One and Only
di Tiky

23/08/12, ore 20:36

Ma ma ma... Non! Non puo' finire cosi'.... E' triste! =(
Apparte gli scherzi, carina com storia... e poi il finale inaspettato di sta!:-) Di certo e' piu' originale... xD
Il tuo stile e' particolare, non credo di averti mai letto qualcosa narrato in seconda persona....

Suocera G.

08/08/12, ore 15:21

Salve! ^^
Sono confinata in un posto di montagna tipo Narnia per tre settimane, e cos c’è di meglio se non trovare nuovi autori e nuove storie da leggere?

Allora, innanzitutto devo dirti che nonostante gli errori che in parte ti mostrerò, sei veramente brava. Non è da tutti maneggiare abilmente un racconto interamente scritto in seconda persona singolare. Di solito li evito perché scritti particolarmente male, o banali.
E se sono qui, vuol dire che mi piace, perciò sei nei miei preferiti.

Primo problema è l’alternanza dei Punti Di Vista, che non viene menzionata.
Gli spazi non sono un buon modo di segnalarla visto che così diventa difficile capire chi è il soggetto in questione.
Dovresti usare dei titoli come:

Pov Ian
Pov Harry

Potresti colorarli, posizionarli a sinistra, centro o destra, metterli in carattere e/o grandezza differente… insomma, puoi sbizzarrirti ottenendo soltanto più chiarezza nello scritto per noi lettori. :)

Ora… per quanto riguarda gli errori, nei capitoli se ne trovano a iosa. Ne sono tanti e diversi, sia grammaticalmente gravi che sintatticamente (intendo sia parole che punteggiatura)

Non sono puntigliosa, ma per farti capire, te li elenco e modifico:

I medici dicono che le condizioni di Ian sono buone.
Ma ancora non si sveglia, ancora niente.
Trattieni le lacrime e ti addormenti contro la sua mano ferma.

In pratica hai separato una frase, non solo con una punteggiatura sbagliata, ma anche andando a capo. Per ricordartelo, sappi che non si inizia una frase con “ma” o “però”…

Giri la testa dall’altra parte del letto, non badando alla mano sulla tua spalla.

Alzi lo sguardo e noti uno sguardo dolce che ti sta guardando.

Diciamo che è scorretto dirlo.
Usa qualcosa come “Alzi lo sguardo e noit due occhioni che dolcemente ti fissano.”

“ Ciao!” scatti in piedi improvvisamente, abbracciandola. “ Grazie per essere venuta.” Mormori.

La donna ti sorride, carezzandoti piano i capelli.

Sospiri e ti risiedi notando la figura di Ian che dorme profondamente.

“ Harry, non è assolutamente colpa tua. Tu…tu…sei qui. “ dice la donna, cercando di rassicurarti.

“ Adesso però ci penso io. Vai a casa. hai il viso distrutto, fai una bella doccia e dormi un po’. Ti farà bene.”

Senti vedi la donna sospirare sorridendoti amorevolmente.

La schiena fa un male cane. sono quasi quattro giorni che dormi su una sedia.
“Oh, Ian.” (è un pensiero del personaggio stesso, quindi staccalo, magari mettendolo in corsivo come hai fatto precedentemente)
Gli carezzi piano il volto. senti la barba morbida che solletica la tua mano.

Un dolore assordante pulsa nelle tempie.
Apri piano gli occhi e ti ritrovi in un luogo completamente sconosciuto.
E’ buio, non riesci a vedere molto.
Provi a muovere una mano ma noti un lungo filo attaccato al tuo braccio.
Riesci a focalizzare bene il luogo dove ti trovi.
Hai scritto due cose opposte.

Hai la bocca secca, e senti un piccolo macigno proprio sulla mano destra: C’è una piccola testolina bionda accanto al tuo braccio.

“ ODDIO IAN! TI SEI SVEGLIATO, IAN… DIO MIO!”

Ricordi Oliver, Oliver che ti manda a casa di Harry.
Poi più nulla.
Vedi lo sguardo gli occhi del biondo sorriderti carezzandoti una guancia.

Perché, Harry? Perché non sei contento che Ian si sia svegliato?
Singhiozzi, singhiozzi tra le tue gambe, sentendoti un vero verme.

Non si ricorda di aver preso un pugno da Todd, sbattendo violentemente la testa a terra.

Non si ricorda che, dopo aver sentito le parole di quel verme, è scappato, ferito come non mai.

Sei contento, sei contento di essere vivo, Ma non ricordi nulla.

“ Ian, tesoro… la dottoressa ha detto che devi mangiare, se vuoi uscire da qui.”

Fai l’amore, quello profondo. Vero, Harry? “

Appena arrivi di fronte alo moro ti senti sovrastato da un abbraccio da primo Oscar.

Ma secondo me se l’ha intendono.
Ecco… questo errore è frequente nei capitoli. È oltretutto gravissimo, quasi quanto “c’è l’ho” o “io è lui”.
Infatti correttamente dovresti scrivere “se la intendono”…
Il significato di quella tua sarebbe:
SOGGETTO 1 e SOGGETTO 2 si HANNO contendono.
Come vedi non ha senso.

Il significato della mia:
SOGGETTO 1 e SOGGETTO 2 si contendono QUALCOSA.
Ha senso.

Senti il maggiore sbottonarti piano i primi bottoni della camicia, non smettendo di baciarti.

“ Si, si…gemi per me Harry. Solo per me e nessun’altro.”

È un errore banale che può capitare.

La particella "si" ha vari usi; possiamo distinguere:
Il "si" riflessivo
Il "si" impersonale
Il "si" passivante
Il "si" reciproco
Questo è qualcosa di ben diverso: “Sì”, affermativo.

Di sfuggita ti esce un singhiozzo.
Ma Ian non lo nota e continua a torturarti sfilandoti gentilmente i pantaloni.
Ecco, qui hai separato nuovamente una frase da una punteggiatura sbagliata. Usa la virgola.

I tuoi boxer vengono magicamente tolti e il tuo sesso avvolto nella DALLA bocca di Ian.

Gemi ad alta voce, prendendogli i capelli, facendolo andare più in profondità.

Sei in completa estati, senti i muscoli del corpo rilassarsi e senti tutto il sangue concentrarsi sulla tua erezione.
Non è che il sangue si concentra SU qualcosa, ma IN qualcosa.

Ti consiglio di rivederti i vari capitoli, poiché quelli che hai visto sono una piccolissima parte dell’ultimo capitolo pubblicato. Pensa se avessi dovuto mostrarteli tutti…!

Per alzare il tenore della storia sistema tutto, o se non ti va o non puoi, affidati ad una beta.

Se vuoi, posso anche rivederli io stessa, ma questa è una decisione tua.

In sintesi ti dico che per questi errori che in un’altra recensione ti sono stati mostrati – e tu hai risposto semplicemente che “nei prossimi capitoli ci starò attenta” – hai dimezzato i lettori. Sai quanti altri te ne ritroveresti? Oltretutto, se non fosse per questi errori, ti dico sinceramente che l’avrei segnalata all’amministrazione per metterla tra le scelte del sito.
Questo perché non penso come Black Rabbit che la storia sia insensata o insulsa, anzi! Visto il potenziale una revisione innalzerebbe il suo ed il tuo livello. Lei ha detto: In realtà, non voglio concentrarmi su un solo capitolo, ma sulla storia in sé.
E' una bellissima storia, niente da mettere in dubbio. Ma è scontata, per quanto possa non sembrarla. Ci sono troppe parolacce; sono uomini posati, che lavorano e guadagnano bene, dalla vita non si fanno mancare niente. Ribadisco: posati.
Attraverso tutti quei ' cazzo ' vuoi far notare la sofferenza di avere soldi e non amore?
Beh, stai usando quela parola anche nella storia tra Ian e Harry, e, a parer mio, è una cosa bruttissima.
A parte il linguaggio rude, anche il comportamento dei personaggi lo è.. In quest'ultimo capitolo, soprattutto: quel povero Cristo di Harry ha visto ancora il ragazzo che lo aveva violentato - uno dei tanti - e.. Ed ' ha bisogno del proprio ragazzo ', bene. Chi non ne avrebbe? Ma.. Per fare sesso. No. La cosa non torna. Prima di conoscersi si erano toccati, ma per attrazione, mai avuto un rapporto completo e le toccatine, una volta decretato l'amore, sono diminuite. Beh, ora dovrebbero fare l'amore, non ' scopare ' per il gusto di provare piacere. Al contrario di quel che sembra, non c'è amore in questa storia. Almeno secondo me.. Dovrebbe esserci un rapporto dolce, pieno di carezze e coccole; parole dolci.. Beh, ribadisco: la storia mi piace e si legge benino. C'è una cosa che blocca: la grammatica.
La punteggiatura, non è il massimo; i verbi non lo sono. Ci sono anche cose che non esistono. Come, non si capisce CHI; quale personaggio stia parlando, e credo che questo infastidisca la storia. I particolari sono minimi.
Ma di per sé, ribadisco per la - credo - terza volta, mi piace.
Riguarda la grammatica, solo questo.

Io ti dico che non la trovo scontata.
Le parolacce, cosa che dovrebbe essere IN PARTE rivista, sono probabilmente parte del linguaggio di Ian. Capita. Ci sono ragazzi e ragazze a questo mondo che invece di avere un linguaggio forbito e ben educato, parlano utilizzando spesso parolacce, questo anche nella mente, tra sé e sé.
A parte ciò, si nota con il passare del tempo e con la vicinanza di Harry che caratterialmente Ian cambia di carattere. Il ché è anche un punto a favore per te. C’è una complessa evoluzione psicologica almeno in Ian.

Non c’è amore?
Non ci sono coccole?
Ti credo! Ian è finito in coma!
La loro storia si sta evolvendo, proprio come le loro menti.
Ci vuole del tempo affinché tutto cambi e Harry stesso capisca esattamente cosa prova per Ian, perché è pressoché visibile la confusione del ragazzo.

Però ha ragione dicendo che la cosa che lo blocca è la grammatica.
Tutte queste sfaccettature, particolarità e bellezze… che vengono smontate come un castello di carte dalla grammatica.
Sarebbe un peccato, davvero!

Non lo dico con cattiveria ma sono io che ti imploro per questa meravigliosa storia di revisionarla, farla revisionare o permettere una revisione alla sottoscritta.

Le do ragione per il fatto dei POV (Point Of View)
Sono da aggiungere.

Vedi te cosa credi sia meglio per te e per la tua storia. :)

Baci
Kate Kitty

p.s. perdona le varie modifiche e cancellature che efp non mi prende il testo ben strutturato da word -.- perché sto con una linea internet di cacca.
So Sorry...

13/07/12, ore 04:18

In realtà, non voglio concentrarmi su un solo capitolo, ma sulla storia in sé.
Ma di per sé, ribadisco per la - credo - terza volta, mi piace.
Riguarda la grammatica, solo questo.