Dartmouth College
di Shinalia

18/01/13, ore 18:27

Molto interessante come inizio :)
Dico davvero!
Spero che tu possa postare presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito :)
Bacione!!

15/04/12, ore 16:24

Ciao, Shinalia :)
In questo periodo ho proprio voglia di recensire, così ho cercato un po' di storie appena nate da leggere, ed è venuta fuori anche la tua ^^
E' un buon modo per fare conoscenza, non credi? :)
Credo sarà una recensione piuttosto corta, il che è un bene ^^ Se non ho molto da dire, significa che non ho di che lamentarmi xD Funziono così, che ci vuoi fare v.v

Riguardo lo stile, ne sono soddisfatta :) E' un primo capitolo scritto davvero bene. Personalmente, amo la prima persona, ma bisogna anche saperla gestire e tu lo fai magnificamente :) Hai già dato una buona caratterizzazione alla protagonista, ma straordinariamente sei anche riuscita a disegnare un quadro piuttosto completo di Emmett, la madre e Rosalie, nonché di Jacob, che in questa storia fa la parte del cagnolino xD Esilarante!
In sostanza, ho trovato il tuo modo di scrivere molto maturo, risultato di una riflessione approfondita e non buttata lì :) E' una lettura piacevole, e ho buone ragioni per credere che sarà così anche per i prossimi capitoli, se non meglio ^^
Purtroppo questo prologo non svela granché della trama, ma posso serbarti la mia più grande e sincera fiducia. Non credo si andrà incontro alla banalità :)

Se posso, vorrei farti solo due miseri appuntini per migliorarti ancora di più ^^

1) Quando scrivi "ah si" ricorda che "ah" è un'esclamazione, e come tale vuole la virgola a seguire, mentre quel "sì" funge da affermazione, dunque vuole l'accento per differenziarsi dal "si" riflessivo.

2) « Adempierò a questo compito gentil pulzella, ma solo perché non ho intenzione di trascorrere la notte all’ospedale a causa di una delle sue solite cadute. »

Quel "gentil pulzella" è un complemento di vocazione, e come tale richiede di essere ben separato dal resto della frase.
Ti spiego.
Allora, ti faccio qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Dunque, correggo le tue frasi:

« Adempierò a questo compito, gentil pulzella, ma solo perché non ho intenzione di trascorrere la notte all’ospedale a causa di una delle sue solite cadute. »

Ed ecco fatto :)
Ora non mi resta che attendere l'aggiornamento ^^
E i miei più sentiti complimenti! ;)

Un bacio.
Hilary

14/04/12, ore 15:44

bentornata con una nuova storia! :) questo primo capitolo già mi ha incuriosito, e mi piace molto il quadretto familiare che hai creato :) ti aggiungo tra i preferiti! e a prestooo!!! barbara

14/04/12, ore 15:39

Ciao! Appena ho visto il nome dell'autrice sono corsa a leggere!! Ero troppo curiosa. Siamo all'inizio, abbiamo conosciuto un pò Bella e di riflesso Emmett. Non vedo l'ora che la storia cominci ad ingranare per farmi un'idea più precisa. Come inizio, comunque, mi piace :)
A presto, quindi.
Un bacio, Eli

13/04/12, ore 21:19

La storia sembra molto carina e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà e come si incontreranno Ed e Bella...e se Emmett spezzerà le gambe al rosso=).
P.s: è una mia impressione o questa storia è molto simile ad una che avevi iniziato con samy 88?

13/04/12, ore 20:13

ehi ciao!!
la storia mi piace e mi rende molto curiosa di leggerne il seguito....
come inizio mi piace... e posso solo immaginare quello che voglia dire per Bella avere un fratello più grande che la protegge da tutto e tutti, soprattutto da ragazzi che vogliono farle il filo... :)
sono molto curiosa di vedere come andranno le cose d'ora in avanti....
a presto,
baci baci,
ary94

13/04/12, ore 19:58

immagino che una volta giunta all'università bella incontrerà edward e che alla fine l'avvertimento di emmett per lui non varrà. ma molto dopo averla conosciuta. speriamo bene e incrociamo le dita. scrivi bene e anche la storia sembra interessante. mi piace molto come inizio e prevedo che ci sarà da divertirsi con emmett che cerca di proteggere la sua sorellina
ciao
iaele