Ridiculously Romantic
di Chia_MARS

23/06/12, ore 00:07

Eccomi qui a recensire.
Premetto che non seguo questo Telefilm, quindi non conosco i personaggi che sono presenti nella ff.
Ma in modo oggettivo ti dico che è scritta bene, brava.
La storia è molto toccante e il problema che hai affrontato, che i personaggi vivono, è attualissimo. Non dovrebbe essere, ma è così. Ancora fin troppo diffuso il problema dell'omofobia.
Brian che va a trovare Justin tutte le notti all'ospedale è un gesto d'amore non da poco.
Tutta la ff descritta dal punto di vista di Brian fa capire quanto il rapporto fra i due fosse solido, quanto fossero uniti e fossero innamorati.

Spero di leggere presto altre tue cose.

..mela..

06/05/12, ore 23:47

Tesoro, eccomi qui, come ti ho detto su Twitter, a recensire la tua splendida ff. E non dire mai più che ti vergogni di questa storia altrimenti vengo lì e ti picchio *sì, è una minaccia* u.u Duuuunque... a parte il fatto che hai scritto di uno dei miei tanti episodi preferiti di Queer as Folk (ebbene sì, nonostante il finale strappalacrime (ODDIOOOOOOOOO ç_______________ç), la 1x22 è una tra le puntate che amo di più), ho adorato come hai caratterizzato Brian, il fatto che, pian piano, benchè tutti lo reputino uno stronzo egoista che pensa solo a scopare, stia aprendo il suo cuore, si stia aprendo di più a Justin. Poi, va beh, inutile che io ti dica che scrivi meravigliosamente, con uno stile che adoro! Bravissima tesoro, e spero tanto che tu ritorni presto ad intasare questo fandom con quelle meravigli di Brian Kinney e Justin Taylor *O*. Un bacione, -Martina-.
Ps.: Non so se entro stasera riuscirò a pubblicare le 25 flashfic di cui ti ho parlato (insomma, sono già le 23 e 46 D:), ma sappi che sono riuscita a scriverne 6 XDDD

12/04/12, ore 01:47

*squillo di trombe*
Dunque, dopo un'attesa lunga due giorni, ecco la mia recensione.
*musica di Uomini e Donne*
Kiko Milano, amplificatori Marshall, Izzy Stradlin, Daren Jay Ashba e i Cugini di Campagna presentano: la recensione di Giulietta!
Ok, ho finito.
Dunque.
Innanzitutto vorrei che il mondo mi amasse perché senza la mia collaborazione con NVU questa storia bellissima non navigherebbe in mezzo alla mediocrità di questo sito. *si fa aria con un ventaglio di piume e sorseggia un cocktail*
Posso diventare seria se m'impegno, lo so, però c'è Axl che canta in sottofondo, quindi dovrò impegnarmi molto.
No, davvero, sono contenta che tu abbia postato (e mi assumo ogni merito/responsabilità perché io poXXo) perché questa fanfiction merita seriamente e tu ti meriti un po' di fiducia in te stessa.
Personalmente la tua storia mi ha fatto tornare la voglia di vagare senza meta nella sezione di QaF - e dire che l'ho abbandonata una cosa come due anni fa: è un miracolo! - per vedere se in questo mondo c'è ancora un po' di gioia, quindi sentiti onorata.
Ora in effetti posso passare alla fic, che è l'una di notte e riascoltare a ripetizione Don't Cry live mi sta uccidendo.
Allora, mi è piaciuta.
L'ho già detto, ma è sempre un ottimo inizio per una recensione (sì, le mie leggendarie recensioni sono basate su cretinate lanciate una sopra l'altra, ora lo sai).
Il titolo (mi piace anche mettere punti). Il titolo è Brian Kinney. E anche la storia è Brian Kinney, perché hai reso un Brian ben diverso dalla solita facciata che ci viene mostrata, ma alla fine tutti sappiamo che il vero Brian (e che diavolo, l'avrò ripetuto otto volte! Ma è hard to hold a candle in the cold November Rain, devi capirmi) è proprio questo. E tu l'hai saputo descrivere benissimo, perché non sei mai andata OOC e sei riusciuta ad approfondire i sentimenti che non vediamo quasi mai.
Il modo in cui parla di Justin è assolutamente adorabile. Ed è proprio da Brian (un'altra volta!), quello che è rimasto ad aspettare all'ospedale senza che nessuno lo sapesse. (Basta, adesso lo chiamerò Agnolotto, che mi sono stufata di scrivere Brian ogni tre parole.)
Me ne stavo lì, mezzo nudo, con la mia sciarpa di seta intorno al collo, mezzo fatto ad ascoltarlo. Per quanto provassi a fingere, le sue parole mi stavano toccando.
Dai, l'ICness di tutto questo è palese e bellissima!
(Per evitare distrazioni sono anche passata ai carissimi One Direction, pensa!)
Per dimostrare ad un branco di ragazzini che le parole di Mikey erano vere? Per rivivere la mia perduta giovinezza? O forse perché, in fondo, per quanto non volessi ammetterlo o mostrarlo, tenevo a lui?
Dai, su! A parte citare e approvare cos'altro mi rimane da fare? (Uh, una rima!)
Non c'era più tempo per fingere che non me ne importasse niente. Mi stavo mettendo completamente in gioco.
*lancia cuori per aria e corre in mezzo alla spiaggia assieme agli One Direction*
Ma ancora peggio, ogni sera guardandolo dormire, mi chiedo: sarebbe successo se io non mi fossi presentato al St. James?
Questo poi è il tocco di classe: Agnolotto che mette in discussione le sue scelte e si assume la colpa.
Sorrise e in quel momento sentii una fitta allo stomaco e mi resi conto del perché Debbie e tutti gli altri lo chiamano Raggio di Sole.
*si scioglie*
No, ok, smetto di quotare tutta la fanfiction e passo alla conclusione.
Bella, davvero bella. Complimenti perché sei riuscita a rendere benissimo persino una cosa "semplice" come il raccontare quello che accade nelle scene del telefilm.
Nessuno di loro, a parte l'infermiera, sa che ogni notte, quando tutti pensano che io sia ancora nella Dark Room del Babylon, io sono qui ad aspettare che stia meglio.
Appoggio la testa contro la vetrata dalla quale riesco a vedere Justin.
Ma starà mai meglio?

Amen. Hai già detto tutto tu, io non ho niente da aggiungere. (Anche perché sto ascoltando Lana e m'impedisce di scrivere bene.)
Brava per tutto, niente da dire nemmeno sulla grammatica.
Sappi solo che, se ti sentirò ancora una volta dire che non sai scrivere, libererò i feroci cuccioli ciccioni e affamati di Polpetta, quindi temi.
Complimenti <3

10/04/12, ore 21:53

Carina!! , anche se un po' triste e malinconica , ma parlando del prom non poteva certo essere allegra ...
Mi piacciono molto le storie così introspettive ed è bella soprattutto per il fatto che è Brian che racconta :)
Spero di leggere qualcos'altro di tuo , semmai ancora su Queer as Folk
Giulia

10/04/12, ore 19:53

Bellissima e commovente!!!sto provando le stesse emozioni di quando ho visto quella puntata:prima amarezza,quando Brian dice a Justin che non sarebbe venuto al balla;poi felicità,quando Justin si accorge che Brian è entrato in palestra;adorazione nel vederli ballare insieme ed infine tristezza e rabbia...insomma sono un bel po' di emozioni!!!!Io al posto di Brian avrei spaccato la testa ad Hobbs!!!
Grazie
Gaia