Aria - A Side Story
di suinogiallo

15/07/11, ore 22:52

Salve!
E... che dire? Ho rivisto da poco quest'anime ( la terza volta... beh, posso affermare che trasmette sempre emozioni. ) e mi è venuta voglia di leggere qualcosa a proposito.
Hai scelto proprio la coppia che, per tutto l'anime, ho sperato di vedere!
Mi è piaciuto molto, questo capitolo, senza ombra di dubbio.
Sei riuscita a trasmettere la stessa dolcezza che trasmettono le animazioni e/o i disegni, la stessa calma e lo stesso senso di serenità.
E poi, hai dato tantissimi scorci sull'anime, così, anche una persona che non l'ha mai visto si può benissimo fare un'idea del mondo creato da Amano e, magari, decidersi a guardarlo o leggerlo.
Insomma, questa storia... merita!
Anche se la mia recensione è distantissima dalla pubblicazione, spero un giorno di leggere un secondo capitolo e vedere gli sviluppi tra questi due.

See ya!

_ Lancelot

04/09/09, ore 01:19

(Edit: Mi sono accorta ora di aver già recensito questa fanfic un paio di anni fa... ragazzi che memoria! o_o) Ho scoperto solo adesso la tua serie di storie su "Aria", e puoi stare certo che le leggerò tutte. Adoro "Aria", e in attesa che il manga riprenda e si concluda non c'è nulla di meglio del leggersi qualche storia per rientrare nell'atmosfera. La tua direi che la coglie in pieno, e davvero mi sono sentita quasi trasportata di nuovo a Neo Venezia. Promossa a pieni voti insomma!
(Recensione modificata il 04/09/2009 - 01:21 am)

18/08/09, ore 10:27

Non mi è piaciuta. E ora ti dirò anche perchè ^-^. Allora, prima di tutto ti ringrazio per aver scritto su uno dei miei manga e pairing preferiti; Akatsuki è visibilmente cotto, e sono convinta che anche Akari ricambierà presto o tardi. Tuttavia, nella tua FF di questo pairing narri molto poco. Mi è piaciuto il ritmo delicato della narrazione, che riflette perfettamente l'atmosfera rilassata di Aria in generale. Tuttavia il modo in cui Akari si accorge della stretta al cuore che gli provoca il pensiero di Akatsuki è troppo improvvisa, sembra quasi che reagisca in questo modo solo per i commenti di Aika. A proposito di quest'ultima ho apprezzato il leggero riferimento alla Aika/Al, anch'essa una delle mie coppie preferite. Tuttavia si arriva alla fine della one-shot senza che questa abbia concluso niente, sembra quasi un riassunto dell'anime più che una storia dedicata alla Akari/Akatsuki. Credo sarebbe opportuno continuarla, perchè l'idea di base era buona e sono curiosa di vedere come finisce tra i due. Sperando quindi di vedere una continuazione vado a leggere le altre tue FF...

25/12/07, ore 12:51

Complimenti per aver deciso di scrivere su quello splendore che è Aria (manga purtroppo molto sottovalutato a parere mio)! La storia è davvero graziosa, semplice da leggere e molto scorrevole. Devo dire che Akatsuki e Akari sono una coppia per la quale parteggio anche io... ma anche se le cose non si evolvessero, andrebbe bene così! Aria è anche questo!

10/02/07, ore 15:49

Non posso non leggere una fanfic su Aria se mi capita davanti... non posso perchè ora che sto a Venezia non mi è davvero permesso di farmela sfuggire :D! Sono sempre più innamorata di questo manga... e mi piacciono i momenti di quotidianità che tu hai descritto *_* Anche io, come Akari, aspetto l'acqua alta per andare a sguazzare con i miei stivali XD

29/12/06, ore 16:04

mi è piaciuta!! anche io mi sono stupita quando ho visto aria cmq effettivamente non si parla di questo legame certo nell'apisodio dove lui attende il fratello si avvicinano molto ma non si nota cmq potrebbe essere non si sa mai^^ bella cmq!!!

Flannery
28/11/06, ore 19:51

wow! io leggo ARIA e non pensavo di rovarne già delle fanfic, bella mi è piaciuta, anche se i protagonista -come d'avviso- sono OOC mi piacciono, anche come hai caratterizzato Akari non è affatto male! bravo^^