Cronache di Vision, volume 1: L'occhio di Christophorus
di Ascherit

rieccomi!
allora, spero che il viaggio sia andato bene... ma ora passiamo alla recensione!
Stile scorrevole come sempre, sì legge piacevolmente, anche se ti consiglio di ricontrollare il capitolo perché c'è qualche svista.
Interessante anche lo sviluppo della situazione, semplice da seguire ma che lascia quel pizzico di suspance e di interrogativi.
Unica cosa: quando dici che la stanza era piena di libri medievali... non dovresti dire rinascimentali?
La Santa Inquisizione è del periodo della Controriforma... o forse i libri che il conte sì era portato dietro erano proprio del Medioevo?
No perché i libri condannabili dovevano essere prevalentemente quelli umanistici, in quanto nel Medioevo, eretici a parte, nessuno scriveva cose contro la Chiesa. Come vedi la cosa è un po' soggettiva, dipende da te:)
Per il resto è tutto apposto, proprio bravo! Ciao ciao!

cipiglio incazzoso non l'avevo mai sentito, però è carina come espressione!
va bene, finalmente la scena sì movimenta un po' con quel pizzico di suspance che ci serve sempre.
la mia stima per Leo cresce sempre più, mi sembra molto simpatico... non ne capisco niente di ragazzi però lui ha davvero carisma, anche se forse... beh, al suo posto non avrei lasciato andare la sorella in compagnia di sconosciuti.. però mi rendo conto che sto facendo un ragionamento un po' sorpassato, ma che ci vuoi fare, sono una campagnola... tralasciando inutili divagazioni, proseguimento ben articolato sia per stile che contenuti, nella sua semplice quotidianità la vita del nostro eroe è molto interessante:) che poi, semplice vita non lo sarà per molto ancora mi pare.
dunque tutto bene, però ci sono alcuni errori di battitura ho notato, ma apparte questo niente altro... sei proprio bravo!
ciao ciao!

Quel San Bernardo fa tanto Beethoven! *.* speriamo somigli a lui!
Dunque il testo è ottimo come sempre carino e scorrevole, ma forse ha perso un po' di tono... non so, ma mi sembra che i dialoghi con la ragazza siano un po' troppo spicci... o forse è solo una mia sensazione, visto che di carattere suscettibile ci siamo tutt'e due.
Una cosa da nulla comunque, non darmi troppo peso... il capitolo mi sembra appunto una sorta di intermezzo tra cose successe e quelle che devono succedere, uno sprazzo di normalità quasi insolito dopo ciò che hai scritto precedentemente, ma va bene in tutti i sensi.
Proprio bravo, complimenti, ciao ciao!

Non servivano i ringraziamenti pubblici, non ho fatto nulla di che.
Forse dovrei giurarti amore imperterrito come ho fatto con un'altra bellissima storia, ma attendo un po' per vedere cosa succede ancora.
Beh, sottointeso che la tua storia è sempre bella, sì fa leggere volentieri, hai uno stile preciso e ordinato che è una meraviglia;
I contenuti sempre molto buoni, non perdi mai il filo logico e non aggiungi fronzoli inutili. Diretto e dritto al bersaglio. Questo Leo mi piace più, è un personaggio molto promettente.
Ancora un ottimo lavoro,mi farò risentire ciao ciao!
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 11:31 pm)

Sinceramente non capisco a cosa serva specificare cosa racconterai nei capitoli, è ovvio che una storia lunga richiede tempo di preparazione.
Va bene, lo ammetto, sto divagando. È che non saprei cosa dirti che non ti ho già detto. Forse potrei aggiungere che sono gelosa, perché scrivi davvero bene.Oh, e se ti viene in mente di pubblicare un libro fammi sapere :)
Bel capitolo, anche se il finale mi ha lasciata di stucco (la tua intenzione era quella immagino), Leo è il mio ragazzo ideale (biondo peraltro...lo ammetto, grazie a lui sono un pochino di parte) , la madre è identica alla mia, la sorella petulante è la classica persona che sì trova in ogni classe. Diventerà pure un fantasy, ma la parte della realtà è così carina... Sto divagando un'altra volta, il succo della questione è che mi piace proprio la tua storia e quindi avrai la mia attenzione... CiaoCiao!!!

Allora, sono felicissima di essere la prima a recensire la tua storia! Purtroppo ottenere recensioni è un po' difficile con i migliaia di scritti che sono su questo sito (lo so, anche io sto messa così) e ti auguro che qualcun altro possa notare presto la tua storia , perché, dalle prime pagine, mi sembra molto bella.
Passiamo alla recensione allora: lo stile è scorrevole, la tua storia sì fa leggere molto volentieri, il linguaggio che usi, così come il lessico, mi piace molto, lo trovo adeguato. Per quanto riguarda i personaggi della storia sì, li trovo molto reali. Mi domandavo, sei una ragazza o un ragazzo? Perché la caratterizzazione introspettiva di leo è davvero ben fatta, e se tu sei una lei meriteresti doppi complimenti! Non volermen!e se non l'ho capito!!!
Dunque in conclusione, recensione positiva in tutti i campi, l'incipit è carino, l'ambientazione anche, le descrizioni sono ottime, e complimenti per la tua capacità di dare titoli ai capitoli!
P.s. Ci sono alcuni errori di battitura, ridacci un'occhiata!
continua così, io ti leggerò volentieri.
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 01:24 pm)