Save the last time
di ChibyLilla

11/04/12, ore 19:07

Ho trovato la tua storia mentre curiosavo qua e là nel sito :)
Devo dire che mi ha colpita molto...il modo in cui descrivi Bellatrix mi ha affascinata (anche se trovo che ci siano dei passi che si contraddicono un po').
Mi ha delusa un po' il finale, secondo me la conclusione è troppo affrettata rispetto a come la storia si dilunga e si amplifica nei passi iniziali.
A parte queste considerazioni personali, Molto, Molto bella!! Il pezzo che ho preferito di più è "Leggermente china in avanti, la bacchetta ancora sguainata, mi fissa con occhi vuoti, due pozze scure illuminate da una luce sinistra. E non è la luce dell’incantesimo: Bella è soddisfatta delle sue azioni, ha dimostrato al suo Lord di esser degna di lui, ha vinto. I Black sono abituati a vincere, è nata e cresciuta con questa mentalità, ma il suo sangue freddo mi appare comunque agghiacciante: ha appena ucciso suo cugino e neppure un accenno di rammarico si nota sul suo volto." Secondo me descrive perfettamente la scena, è il passaggio che riassume meglio l'intera storia.
Complimenti ancora!
con affetto
LunaRossa

11/04/12, ore 19:06

Trovo questa OS davvero bellissima!
Scrivi in modo incredibilmente superbo e mi hai lasciata senza parole!
La morte di Sirius è una di quelle che più mi ha dispiaciuto e sconvolto e la ripresa di questa è stata una mossa intelligente.
La descrizione fisica di Bellatrix è davvero particolareggiata e ben costruita; anche quella caratteriale. La follia che cammina di pari passo con la bellezza della giovane donna...
La critica che hai ricevuto è stata molto severa, a mio giudizio, ma ti sei meritata pienamente il primo premio!
Per certe cose un po' cavillose della giuria non sono d'accordo, ma su una cosa sì: l'ammirazione di Sirius per Bellatrix è decisamente strana. Come Sirius ha fatto notare a Harry, nel quinto libro, lui disprezza la propria famiglia e tutti i Black. Non è fiero di appartenere a questo "Nobile Casato" e avrebbe preferito decisamente essere un Potter, con James. Anche se è leggermente OOC, da come l'hai scritto tu, sembra però credibile.
Metto subito la storia tra le preferite!
Baci,

ATG