Friends or Enemies?
di JaneA

09/07/12, ore 20:44

Ciao JaneA
sono norma, era da tanto che aspettavo il nuovo capitolo!! non ci posso credere, comunque! quel bastardo è riuscito a prendere Hermione!! l'idea dell'incantesimo vincolante è geniale me lui non riuscirà a costringerla a fare del male a Draco, in fondo non le lasnciato nemmeno una maledizione imperius per farla obbedire. Secondo me riuscirà a spiegare tutto a Draco in qualche modo! spero che lui si inventi qualcosa, altrimenti si mette davvero male. Spero che aggiorni presto che sono curiosa di vedere come vanno le cose.
con affetto
norma

04/05/12, ore 22:14

Ciao Janea
sono Norma, ho letto la tua ff tutta d'un fiato e mi è piaciuta. L'impostazione della storia è carina e anche il tuo stile di scrittura è chiaro e coinciso. Devo dire però che secondo me ti soffermi troppo poco sui dettagli e sulle emozioni dei personaggi, e questo fa avanzare troppo rapidamente la storia. Cosa che apprezzo molto è lo spazio che dedichi ai dialoghi: sinceramente non mi piacciono le storie in cui i personaggi non parlano, ma questo non è il tuo caso. Draco è dolcissimo, si vede che è cotto di lei fin dall'inizio. Hermione è carina, anche se dovrebbe sforzarsi di più di tenere testa alla serpe. Aspetto con ansia il tuo aggiornamento, sono proprio curiosa di vedere come se la caverà la povera Hermione con il collezionista.
con affetto
Norma

30/04/12, ore 15:11

Letta ora tutta d'un fiato.

L'idea è carina, ma secondo me li stai facendo correre troppo. Nel primo capitolo dici che Hermione e Malfoy non si vedono da anni. Nel secondo già sono turbati dalla presenza dell'altro e nel sesto Malfoy è già diventato il principe azzurro sul cavallo bianco. E' un cambiamento troppo repentino e non è nemmeno giustificato. Prima di rivedersi si odiano a morte...possibile che basti una cena a farli sciogliere?
Il salvataggio di Malfoy è certamente un buon inizio per un cambiamento nel loro rapporto e ci sta anche la cena fuori...ma non tutta questa confidenza dopo anni e anni di odio e poi di lontananza.  E lui è troppo dolce: io non sono per il Malfoy sciupafemmine o clichè del tipo "un Malfoy non sa amare", ma nemmeno per tutto questo zucchero. Penso che dovresti approfondire la caratterizzazione dei personaggi, la trovo un pò superificiale.

Per quanto riguarda Hermione, stesso discorso. Nel primo capitolo la descrivi come una zitella depressa che non vuole più saperne dell'amore, dici che si vedono chiaramente i segni della sua apatia...ma poi la descrivi come una bomba sexy e si innamora di Malfoy nel giro di una serata...è bastata una cena romantica per farla uscire dal suo guscio e dal suo dolore.
Ci racconti che fa due lavori, e neanche da poco: ne consegue che sia una con le palle, ma poi si fa comandare a bacchetta da Harry (che la tratta come una bambolina di porcellana nonostante sia il suo Vice, posizione che si sarà pur guadagnata sul campo, e dopo tutto quello che hanno passato ad Hogwarts), non si sa difendere per ben due volte.

Per queste cose la fic non mi convince molto, per quanto l'idea di base e il tuo stile mi piacciano.

Spero di non averti offesa, la mia vuole essere solo una critica costruttiva

20/04/12, ore 12:47

Storia stupendamente stupenda. Mille complimenti cara, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

16/04/12, ore 11:52

Come è romantico questo capitolo !!!  Draco e dolcissimo!! Aspetto il prossimo capitolo con ansia!!
Un bacione

15/04/12, ore 23:51

Che storia tenera e delicata!! Mi piace molto!!  Adoro Draco ed Hermione, insieme fanno faville!! Ti seguirò con piacere!! Igrain

15/04/12, ore 21:10

Molto bella come storia lui é così tenero, spero che aggiorni presto Kiss Luna

15/04/12, ore 12:49

Ciao!! Questa storia l' adoro mi piace troppo e non vedo l' ora che aggiornerai!!Sono curiosa di sapere !!
un bacione

13/04/12, ore 01:04

Carina, la trama mi piace davvero, vedere Malfoy come un cavaliere dalla lucente armatura nn mi dispiace..brava