Tutto sarà meraviglia
di rondinella

14/02/13, ore 17:15

capitolo breve ma altrettanto bello. pur non inserendo grandi eventi, sono le tue parole ad abbellirlo, l'uso che ne fai, sempre da favola. il pezzo iniziale mi è piaciuto moltissimo e pian piano questo personaggio un po' ribelle si definisce.
spero tanto che leggendo queste recensioni riprenderai la storia <3

14/02/13, ore 17:11

sinceramente non ho nulla da dire su questo capitolo, solo una bellissima citazione:
"Ho appena saputo che il seme della disgrazia piantato tempo fa è germogliato rigoglioso e puro in un luogo che non avrei mai pensato potesse ospitarlo, tanto era il peccato che incorporava; e invece, contro oltre logica e previsione, questo seme è cresciuto trasformandosi in un fiore celestiale"
l'ho trovata una bellissima immagine :)

14/02/13, ore 17:02

mi piace il personaggio di Grail, anche se non l'ho ancora inquadrato bene.
Le parti nel bosco sono sempre... pervase da un'aura magica, quasi le vedo attraverso una nebbiolina soffice :)
non mi aspettavo per niente invece l'ultima parte, a Pescara. Sono sempre più curiosa di andare avanti, perciò vado subito al prossimo!

13/02/13, ore 12:42

Effettivamente un linguaggio così rude non me l'aspettavo, ha spezzato la magia del capitolo precedente, ma ammetto che è adatto ai personaggi e che una storia completamente piatta e celestiale sarebbe risultata falsa e forzata. Per cui, nessuna critica nemmeno qui, sai come catturare l'attenzione e sei brava a scrivere, senza dubbio :)
questo mistero del bosco degli specchi mi intriga, io avrei paura ad arrivare fino al fondo delle pozze, se un fondo effettivamente ci fosse.
il fatto che Fiordiluna, pur essendo lei stessa perfetta ed immortale, inizi ad odiare tutta quella perfezione la rende umana.

13/02/13, ore 12:38

Questo prologo è magico, degno di una bellissima favola.
ho pensato anche io subito a Stardust, ma credo che qualsiasi cosa leggiamo ci ricorderà sempre qualcos'altro letto in precedenza, magari non per il contenuto in sè ma per ciò che ci fa provare, l'atmosfera, qualche dettaglio.
Non ho assolutamente nulla di negativo da dire, e come potrei! sono rimasta affascinata dal tuo racconto :)
vado subito avanti!

21/05/12, ore 00:31

Dal prologo sembra una bella storia, particolare... e a leggere Fiordaliso ho pensato immediatamente alla storia infinita, mia infanzia <3
Mentre la stella un pò ricorda Stardust, e mi è piaciuta a scena finale dove si disintegra.
Leggerò i prossimi capitoli non-so-bene-quando-perdonami-è-tardi
*scappa via*
Ange ^w^