Elementia: The War
di Melanto

09/03/21, ore 21:06

Un incantesimo di cui gli stessi elementi di fuoco tendono a dimenticarsi... GRRRRRRRRRRR!!!
Comunque sia, Mamoru ha portato a casa la pellaccia (e che pellaccia! Non èxsolo perché gli vuole stsre vicino che Yuzo non si schioda da li; anche ka mise del compagno ha il suo perché, vero Uccellino??? 😊😇)
Anche Teppei se l’è sfangata, e quando chiede ad Hajime di avere un’altra squama perché quella che aveva è servita per curarlo, e poi quando propone di unire i propri incantesimi, il Tritone dissimula ma va in brodo di giuggiole (Teppei invece ancora sembra non capire cosa provi lui per l’ “amico” e vice versa.
Il nome dello Zaikotto è fantastico (la gag sui nomi è un ckassici ma funziona sempre 😄)
Riguardo il colloquio tra Mamoru e Yuzo, quando il Volante gli racconta di quanto è successo, francamente ci speravo che tirasse fuori tutto, e per un momento ci ha effettivamente pensato, perché lo ha richiamato per quello, in realtà. Però hai ragione, Yuzo, da perfetto elucubratore, ha soppesatobtutte le variabili e ga deciso di soprassedere. Mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere la deflagrazione atomica, ma in questo momento sarebbe effettivamente stata una distrazione per il nostro Fuocherello.

27/03/16, ore 21:10

eheh non poteva morire, ma figuriamoci non c'ho mai creduto.
certo che dobbiamo fargli una cura di fosforo a Mamo si perde roba importante.
Francamente lì per lì pensavo che Yuzo gli avrebbe detto del bacio... ma ragionando forse non ha tutti i torti; semplicemente non è il momento, troppe cose da fare e da affrontare.
Quindi si sono ripresi tutti, adesso sono in forma e pronti per gli stregoni.
Spero solo che non siano così sciocchi stavolta da affrontarli senza un piano.
Sono un po' troppo impulsivi 'sti ragazzi.
Affrontiamo il prossimo
Sanae77

23/02/16, ore 17:10

E' VIVO!!!! MAMORU E' VIVO!!!
Ed è in una sauna mezzo nudo con delle pietre riscaldanti addosso... mmm che visione a dir poco... erotica!
Ma vado io a scaldarlo!_
Oppure mi siedo con Yuzo sulla panca e attendo... no, entro in sauna!
Deliri a parte: rieccomi!
Oh bene bene, Mamoru è vivo, si sta lentamente riprenndedo, Yuzo attende fiducioso fuori dalla porta e lo saluta... tenero lui!
lo scambio di battute con Hajime è molto rivelatore, soprattutto per l'elemento d'acqua... l'altro è troppo preso a guardare la sua fiammella per rendersi conto... Posso dire? Mi pie la combo! Ha ragione Teppei facciamone più spesso!
Bello coperto di brina va a salutare il suo fuocherello... bella la scena di loro due nella sauna, ma la parte migliore è quando Mamoru chiede a Yuzo di non allontanarsi perché deve tenerlo d'occhio... certo solo per quello... e subito lui lo rassicura, da lì non si schioderà, infatti dorme sulla panca... un po' scomodo ma efficace resta nei paraggi.
Lo scambio di battute con il Naturalista/Stregone è molto interessante... li aiuterà, parlano del Nero... ora che so come finisce, so molto di più, ma quando ho letto questo capitolo ero rimasta un po' così... un po' dentro e un po' fuori dalla porta (no quella è un'altra cosa... bellissima! ma un'altra cosa...).
Ma cosa fa Mamoru? Si sveglia, esce, lo prende un po' in giro e poi ci litiga! No ma dico io! Va che vengo lì! E non mi importa se sei mezzo nudo (*sospira sognante*) vengo lì lo stesso!
Ma attenzione: udite udite! Yuzo gli tiene testa! Grande Yuzo!
Ma poi la pace... l'ammmmoooore (non del tutto ma quasi) che esplode tra loro in camera... - siete già in camera santa pace, dico io... - va beh... benissimo Yuzo gli confessa cosa ha saputo nella caverna... birbantello, non gli dice proprio tutto eh... mmmm briccone lui!
Però è vero, Mamoru non è pronto a confidarsi del tutto, se già se l'è presa per il glifo e il fuoco, immagina per la confessione più grande...
E così partono, con un 'ti amo' lasciato aleggiare in una stanza vuota, la porta viene chiusa e la missione riprende!
Un bacio.
Inutile dire che questo capitolo è bellissimo!!!!
Guiky80

04/05/14, ore 21:30

Ecco, lo sapevo. Per un attimo ci avevo sperato che questi due, visto che ora erano entrambi consapevoli di ciò che provano e che Yuzo ha anche il bonus in più della confessione smemorina, riuscissero a combinar qualcosa. Ma sarebbe stato troppo semplice, e forse non sarebbe davvero stato il momento buono: voglio dire, ora hanno altro a cui pensare, non sono ammesse distrazioni! è___é
Mi è piaciuta molto la scena del risveglio nella sauna, però... ecco, tu lo sai... è la mia anima scinetifica che emerge per tormentarti: leggere della sauna a 220 gradi mi ha fatto venire in mente tante di quelle domande...
Tipo:
1) Se la sauna è a 220°, come han fatto a metterci dentro Mamoru, se lui è l'unico a poter sopportare qulle temperature? Lo hanno inserito con un qualche meccanismo a distanza?
2) Esattamente in un villaggio come Hemur, cosa se ne fanno di una sauna di quel tipo? E' un'attrazione turistica per Fyarish di passaggio?
3) Mi sono immaginata la scena in cui il proprietario della sauna mette le pietre laviche su Mamoru: me lo son visto con il grembiulone di ghisa che le maneggia con delle enormi e lunghissime pinze... XDDD
Ok, ho finito di rompere... Lo sai, è più forte di me! ^__^
Ah, dimenticavo: mi piace un sacco come stai approfondendo la figura del naturalista stregone, non è affatto banale nè piatta... bella la sua discussione di filosofia elementale! ^_^

21/12/12, ore 15:58

Questo è il mio capitolo preferito, ha tutti gli ingredienti che mi piacciono:
1) Si menano: Mamoru che combatte da solo contro i Konsawatt è figherrimo. Il ruolo di stregoni calza a pennello ai fratelli tailandesi, che già di loro han lo sguardo cattivello e si muovono in acrobazie. E poi...ritrovare il super-ganbare-goal-keeper in una versiona alternativa del combattimento (pardon, partita XD) che lo ha reso degno di tal nome non ha prezzo!
2) C'è un personaggio in bilico tra dark side e light side: Shibasaki, che uomo! Anche in questo caso ho apprezzato la scelta, uno che ha guarito Misaki con la gamba spezzata in così poco tempo di certo è un profondo conoscitore di magia nera XD Mi è piaciuto molto il suo modo di agire concreto, poco incline al buonismo e molto basato sulla conoscenza. Bello come il dialogo con Yuzo si trasformi gradualmente in una conversazione alla pari.
3) Ci sono lo zaikotto e gli amici dello stagno! XD OK devo premettere che mi piacciono i rettili e gli anfibi, motivo per cui ho trovato carinissimo l'incantesimo di richiamo che culmina con il serpentello che passa dal braccio della statua della Divina Yoshiko a quello di Hajime. Ma prima ancora mi è piaciuto come Hajime, attraverso la disperazione, sia entrato in sintonia con il suo elemento e con la vita che lo popolava, fatto appunto di pesciolini e ranocchi d'umile acqua stagnante ^^
4) C'è la quasi-suspence di Teppei che si sta pietrificando. Dico "quasi" perché era difficile credere ci rimanesse secco sul serio ;)
E poi in ultimo...toh! C'è anche una dichiarazione. Appoggio pienamente la tua scelta di inserirla proprio in questo capitolo, lo rende completo. Naturalmente, in questo marasma di avvenimenti, il fatto che i nostri eroi abbiano quasi trovato il principe è un dettaglio del tutto irrilevante...XDDD

15/04/12, ore 23:17

Ma che capitolo puccio! *__* Ci lasci morire di preoccupazione per Mamoru e poi aveva l'incantesimo salvavita-crioconservazione-ibernazione! L'orsetto in letargo! XD Ok, torno seria. Diciamo che, benché ami l'inverno, preferisco le temperature di una sauna media, ecco. Mi è piaciuta tantissimo la scena del risveglio, del ritorno alla realtà. E Yuzo che è andato a trovarlo nonostante rischiasse di evaporare è sempre la solita dolcezza fatta persona, pardon: Elemento. Loro due sono davvero due romanticoni senza scampo! Non credevo che Mamoru potesse dimenticare tutto quello che aveva detto in punto di finta-morte, ma il modo in cui Yuzo glielo ha ricordato è stato delizioso. Da un lato peccato che non gli abbia rivelato anche l'ultimo segreto di Fatima - ops, volevo dire dichiarazione - ma dall'altro i suoi motivi sono più che comprensibili. Bello vedere quanto sono maturati e quanto invece rimane costante nel loro modo di essere. Yuzo che parla di filosofia elementale con il Naturalista (*__*) è meraviglioso: finalmente il suo lato oscuro non gli fa più paura, anche se forse dovrà esplorarlo ulteriormente. Anche perché non credo che sia un caso che tu abbia messo due Cavalieri dell'Onice nell'allegra comitiva per mandarli a combattere contro avversari che, come ha detto Hajime, li hanno fatti a fettine anche se erano inferiori di numero. Forse che anche l'onice avrà un suo fine ultimo da esaudire prima della fine? E che Yuzo capirà che senza l'oscurità non esisterebbe la luce? Oh, quanto mi piacciono queste seghe mentali! Mi perdoni vero che ti intaso le recensioni così? E, dov'ero rimasta per la parte seria? Ah, sì, che Yuzo e Mamoru sono pucci. E mi è piaciuta anche la gelosia per in Naturalista. XD E Hajime e Teppei sono fantastici: il serpentello Silver è stata una genialata, la scelta dei nomi esilarante. E la Silver Combi colpisce ancora! Che dire? Aspetterò il prossimo capitolo, con tutta la calma di questo mondo... non stressarti, tesoro! E buon viaggio!!

15/04/12, ore 21:14

OMG che sollievo! Grazie a Dio Mamoru è vivo! Mi hai fatto venire veramente un infarto questa volta!
L'incantesimo combinato, pur di andare vicino a Mamoru Yuzo è capace di fare questo, che bello, sono ancora più contenta per tutti e due.
Invece, apro una piccola parentesi per quanto riguarda il nome dello zaikotto: sei veramente geniale, lasciatelo dire, giocare con i loro nomi occidentalizzati per dare un nome al serpentello merita l'applauso! XDDD Alla fine, giustamente, è Yuzo che ha l'idea migliore per il nome, meno male che c'è lui XDD
...YUZO, PERCHE' NON GLIEL'HAI DETTOOOOOOO! PERCHè NON GLI HAI DETTO DELLA SUA CONFESSIONE, PERCHé, PERCHè?! Ti odio Yuzo, quando fai così ti odio, punto -.-
... e va bene, va bene, accetto la tua spiegazione logica mele, però non puoi non farmi lamentare su questo, insomma! A me sarebbe piaciuto un happy ending un po' più happy, uffi.
Aspetterò paziente i prossimi aggiornamenti, e cercherò di non fare come al mio solito, che sparisco e poi commento i capitoli uno in fila all'altro.
Buon lavoro Mellina mia, un bacione!!

13/04/12, ore 17:30

Stavolta faccio la brava e recensisco subito. XD
Il pezzo in sè è tranquillino e mi sa tanto di calma che precede la tempesta, cosa piuttosto probabile visto che stiamo giungendo al gran finale e si sta preparando l'irruzione a casa Stregoni. Nella mezza lite tra Yuzo e Mamoru sul Naturalista, Mamoru non mi è piaciuto per niente, rimprovera a Yuzo di credere a tutti, ma lui sta dimostrando di essere prevenuto in partenza, per lui è tutto o binaco o nero, mentre, nonostante la poca esperienza fuori da Alastra, il volante dimostra di saper cogliere le sfumature di grigio.
Mamoru e i vuoti di memoria.... ti oareva che on dimenticasse la cosa più importante! Anche quella dell'incantesimo salva-vita poteva ricordarsela invece di far crepare tutti di paura. Alla fine trovo giusta la logica di Yuzi di rimandare il discorso, ora hanno altre questioni e devono essere assolutamente concentrati, il principem storditum è vicino!
Per finire la scena sul nome da dare allo zaikotto è stata divertentissima, con i richiami ai nomi dell'anime e Yuzo che risolve tutto con Silver che rappresenta entrambi.