Musica
di Simple_

10/04/12, ore 20:21

Una storia commovente, degna di essere inserita nel copione della serie BBC o in un racconto di Doyle. Leggendo questa storia ci si emoziona, non solo per come è scritta, ma per i profondi temi che tratta. E' sicuramente degna di essere inserita tra le scelte.

10/04/12, ore 20:18

Complimenti, hai ragione, la Adler è sottovalutata, e come lei il suo rapporto con Sherlock, sono un grande fan della serie firmata BBC, e adesso mi sto immaginando la scena con gli attori del film. Brava, continua così, e sai che intendo! ;-)

10/04/12, ore 13:20

Concordo su ognuna delle note ( e sulla canzone, splendida, che già conoscevo), Irene Adler è un personaggio assolutamente sottovalutato pur essendo uno tra i più a rappresentare il mondo femminile nel mondo di Doyle. Ho amato la versione data dalla serie bbc, moderna, intraprendente e sensuale, eppure sempre piena di eleganza.
Mi è piaciuto moltissimo come l'hai resa, l'atmosfera che le hai creato attorno ed i suoi pensieri - delicati, ma non sdolcinati e banali, degni della Donna -. In effetti, ho amato l'idea stessa di ritrarla davanti alla lapide di Sherlock, da una visione particolare ed inedita della scena, dell'accaduto stesso.
Un pezzo decisamente ben riuscito e sorretto da uno stile scorrevole e corretto.
Complimenti, mi ha davvero emozionato!

A.H.