La voce del cuore
di loryl84

28/04/12, ore 17:28

La resa dei conti è arrivata alla fine, ma proprio nel momento più difficile per Oscar, quando i dolorosi ricordi del vecchio amore la tormentano, e la nascente consapevolezza del nuovo fa a pugni con le sua decisione di schiacciare i suoi sentimenti, e soprattutto André la riempie di dubbi con la sua condotta reticente con il cavaliere nero; non è un momento facile per Oscar, insomma! La vicinanza di André forse avrebbe aggravato le cose al momento.

28/04/12, ore 16:01

bello questo capitolo. Quando si riesce a dare nuova vita alla storia originale è sempre un piacere per me...beh, mi sono spericata in lodi già abbastanza...ora ci vuole il mio marchio di fabbrica: il mmmm.....affanno dei nostri petti non mi piace...lo so, son cagacazz :-) ma se lasciavi solo affanno l'era precis come significato e suoava meglio...credo che tu volessi conservare una certa "metrica" perciò l'abbia messo...forse l'affannare dei? mah...dici che sono una perfettina che dovrebbe sc...un po' di più? non sai quanto hai ragione! LOL. brava comunque...sono contenta davvero che tu sia approdata ad efp...alla prox

28/04/12, ore 14:39

Bene, vedo che in questa fase della storia hai aderito perfettamente al copione che tutti conosciamo... pur se anche qui, per quanto velatamente, comunque nella mente e nel cuore di Oscar c'è la presenza di Andrè, e questo la dice lunga, considerando il momento particolarmente delicato della resa dei conti con Fersen e il conseguente addio.
Ma per fortuna questa parentesi è finita.
In tutto questo Andrè ha osservato, giacchè nel momento in cui lei esce correndo via dal salone, lui era lì, nell'ombra.
Eppure prima dell'arrivo del conte lei stava analizzando i sentimenti provati tra le braccia di Andrè al momento dello scontro col cavaliere nero, e anche nell'allenamento con la spada, tra loro aleggiava una certa sensuale atmosfera, in cui erano le anime a studiarsi.
Ora sono rimasti loro due, e Andrè potrà coltivare il suo amore per Oscar, e potrà accendere quella breve ma intensa fiamma che aveva scorto negli occhi di lei la notte della mancata cattura del ladro.

28/04/12, ore 13:04

Confesso che ero un po' indietro con la lettura dei capitoli. Naturalmente so che questo modo di raccontare a spizzichi e bocconi piace, ma ci sono momenti che li trovo a dir poco snervanti ed esasperanti. Va bene per Oscar che è una donna, ma certe volte mi immedesimo in quel povero uomo di André e mi immagino che ormai avrà una prostatite grande quanto una casa, con questo tira e molla ultra ravvicinato, un abbonamento perenne ai bagni freddi nella fontana. Alla fine non dirà come nel manga: "Non ce la faccio più ad aspettare", bensì "sto scoppiando con questo sì e no, sì e no" :DDDD
Non so se ci sarà il capitolo lato André di quest'episodio, ma mi sono sempre chiesta tutti i pensieri (perché le sensazioni che ha provato li posso immaginare bene) che sono passati nella testa di quel poveretto quando se l'è trovata in quella posizione altamente compromettente a gambe divaricate con il baricentro di lei a pochi centimetri dal suo viso. Lui aggrappato ai bordi della vasca più sconvolto dalla posizione di lei che dalla sua spada :DDD
L'arrivo di Fersen è stato provvidenziale per Oscar :DDD
Comunque una piccola perplessità. "Doloroso turbamento" di Oscar al pensiero di lui che magari a torace nudo, tutto sudato, con i muscoli tesi spacca i ciocchi di legna?!?!?! Io al massimo l'avrei definito "turbamento" e basta! che già come parola vuol dire tante cose. Un doloroso turbamento lo può provare per Fersen dopo la scottatura che ha avuto e la cui presenza non la lascia ancora completamente indifferente. Ma per André, verso cui sta scoprendo un sentimento bellissimo, non può essere "doloroso". E' vero che per certi versi anch'io la considero una masochista a livelli sostenuti, ma non è che questa ci annegava di continuo nel masochismo, un po' di fiato lo pigliava ogni tanto ;-)
Come si evolverà la scena dello strappo della camicia ????? Mi raccomando non mi far soffrire troppo, perché io mi spazientisco subito alle scene che hanno veramente molto poco di reale :D

28/04/12, ore 12:33

Un altro bellissimo capitolo!!il tuo modo di scrivere è davvero molto elegante!!l'incontro con Fersen era inevitabile e, finalmente, ce lo siam tolti dalle scatole!!!( non posso farci nulla, ma lo svedese proprio non lo digerisco!!!)e poi arriva sempre a rompere le uova nel paniere!!!perchè quello tra Oscar e Andrè non era un semplice duello d'esercizio, era una guerra di sguardi!!!e quella vicinanza sui bordi della fontana era mooolto pericolosa!!!mi è piaciuta molto la prima parte, le riflessioni di Oscar a suon di musica, una musica nuova e improvvisata!!che questa melodia sia lo specchio dei sentimenti, delle nuove emozioni che lei sta provando e che ancora non riesce bene a definire anche se è sulla buona strada??almeno spero!!mi sono sciolta alla frase: "ti conosco da una vita, ma ti ho scoperto solo da poco"!!dire che sospiravo con gli occhi a cuoricino è dir poco!!e mi è sembrato di percepire una punta di inconsapevole gelosia quando riflette sulla contemporanea uscita di scena del Cavaliere nero e di Sophie e quella specie di "reticenza" nelle ricerche da parte del bel moro!!!

ho solo un dubbio, prendimi per pazza, sull'ultima frase!!Oscar si volta verso il punto in cui se ne è andato Fersen e, tra le lacrime, dice: "prego il Signore di concedere almeno a te un amore che possa darti la felicità completa"!insomma Oscar non è più molto "presa" dallo svedese, certo la sua ferita è ancora "fresca", ma credo si tratti più di una specie di umiliazione per aver mostrato delle debolezze molto umane e, oserei dire, anche un pò femminili, più che pene del cuore per Fersen!!non so, è come se ci fosse dell'altro, come se lei facesse riferimento ad altro!!ok, sono contorta!!lo so!!!

ci avviciniamo al momento della "resa dei conti"!!non vedo l'ora!!!anche per capire come si comporteranno i nostri due eroi!!

complimenti!!!
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 12:49 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 12:51 pm)

PS: ma della "scena attentato" cosa diciamo???Oscar immagina Andrè che senza fatica spacca ciocchi di legno.....ne resta turbata....ma siamo sicuri che madamigella nella descrizione non si sia auto- censurata???caso mai intravedeva pure i suoi addominali scolpiti per via della camicia resa aderente da sudore???o sono ad immaginare la scena così???ma scendere giù in cortile ed offrirgli da bere????ahhhh
ok ok!!la smetto con gli sproloqui!!!

ancora complimenti!!!
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 01:21 pm)

28/04/12, ore 12:13

Ribadisco che sei abile a rendere le emozioni dei personaggi, mi piace il tuo modo di descriverle. Sentita e suggestiva la scena di Oscar al pianoforte presa dal tumulto che le suscita André, molto intenso il loro duello, Oscar inoltre dimostra di aver afferrato qualcosa sul cavaliere nero, insomma è tutto troppo bello per essere vero, infatti spunta Fersen a rovinare tutto..... Ma almeno si avvicina il momento clou, con Oscar che ha già una certa consapevolezza dei propri sentimenti verso André...sono proprio curiosa.... Alla prossima!

28/04/12, ore 11:42

Appunto veloce:ma all'inizio non facevi suonare ad Oscar il violino?
Cmq Fersen non aveva altro da fare?Ora che Oscar si stava concentrando sulle emozioni che gli suscita Andrè arriva questo a rompere...però magari dopo l'addio sta male per un pò e poi si concentra su Andrè...
Insomma, capitolo bello e struggente...e naturalmente non vedo l'ora di leggere il seguito.

27/04/12, ore 23:47

dunque...da dove iniziare...questo Andrè è notevole, molto notevole...la sua natura di uomo viene calpestata da due donne? Ma non direi dato gli ultimi avvenimenti! Dalle descrizione che fai risulta essere sensuale, con pochi gesti delicati e passionali allo stesso tempo...roba da diventare matte!
E chissà perchè mi aspettavo un confronto del genere tra lui e il caro cavaliere nero! Hai espresso perfettamente la confusione e il turbamento di Andrè dopo ciò che è successo...in lotta con sè stesso, tradito da quelle due donne così diverse eppure così simili, il sogno e la realtà...ho temuto sul serio che la realtà prendesse il sopravvento su tutto, ma Sophie si è dimostrata forte, intelligente e coraggiosa nel rifiutare Andrè e riconoscendo a chi appartiene realmente il suo cuore...e devo dire che la ragazza mi ha fatto tenerezza...ora lascerà palazzo Jarjayes, ma uscirà definitivamente di scena? Mah,...no, forse no. E poi... cosa dirà Andrè ad Oscar? Siamo sicure che Jarjayes, forse troppo scossa per quanto accaduto, non sia scesa alla ricerca di una camomilla ( o forse meglio un buon cognac) per prendere sonno e che casualmente non abbia beccato cip e ciop? ehhh...sarebbero delle belle grane da spiegare per il povero Andrè! Attendo il seguito! Complimenti, scrivi molto bene e la storia appassiona e coinvolge...a presto!

27/04/12, ore 19:37

Accidentaccio, Lory, qua per un breve lasso di tempo i ruoli femminili si sono invertiti, e quel bacio rabbioso lo riceve Sophie, al posto di Oscar... anche la frase che lui le rivolge, dopo aver riacquistato il controllo, ricorda moltissimo quella che lui invece nella storia reale dice ad Oscar dopo il bacio e lo strappo della camicia, "ti giuro che non accadrà mai più una cosa del genere”.
Beh, sai una cosa, non so perchè, ma non mi sarei meravigliata se dietro la porta delle scuderie, immersa nel buio, tu avessi descritto la presenza di Oscar, alla quale non avrebbe fatto male assistere ad una scena del genere, se non altro per rendersi conto che Andrè è disperato, che persino Shopie si è resa conto dell'amore che lui prova per lei, e che se non fa qualcosa per superare la sua freddezza e ammettere con se stessa il trasporto che prova per lui, lo può perdere.
Intanto la terza incomoda va via, lasciando il compo libero. Ma questo "campo", per quanto libero, è molto sconnesso, difficile da percorrere. Ora credo che tutti i prossimi passi che dovrai far compiere ai nostri due saranno un bel lavoro da fare per cercarsi e trovarsi davvero, lasciando da parte tutti i silenzi, tutte le ritrosie e tutte le paure. E questovale specie per Oscar.

27/04/12, ore 18:28

Una sorpresa inaspettata davvero! anche se avrei dovuto capirlo dopo la sequenza del profumo, è stata una conclusione inaspettata; André è stato dilaniato tra il suo affetto per Sophie e quello per Oscar, e ha trasposto questo suo dualismo nel dolore per il "tradimnento" ricevuto da Sophie; il fatto che lei sia innamorata di André è evidente, ma è innamorata anche dei suoi ideali, e decide di lasciare André per non coinvolgerlo in qualcosa che potrebbe travolgerlo, dimostrandogli così il suo amore.

27/04/12, ore 18:23

bene bene, ma d'altra parte te ne sarai accorta dal seguito che hai ed anche dalla qualità del seguito....forse sono un po' contorta...vabbè...son stanca...bello questo capitolo...devo aver notato qualcosina, ma già me lo son dimenticato...buon segno...e dimmi Oscar non ha visto tutto sto maneggio di Andrè vero? si fa trovar già senza camicia? mmmm...e ci perdiamo la cosa sexy dello strappo?....vabbè aspetto....e che altro posso fare?....

27/04/12, ore 17:11

wow che svolta ... in poche parole hai trasformato Bernard Chalet in Sophie, leggendo sono rimasta così O.O non ci credevo una svolta davvero inaspettata voglio sapere come andrà a finire XD

27/04/12, ore 11:14

Il mio sospetto su Saint Just era fondato...non mi dispiace il carattere di quel personaggio, peccato che sia un assassino.
Quante emozioni in questo capitolo, bene bene.... Certo che André ha un bel modo di spiegare a Sophie che non la perdonerà...ma lei ha capito fin troppo... Un po' mi dispiace che esca già di scena, sarebbe stato bello anche un confronto diretto con Oscar per vedere le sue reazioni, in fondo in quanto a determinazione le due donne si somigliano molto... Ora rimango in attesa di quel discorso rimandato fra Oscar e André...non è che lei si farà trovare già senza la camicia?...eheheh

27/04/12, ore 10:59

Quanti tormenti per il povero Andrè!...e chissà cosa pensa Oscar chiusa in camera sua? Posso sperare di scoprirlo nel prossimo capitolo?
Non vedo l'ora di vedere come farai proseguire la storia!
Alla prossima, baci.

27/04/12, ore 10:47

Bella bella bella!!!questa storia mi piace davvero tanto!!mi sta coinvolgendo sempre di più ad ogni nuovo capitolo!!mi piacciono i richiami e le rivisitazioni dell'originale e mi piace questo Andrè che "perde la pazienza" e fa uscire il lato nascosto di se!!insomma nell'arco di poco tempo si sente tradito nell'amicizia e nell'orgoglio dalle due persone delle quali si fida ciecamente, dalle due donne che, in maniera diversa, accendono i suoi sensi ed entrambe si nascondono dietro quell' "Andrè io..."!!direi che è inevitabile che si senta frustrato, stanco e amareggiato!ho apprezzato davvero molto l'atteggiamento di Sophie!!avrebbe potuto approfittare della situazione, della confusione di lui, invece non lo fa!!un comportamento che le fa onore, non c'è dubbio!!

ed ora cosa accadrà tra Oscar e Andrè??

leggendo avevo l'impressione di essere lì, nelle scuderie prima con Oscar e Andrè e poi con Sophie e il bel moro!!avevo l'impressione di essere nascosta dietro la porta, ad ascoltare e vivere le loro emozioni!!ma...poi...un dubbio: Oscar stava dormendo, vero??? scusa il delirio...mi sto facendo mille filmini sull'ipotetico proseguo...

non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

COMPLIMENTI!!!
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 10:48 am)