Nanny a Malfoy Manor's
di thedragontosaphira

27/04/12, ore 15:31

Chiamalo scemo a Draco... anche se spesso avrei voglia di prenderlo a bastonate. Mi piace che Hermione sia tornata al suo carattere precedente. I bimbi sono un amore, Scorpius in particolare

21/04/12, ore 22:15

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua fiction e l'ho trovata davvero carina, l'idea mi piace, mi ha colpito il personaggio di Astoria sinceramente. Nel complesso mi piace molto, anche se inizialmente avevo trovato azzardato mettere anche Thomas tra i bambini affidati ad Hermione, non perchè non ci stia, anzi, ma visto che adesso c'è anche Astoria e dall'immagine che metti all'inizio di ogni capitolo si prospettano altri due bambini, mi sembrava un sovrannumero di personaggi da gestire. Comunque sono molto curiosa di sapere come andrà avanti. Ti consiglierei però di ridare un'occhiata ai capitoli passati perchè ci sono alcuni errori di consecutio temporum all'interno dei periodi, ora non mi ricordo quale fosse il numero del capitolo, ma nel flash back di Hermione che ripensa all'ultimo momento passato con Astoria vivente lei fa un pensiero con verbi all'imperfetto che dovrebbero essere al presente... cioè, hai messo un pensiero che sembra un continuo della narrazione invece che l'espressione di ciò che pensava Hermione in quel momento. Poi nella parte finale di quest'ultimo capitolo, quando Draco entra in camera di Hermione ubriaco, hai fatto una divisione in tre periodi scorretta, soprattutto perchè sei andata a capo ogni volta. Magari riguardala, un periodo unico sarebbe strutturalmente pesante, ma proverei a risistemare quella parte perchè rende poco scorrevole la lettura. Scusa se ti sembro critica, ma so che scrivendo di getto certe cose poi non le si nota e restano lì, magari si perde il filo del discorso un attimo e si riattacca a scrivere in un tempo diverso... Insomma, magari sono pignola, però mi sembrava giusto segnalartelo. Per il resto, ripeto, la storia mi piace.
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 10:18 pm)
(Recensione modificata il 21/04/2012 - 10:19 pm)