Undici giorni verso Hogwarts
di Elos

02/10/21, ore 20:04

Silente aveva parlato della morte come di un'avventura, solo di un'avventura, l'ultima e la più grande. Niente che andasse temuto.
E aveva ragione, Silente, anche stavolta.
Mi è piaciuto tantissimo l'addio di Harry a Hermione, le parole che finalmente, dopo il suo viaggio solitario e averla lasciata andare, riesce a dirle. Mi è piaciuto che, nonostante tutto, le chieda di restare sempre con lui. Mi è piaciuto che ammetta di amarla, di averla amata – prima di tutto a sé stesso.
Mi è piaciuto un po' tutto, veramente, è difficile rendere i miei pensieri in una recensione.
L'idea del memoriale con le cinque tombe è stupenda.

18/08/12, ore 20:06

Eccola, l'accettazione della morte. Ho trovato veramente profondo e bellissimo lo sfogo e la 'confessione' di Harry, con tutti i suoi rimorsi, le sue recriminazioni, il suo desiderio, ancora presente ma sempre più disperato, di poter tornare indietro e 'rimediare'.
Proprio per questo ho particolarmente apprezzato il duplice significato racchiuso in 'wishing well': vi si legge desiderio di annullare tutto ciò che è stato, ma anche accettazione del fatto che questo non sia possibile, e che perciò ci si debba 'limitare' a sperare per il meglio.

Anche in questo capitolo l'ambiente e le descrizioni dello stesso hanno una grande importanza. Non nego di essermi commossa di fronte alla tua descrizione del Memoriale, di tutto ciò che rappresenta, che è, e della parte conclusiva, il riapparire del filo conduttore, del ricorrente 'Leitmotiv' della lavanda, legata a Hermione, morte e vita allo stesso tempo.

Bravissima. Mi strappi il cuore, ma lo fai con stile. Adesso vado per lo 'strappo' finale, l'ultimo capitolo.

19/04/12, ore 14:20

In questo capitolo abbiamo un Harry che finalmente ha accettato il lutto, che riesce a parlare con lei e ad ammettere quanto l'amava e quanto le manchi. C'è dolore nelle sue parole, ma anche accettazione perché ha deciso di andare avanti. E mi piace proprio per questo, perché rivedo Harry e la sua forza, nel lottare sempre e comunque.
Che cosa uscirai fuori dal tuo cappello magico per il finale?
Davvero fuoi rifare le domeniche buie? Sì, sì, mille volte sì!
Non vedo l'ora di leggerle!
Bacio grande

17/04/12, ore 18:55

Siamo arrivati quasi alla fine del viaggio, Harry ha capito che deve lasciare Hermione, è nella sua fase finale, la dichiarazione spezza il cuore, mi è scesa qualche lacrimuccia, non oso immaginare come si è sentito Harry in quel momento. Ora deve prendere le redini della sua vita ed andare avanti.
Spero che Ron non sia ancora incavolato con lui. Che anche lui si andato avanti, ma questo lo leggeremo prossimamente no? ^^
Piangere quando si sta male emotivamente fa benissimo, hai descritto benissimo quella parte. Sei sta eccezionale.
Il gesto finale di Harry mi hanno fatto cadere le lacrime fino alla tastiera, è una di quei gesti che ti rimangono.
Bravissima è dire poco, mi dispiace tantissimo che quello che scrivi non ti piace, sarà sicuramente solo un periodo un pò bruttino, che spero che passi in fretta. Perchè le tue storie sono tutte bellissime. Solo pensando che sto leggendo gli ultimi capitoli di "Undici giorni verso Hogwarts" mi rende assai triste.
Ancora complimenti, al prossimo aggiornamento! Un abbraccio da Mocchi <3

17/04/12, ore 12:54

così harry sta facendo pace con se stesso... riuscirà a far pace anche con ron? dopotutto anche lui è parte della sua vita e dei suoi ricordi!!! finalmente è riuscito a dire addio a hermione e lei a lui!!! mi spaice che stia per finire!!! sigh... ma è il destino di tutte le cose belle!!! baci!!!

15/04/12, ore 16:57

Io non so perché quello che scrivi non ti piace. Voglio dire, non riesco a capire come faccia a non piacerti, ecco. Visto che a me piace tanto, ecco, anche quando mi provochi la piagnucolite. (però se riprendi le domeniche buie mica garantisco di leggerle subito. mi ci vuole uno stato d'animo ben saldo, per affrontarle)