Diary of a Red Head - Diario di una Rossa
di Snowy Winter Tales

08/07/17, ore 10:04

Grazie, grazie, grazie per aver tradotto questa magnifica e divertentissima storia, davvero. <3
Mi è sempre dispiaciuto non leggere molto di Ginny, non ha avuto abbastanza spazio nella saga secondo me: era un personaggio con molto potenziale e invece, alla fine, è uno dei personaggi forse meno riusciti della saga. Invece l'autrice della storia me l'ha fatta amare: ho riso a crepapelle per tutto il tempo! Tutti i personaggi sono così IC! Forse Harry è stato più intraprendente qui che nel libro ma mi va benissimo così, decisamente.
Ginny è una forza. I battibecchi tra lei e il diario sono qualcosa di veramente comico! Rispecchia ogni ragazza alle prese con il primo amore: a tratti adorabile, a volte leggermente ottusa, un po' sfortunata e capace di cacciarsi in situazioni imbarazzanti. Vai così, Gin, sei tutte noi!
Ok, ora sto divagando (cit.). Davvero, questa storia meriterebbe mooolte recensioni in più. Vorrei recensire ogni capitolo ma al momento sono in una situazione di cacca quindi rimanderò questo mio dovere a un momento migliore. E a proposito di momenti migliori, cara traduttrice, spero che tu stia bene, mi pare di aver capito che non scrivi più: spero che un giorno riprenderai, perché appena avrò finito di recuperare le tue storie sono certa che mi mancherai. Chissà se leggerai mai questa mia sconclusionata e pazza recensione ma sappi che, anche se non ti conosco, ti mando tutto l'affetto del mondo! <3
E tanto affetto anche all'autrice di questa fan fiction: mi ha fatto amare Ginny come non è accaduto neppure leggendo la saga!
Grazie di cuore a entrambe per avermi fatto compagnia negli ultimi due giorni: non avete idea di quanto mi abbiate aiutata, tirandomi su di morale.
Un bacio e, spero, alla prossima!

10/01/15, ore 02:09

Un po' di tempo fa la mia migliore amica, sapendo che ero/sono patita di Harry Potter, mi ha fatto leggere questa ff. È stata la prima ff che ho letto ed è così che ho scoperto efp. L'ho adorata. È molto simpatica e divertente, mi ha fatto ridere molto e mi è dispiaciuto che sia finita. Scritta benissimo. L'ho voluta rileggere due volte.

20/10/14, ore 19:16

NOOOOO! È GIÀ FINITO?! NOOO!!! MA PERCHÈ?! Mi divertivo così tanto :'(

26/05/14, ore 15:18

Ginny in questa FF ha una personalità davvero sorprendente, in alcuni momenti mi ha fatto davvero morire!! Grazie per averla tradotta :)

11/01/13, ore 15:37

HO ADORATO questa FF!!!!!!!!!!!! Ma la fine.. Beh mi ha un po' delusa. Per il resto solo WOW: è geniale. Clap clap alla traduttrice, senza la quale non l'avrei MAI conosciuta. Grazie :-)

16/05/12, ore 22:49

Ed eccomi, alla fine ç_ç
devo dire centinaia di migliaia di cose, ma partiamo sostanzialmente dal capitolo stesso, che in teoria sarebbe il motivo della mia comparsata finale.

Devi morire. Devi farlo seriamente. Quale sorta di stupido scherzo era questo? Rimanere sul binario, fingendo di non notare che stavo partendo, lasciandomi preoccupare ed agitare per te? Oh, scommetto che lo hai trovato molto divertente, vero? Non era divertente. Nemmeno un po’. E dovrei punirti. Che è esattamente ciò che sto per fare. Non appena avrò pensato ad un modo per punirti. Ci sono! Avresti potuto dirmi che respingevi maledizioni e incantesimi. Avresti potuto dirmelo e risparmiarmi sopracciglia canterine.
E' stato un diario cerudele, in effetti u_u o meglio, è stata Ginny a farlo diventare così, o almeno questo è il mio punto di vista xD fraintende troppo, quella ragazza, ma io la adoro proprio e anche per questo ♥
Credo che consideri un po' troppo quel diario come umano, e questo mi piace parecchio. La nostra 'testa rossa', per riprendere il titolo, è seccata se scopre di essere ignorata - trattandosi di un oggetto inanimato, non potrebbe fare niente di meno -. Credo sia un po' una delle tante conseguenze di quello che ha vissuto con l'horcrux, quello di Voldemort: lui le rispondeva, lui la faceva sentire 'importante'. E questa sintesi, nella storia, è magnifica *_*
Ma no, ovviamente no, tu sei il Signor Tomhalloeloe che ha un’opinione troppo alta di sé per abbassarsi a dirmi che è in grado di respingere le maledizioni!
Tomhalloeloe.... non ho davvero nient'altro da aggiungere, per una volta v_v
Non può chiudersi da solo quello stupido pezzo di legno quando mi ci appoggio? No, ovviamente no. Perché il suddetto stupido pezzo di legno deve restare aperto, perché il suddetto stupido pezzo di legno vuole che abbia un livido proprio sopra l’occhio. E quello stupido pezzo di legno vuole che Harry veda tutta la scena. E il suddetto stupido pezzo di legno vuole che lui rida di me.
Porte maledette ._. *si unisce a Ginny, prendendo la propria bacchetta, leggermente scocciata* la ridurremo a pezzi, giàgià *continua a scrivere, mentre riflette sull'incantesimo adatto* uh, nell'editor delle recensioni 'stupido pezzo di legno' esce perfettamente incolonnato, tutte le tre volte xDD #ho-sparato-anche-la-cretinata-del-giorno-quindi-posso-morire-in-pace-amen#. Così spesso vorrei venir avadakedavrizzata (che bella parola! voce del verbo avadakedavrizzare *^*) anch'io ._.
Dice il mio nome con quella voce roca, tipo “Ginneh”, come se stesse per mangiarmi, in realtà, ma è davvero dolce e per niente spaventoso.
ma quanto è tenero Harry? *^* Ginneh, cioè. Non voglio immaginare come debba essere questo suono, detto da lui u.u
Sono appena diventata un membro del fanclub Amiamo Harry Potter Anche Se Porta Occhiali Rotti E Vestiti Troppo Grandi Che Il Suo Stupido Cugino Gli Ha Passato (o AHPASPOREVTGCISSCGHP).
Voglio esserdci anch'io, in questo fanclub, ehi? Sarei una perfetta  AHPASPOREVTGCISSGHPiana (?). Sempre che abbia scritto bene, eh xD
Harry ha riso e mi ha dato un bacio sul naso. “Non è una persona, non può provare sentimenti.”
Gli ho sorriso e lui mi ha sorriso in rimando e insieme ci siamo completamente dimenticati di te.
Grazie Merlino. Pensavo che non avrebbe mai smesso.
Bellissima conclusione, degna di una storia come questa. e ho finito con la parte teorica della mia recensione.
Ora, so che non dovrei, ma andiamo un po' nell'OT, va', tanto non ho nietne da perdere, lo fanno un po' tutti, trovi? Allora, ho comicniato a leggere questa storia quasi per caso, e posso dire con mia estrema soddisfazione di averla amata davvero, dal profondo. Mi ha fatto ridere, piangere, divertire, ha riempito pomeriggi vuoti come solo questa comicità brillante può fare, mi è rimasta dentro, lei e i suoi personaggi. Personaggi che si comportano in maniera sempre, ma dico davvero semrpe, perfetta; personaggi che non ho mai visto imbattersi in una di quelle noiose e prevedibili cadute di stile. E lo dico chiaro e tondo: Ginny è il mio personaggio preferito. Sembra assurdo, ma è così da sempre, da queando ho letto di lei anche solo nella Pietra Filosofale, dove è appena nominata. Perché io amo le persone come lei; mi somiglia così tanto. Troppo.
Grazie a Snowy Winter Tales per aver scritto questa ff, che mi ha decisamente conquistata, fin dall'inizio: sono stata travolta da un vortice di emozioni, risate, sentimenti, il tutto in un miscuglio deciso e forte. da quel che ne ho capito, ci sarà anche un seguito, per ora in fase pubblicazione, e non vedo l'ora di andare avanti con le avventure di Ginny.
Grazie a te, Harry Potterish. per avermi fatto conoscere questa magnifica storia, per averla tradotta con così tanta bravura e impegno, personalmente adoro questa versione italiana. Bazzico spesso su ff.net, ma chissà se sarei mai riuscita a scovare questa perla in quelle centinaia di migliaia di storie su HP, inoltre il modo con il quale hai svolto questo lavoro non necessario è stato magistrale e ineccepibile. Mi è sembrato di capire che hai smesso di scrivere, e questa non è nemmeno la sede adatta per scriverlo, ma spero che riprenderai. Ne vale davvero la pena, credimi.
Quindi, grazie. Ed è davvero tutto.
un bacio e alla prossima,
Emma.

23/04/12, ore 21:12

Complimenti intanto a te per la traduzione: anche se non conosco l'originale, tradurre una storia ben fatta sul fandom di Harry Potter non è facile, per lo stesso motivo per cui è difficile tradurre la saga di Harry Potter: giochi di parole, nomi, ecc. Riferisci all'autrice che la storia mi è piaciuta molto, per l'intreccio e per l'impostazione. Bella anche l'idea di giocare sul diario, sul rapporto che Ginny instaura col diario... altro che Tom Riddle, insomma! La scena migliore è quella in cui Ginny si sveglia ubriaca e crede di avere Harry nudo nel letto. Semplicemente folle.

23/04/12, ore 12:02

Ciao.
Scusa per l'immenso ritardo con cui leggo i capitoli rimanenti.
Ho adorato qesta storia, Ginny è veramente caratterizzata troppo bene. L'autrice è troppo brava..ma anche la traduttrice non è niente male!!
Grazie per aver tradotto la storia.
Baci

12/04/12, ore 16:01

*sospira mestamente*
E' ora di ringraziarti come si deve.
Grazie, perchè se non ci fossi stata tu non avrei mai letto questa storia, sia perchè non so una ceppa di inglese, sia perchè non avrei mai avuto la voglia di tradurla da sola, e non avrei avuto l'occasione di conoscerla.
Grazie, perchè mi ha fatto sorridere e soprattutto ridere; molto spesso ha migliorato le mie giornate (no, non voglio fare la sdolcinata, ma è vero)
Grazie, perchè sei stata bravissima nel tradurre, e, soprattutto, incredibilmente veloce.
Spero davvero che possa ricevere tante recensioni quante ne merita, e provvederò io stessa a far sì che qualcun altro conosca questa splendida storia.
C'è un seguito? Ti prego, dimmi che se c'è lo tradurrai per farci taaanto felici *occhioni dolci* E' vero che anche tu avrai delle storie da aggiornare, ma ne saremmo tutti molto felici XD
Be', per concludere, grazie <3

11/04/12, ore 19:41

Grazie. Grazie. Grazie.
Credo sia doveroso ringraziarti di cuore per l'impresa che hai portato a termine. :)
E' una storia così speciale che risolleva lo spirito e ti fa sorridere.
Sei stata bravissima nel rendere ogni sfumatura dall'inglese all'italiano senza perdere la punta di comicità di ogni frase e situazione.
Grazie per avermi permesso di leggere questa storia.
Grazie per avermi fatto ridere, sogghignare, sorridere.
Grazie per aver portato un po' della Ginny che conosciamo, ma che inveditabilmente è stata sempre lasciata da parte come la 'stupida bambina' Weasley.
Grazie per il tempo che hai speso per tradurre questa storia.
Grazie infinite.
Spero che presto ti cimenterai di nuovo in un'altra storia e ci farai vivere un'altra avventura! :)

Ancora Grazie, perchè è di dovere.
Nihon :)