L'essenziale è invisibile agli occhi.
di GabrielMazzi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
07/07/16, ore 19:47

Hey...Sono già passati quasi tre anni ma il capitolo che in teoria era già stato iniziato a scrivere non é stato pubblicato😞...cmq la storia é bellissima, scritta molto bene...Anche se é un po strano pensare adi un Harry gay...
Ciaooo😀

28/04/14, ore 23:07

Ciao. Alla tua storia do un voto altissimo perché:
- È bellissima, ben articolata, non banale e sempre interessante
- è scritta veramente bene, non ho trovato errori grammaticali, solo pochi errori di battitura da nulla
- adoro Scorpius, è perfetto, innamorato... Sogno un ragazzo così anche io....
- Lily è dolce e matta, perfetta! Un momento coccolosa, un momento audace... Mi rivedo molto in lei!
- Albus : in questo capitolo si è arrivati all'evoluzione propria, addirittura sa che sua sorella e il suo migliore amico l'hanno fatto e non dice nulla
- James: le classiche paranoie di chi scopre orientamenti differenti. Lo adoro.
- Harry: ciò che ha fatto Ginny è orribile... Per il fatto dell'essere gay... Che dire, lo scippo con Draco e con Richard.. <3 personaggi opposti ma mi piacciono tanto!
- Draco: chi era il fantomatico amore di Draco? Potter?

Tanti complimenti ancora e mi dispiace che la gente sia ottusa. Grazie per essere uno dei pochi autori maschi in tutto il sito, siamo troppe donne xD

27/10/13, ore 19:25

Complimenti per la storia è davvero ben scritta.... E scusa se non ho recensito i capitoli fino ad adesso ma quando leggo storie così coinvolgenti tendo a leggere senza pensare ad altro ^^ comunque mi è piaciuta davvero tantissimo!! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

17/09/13, ore 14:08

Sì, sei decisamente orribile per averci lasciati per mesi senza un aggiornamento...maaaa diciamo che io sono una persona buona e che perdona facilmente ( almeno la maggior parte delle volte ) e soprattutto visto che ci hai sfornato un capitolo così bello...davvero sai !! Tutto il capitolo è stato molto bello, ma la parte che mi ha colpito di più è stata la prima.
La parte di James è stata favolosa, così realistica e così viva che mi è piaciuta tantissimo e l' ho veramente vissuta in tutto e per tutto e spero che James torni sui suoi passi perchè come diceva il buon vecchio Albus Silente " capire è il primo passo per accettare " ma se James è il primo a non accettarsi sono guai :) quindi bellissimo capitolo come sempre !! un bacione, Gabriel !!

11/09/13, ore 14:48

Credo che questo sia uno dei capitoli che più ho adorato, specie nella parte iniziale.
Meraviglioso come sempre, Gab. Sei più che perdonato, ma muoviti a postare il prossimo o sono IO che ammazzo te! <3
E la dedica al ragazzo è stata azeccatissima, oltre che molto dolce da parte tua. Concordo con ogni parola scritta.

Un bacione

11/07/13, ore 11:30

Spero che tu riesca a scrivere il nuovo capitolo :D sai sono una nuova lettrice della tua f. f. e siccome adoro il modo in cui riesci a conciliare i vari personaggi non posso far altro che aspettare :D

09/07/13, ore 14:40

Ciao! :D
Non so se leggerai mai questa recensione o se, semplicemente, ti accorgerai anche solo della sua esistenza ma non importa, eccomi comunque qui a dedicarle qualche minuto perché, credimi, li vale tutti!
Allora, è da un po' che seguo questa storia e che tento di "rincorrerti", ma il sempre poco tempo non me lo consente, e i capitoli chilometrici, seppur splendidi, non aiutano! ;) Ho quindi deciso di fare una sosta qui per scribacchiare una prima opinione!
Bene, dopo i convenevoli passiamo alla parte tecnica!
Storia molto ben scritta, pochissimi errori grammaticali (alcuni ci sono, ma sono palesemente errori di distrazione). Unica nota -non so se te lo abbiano già fato notare-: alcune volte mi è capitato di notare che attribuisci un'azione ad un altro personaggio. Mi spiego: anziché essere Harry ad andare al Ministero e Ginny, e così via. Anche questo, ovviamente, è dovuto alla distrazione e al fatto che, come ho potuto notare, molto spesso scrivi i tuoi capitolo in piena notte o, per meglio dire, alle prime luci del mattino. Devi sapere che queste sono delle ore cruciali, caro: ricche d'ispirazione, ma molto, molto sonnolente quindi attento e riposa un po' il tuo splendido cervello (lo dico puramente per il tuo bene;))
Per quanto riguarda i personaggi, ben strutturati ben caratterizzati. Sei riuscito in un'impresa che molti -compresa me stessa- ritengono impossibile: dedicare ad ogni singolo personaggio uno spazio tutto suo, una dimensione ben definita e coerente. Non solo è quasi impossibile, per di più sfiora quasi i limiti dell'incredibile dato che, in questo caso, i personaggi sono molti, e che personaggi, poi! Albus, perfetto, Scorpius, ancora di più, Lily, unica, Rose, James, Harry, Ginny che, finalmente, non è più solo una mamma apprensiva! Persino Draco, o addirittura nuovi personaggi come Jodie! Insomma, su questo nulla da dire, bravissimo e complimenti, davvero, hai tutta la mia stima! °mi inchino dinnanzi alla tua maestria°
Altro fattore importante: la magia non è un effetto collaterale ma parte viva e integrante della storia! In alcune storie capita che, nella foga della lettura, ci si dimentichi per un attimo che i protagonisti sono MAGHI; a volte viene da pensare che essi siano maghi solo in alcune ore della giornata, così, quasi come se il fare incantesimi fosse un hobby. Qui invece la magia è qualcosa di assolutamente normale e indispensabile, sembra quasi che tu stesso ragioni come un mago e non come un babbano! Quindi bravo anche qui, tanto di cappello!
Non mi sbilancio oltre, preferisco proseguire nella lettura e farti sapere in seguito -anche perché sono curiosissima di continuare!
Sappi solo che, al di là del puro lato tecnico, questa storia mi sta piacendo davvero molto, era esattamente ciò che cercavo, per cui bravissimo ancora!
E' raro trovare degli scrittori qui, ma quando li trovi sono sempre ottimi, eheh! ;)
Ci vediamo nei prossimi capitoli! ^^

08/07/13, ore 00:52

Adoro il modo in cui descrivi i fattori contrastanti fra i vari personaggi :D e il fatto che questo capitolo sia stato costruito benissimo ;)

05/07/13, ore 14:23

Ma Jodie è davvero idiota!!! Come si può far lasciare andare un figo come Albus?!
Coooomunque spero che riuscirai ad aggiornare prima della tua partenza (Complimenti, comunque) e nel prossimo capitolo ci sarà sia James sia qualche momento tra Lily e Scorp.
Marghe

05/07/13, ore 11:16

Voto al capitolo: 30 Accetta il voto o rifiuta?

A parte le mie pessime battute, ottimo lavoro. Sempre colpi di scena che lasciano col fiato sospeso, casini che si risolvono e casini che vengono fuori. Per ogni punto che si chiarisce, ce ne sono almeno 3 che si complicano. Così mi piace!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, ora che sono in vacanza (più o meno... In questo momento ti sto recensendo dalla reception di un hotel. Solo che sono dietro al bancone, non davanti). Divertiti a Seattle e complimenti sia per il 30 che per la borsa di studio, sei fantastico Gab

Eva
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 05:46 pm)

01/06/13, ore 17:46

E per la serie del "chi non muore, si rivede", eccomi qui!!!
Sono tornata! ;)
Pian pianino mi sto rimettendo in pari - leggo almeno 3 capitoli alla sera ^_^ - e conto di arrivare all'ultimo capitolo per martedì!!!
Mi affascina davvero moltissimo la piega che sta prendendo la storia: il mistero del cerchio di fuoco, l'allezna con Draco Malfoy e si, anche il triangolo Harry/Rich/Ginny - perchè di triangolo trattasi!!! Ad Harry piace e si vede!!! ;)
A me piaceva all'inizio e piace ancora, quindi continua su questa linea!!! Anche se silenti, credo che siamo davvero in molto a seguire la tua FF quindi non demordere e continua a pubblicare!!!!
Un capitolo pubblicato per un lettore ha la stessa valenza di una recensione per uno scrittore ... detto ciò, ci vediamo all'ultimo capitolo!
Con affetto.
Rossy - chan!

22/05/13, ore 21:51

Non è per niente noioso, anzi :) mi è piaciuto un sacco, soprattutto come hai descritto il litigio tra Jodie e Albus, è veramente realistico! Questa storia del cerchio di fuoco mi intriga sempre di più, credo che sia molto difficile inventare e scrivere una storia con una trama così complessa ma tu lo fai sembrare quasi naturale, non c'è nulla di forzato negli avvenimenti e la tua scrittura è scorrevole e piacevole. Complimenti davvero!

22/05/13, ore 10:56

Ciao Gabriel !! sai credo che l' insicurezza sia insita in noi autori e da una parte è un bene, perchè troppa sicurezza non fa far un buon lavoro...invece io trovo che il tuo capitolo sia davvero bello !! certo è un capitolo di transizione, ma servono anche questi, le cose devono essere legate e non può accadere una cosa dietro l' altra...senza spiegare quella prima !! quindi il capitolo mi piace, mi piace che Albus e Jodie parlino, anche se hai incasinato ancora di più le cose e potrei strozzarti e mi piace la parte degli adulti...Harry che capisce che Lily e Scorpius stanno insieme, mi ha fatto piegare dalle risate...
Per il mistero ti dirò...ma te sei Dan Brown sotto mentite spoglie? confessa, dev' essere così !! no, perchè sto leggendo Inferno ( tra l' altro ambientato nella mia bellissima città ;)) e solo lui riesce a mettere più misteri di te in una storia...non è possibile, giuro, ogni volta che mi sembra di aver trovato un punto fermo...mi metti altri misteri in mezzo...UFFI !! sto scherzando chiaramente :) Bravo come sempre !! un bacione !!

20/05/13, ore 09:31

Naaa, non è noioso. Solo che per ogni cosa che si sistema, ce ne sono altre 10 che s'incasinano alla grande. Sei passato dal romanticismo al thriller puro, con tanto di inciuci interni. Così mi piaci, ragazzo!
Vai avanti così, aspetto il prossimo capitolo ;)

29/04/13, ore 16:18

Mi è venuto male quando ho visto "AVVISO", ma io non posso aprire bocca, visto che aggiorno ogni tre secoli e mezzo.

Sarò sempre qui ad aspettarti, questo è certo :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]