Sorprese pasquali
di Charlotte McGonagall

22/04/12, ore 13:42

Mi ero persa questa bellissima storia, mannaggia a me! *^*
È fantastica, Charlie: semplice, breve, ma piacevolissima da leggere.
Albus mi è sembrato semplicemente meraviglioso, e Minerva è caratterizzata divinamente; il suo discorso scientifico su cioccolato e simili mi ha fatto morire dal ridere.
"Albus, tu vorresti farmi credere di avermi regalato uova di cioccolato di praticamente ogni qualità conosciuta per pura generosità? So che lo hai fatto perché le dividerò con te" ... ecco, Albus è semplicemente incorreggibile, proprio come dice Minerva poco dopo.
Al di là dell'inizio, molto divertente e leggero, la parte finale, l'anello e la proposta di ... come dire? xD la proposta, punto (v.v), sono davvero dolcissime, di un romanticismo che non stroppia ma che, anzi, è molto azzeccato e nel contesto sta molto bene.
Mi scuso per essere arrivata così in ritardo, fortuna che mi sono accorta di non averla ancora letta! *^*
Ci sentiamo sul forum ♥
Mari ♥

18/04/12, ore 20:49

**Questa me l'ero persa! Come ho potuto perdermi una storia così dolce e dedica al C.R.E.P.A.?!
Chiedo venia, mi è concessa?
In ogni caso, non dire che è solo un pensierino, perché ho trovato stupenda anche questa!
Non avevo mai letto di una (non) proposta di matrimonio e Albus che le chiede di essere la donna della sua vita... *sospira trasognata*.
Direi che tra il cioccolato che ho mangiato a Pasqua e tutta questa dolcezza, dovrò stare a dieta per un anno (disse la ragazza con la bocca sporca di Nutella).
Ti faccio di nuovo tanti tanti complimenti e ti ringrazio, in ritardo, per il pensierone!
Trixie <3

09/04/12, ore 20:59

Wow! Che bella sorpresa! *-*
"Venuto a reclamare la tua dose di cioccolato, dico bene?" a questa mi sono messa a ridere xD e poi anche la risposta di Silente!
E poi l'anello! *-*
Li immagino davvero a fare questo discorso, anche con Minerva che se ne esce con quelle espressioni dotte xD
Bellissima :)

09/04/12, ore 15:29

Ahahha quanto amo Albus?!
Lui è Minerva sono proprio fatti l'una per l'altra!
Mi hai fatto morire già in questo pezzo: "Venuto a reclamare la tua dose di cioccolato, dico bene?", figurati dopo!
Bravissima tesoro, è davvero tenera questa ff, una bella sorpresa di Pasqua.
Ti voglio bene Presidenta
Jo

09/04/12, ore 02:19

*_* quanta tenerezza! E' un pensiero bellissimo, cara Charlotte!! Albus è dolce, un po' inedito, però non lo conosciamo abbastanza per sapere come fosse nel privato ed è verosimile che fosse così. Minerva è lei, seria, pragmatica, che sa di dover convivere con la golosità del suo uomo. Ho immaginato tutta la scena, li immagino più giovani, ma anche il Silente con la lunga barba bianca ce lo vedo. Mi ha ricordato un po' la scena del primo capitolo di Harry Potter e la Pietra Filosofale. :-)
E l'anello? Solo Minerva poteva continuare a pensare alle endorfine della cioccolata! Stupendo!! *_*
Un bacio
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 02:25 am)

08/04/12, ore 21:10

Wow... non avevo mai, davvero mai letto nulla di simile su Albus e Minerva.
Avevo già letto del CREPA e mi aveva incuriosita, ma nonostante questo non conosco molte fic Minerva/Albus. Nessuna così dolce. E non è un doppio senso riferito allo zucchero e alle uova! Da Silente ammetto che mi sarei aspettata il regalo delle uova, solo per poterne usufruire a sua volta, mi ha ricordato quando mangia le caramelle tutti i gusti +1 con Harry!
L'anello per la "donna della sua vita" invece è stata una piacevole sorpresa.
Ma Minerva? Sono senza parole.
E credimi, per lasciarmi senza parole ce ne vuole!
Complimenti *.*
Chiby

08/04/12, ore 15:23

Oh, Charlie!
Anche se sono una new entry del C.R.E.P.A. ti vorrei ringraziare, non solo per questo magnifico pensiero; ma soprattutto per la tua gentilezza, affabilità e simpatia, nonchè per esserti mostrata fin da subito disponibile e carina con me. Senza pregiudizi, senza superiorità, ma con, fin dal primo momento, tantissima umiltà. Grazie mille, davvero.

Bene, dopo questo sproloquio lacrimevole, veniamo a noi: la storia!
Dumbledore è a dir poco incorreggibile: riempire la stanza di Minerva di uova di cioccolato solo per accaparrarsene un po'! Tutto molto divertente, nulla da dire, finchè si arriva all'ovetto ricoperto di zucchero.
Sembra quasi una scena topica, da film sentimentale americano... quasi! Perchè non potrebbe essere più diversa: è completamente ribaltata. Non possono esplicitare al mondo intero la loro unione, quindi si accontentano di suggellarla in privato... l'ho trovato commovente.
E che dire della McGonagall, che si lancia in una dettagliata spiegazione sugli effetti benefici delle endorfine provocate dal cioccolato sul nostro organismo, quando PAM!, Albus le ficca in bocca un pezzo di cioccolato?! Dolcissimi, ecco cosa c'è da dire.
Questo racconto è La Tenerezza, sul serio.

Complimenti, cara.
E grazie, ancora. <3
Sbarauau

08/04/12, ore 12:04

devo dire che questa ff mi ha divertito molto. adoro questi due personaggi, e trovo che stiano perfettamente bene insieme.
hai descritto silente proprio come lo immagino io, una specie di vecchietto che si sente ancora un bambino. il regalo per minerva? tanto ammore!
non mi dispiacerebbe passare la giornata con quei due a mangiare le uova.

08/04/12, ore 10:50

*recupera pezzetti di Emmina*
Mi sono un po' persa stamattina, tra cioccolate varie, che posso farci v.v
Comunque, questa storia è davvero ... dolce, come tutte le uova che Minerva si ritrova in camera. Mi piace il suo atteggiamento, quasi di rimprovero, per Albus, anche se resta sostanzialmente d'affetto. E' divertita, li trovo tenerissimi in questo piccolo spaccato di quotidianità *^*
Tanti auguri anche a te, che sei stata la fondatrice e la prima a credere davvero di poter riunire tutte le amanti di questa splendida coppia! ♥
un bacio e buona Pasqua,
Emma ♥
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 10:52 am)

08/04/12, ore 09:17

Ma che storia carina! Ce lo vedo Silente a riempire una stanza (in particolare quella della donna della sua vita xD). Mi piace anche come l'hai scritta, peró volevo chiederti una cosa (anche un pó stupida se vogliamo) ma la parte che 'il cioccolato rilascia endorfine nel nostro organismo ecc.' è possibile che mi ricordi una battuta del film 'la fabbrica di cioccolato' ? Comunque complimenti :)