What doesn't kill makes you stronger
di Sissi_SeaweedBrain

13/02/13, ore 16:46

Ciao, cosa dire della storia?
niente che non ti abbiano già detto: la trama è fantastica e originale ed è scritto bene; se escludiamo un intervallo di tempo eccessivo (almeno per uno che non sa aspettare neanche l'uscita del nuovo capitolo di manga che esce una volta a settimana) tra un capitolo e l'altro direi che è ottimo. inoltre se aggiungiamo un tocco alla storia che potrei chiamare personale, leggerla prende un gusto migliore.
mi dispiace solo per il povero percy, preso in giro da tutti i propri compagni e deriso da tutto il campo. povero, povero percy, preso in giro e nascosto all'oscuro dalla verità, io sarei stato d'accordo con bianca, credo, nel rivelare quella che è una dolorosa verità, ma pur sempre la verità. credo perchè non mi sono mai trovato di fronte al bivio in cui si sono trovati i cavalieri.
passiamo alle domande che mi sono venute dall'ultima volta che ho recensito:
1) come sono state fatte le proposte agli altri cavalieri di unirsi a caos? infondo i tre stavano vagando in alaska quando sono stati trovai dal sommo, dal supremo, non saprei come chiamarlo dato che non è ne un dio ne un titano, mentre gli altri sei erano morti.
2) come sono stati i rapporti tra i nove all'inizio? e mi riferisco soprattutto nei confronti di luke (ma anche per esempio un percy nei confronti di charles dato che si è sempre sentito colpevole della sua morte)
3) come fa caos a sapere che i cavalieri dei draghi nati fossero proprio quelli dei semidei scelti? in fondo chissa quante persone nell'universo sarà nata quel giorno di diciotto anni prima.
in trepidante attesa per il nuovo capitolo
un saluto
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 09:09 pm)

13/02/13, ore 16:11

Okay,iniziamo...

Critiche? Nah!
Inizio col dire che amo questa storia. Sei semplicemente geniale!
Però voglio sapere alcune cose,anche se credo che non potrai rivelarmele...

Ci sarà una riunione della Percabeth? Perché sinceramente parlando quella   Percysar proprio non la sopporto. :c

Poi mi è piaciuto tantissimo Chirone. Cioè, non so... l'ho sempre visto come il nonno buono di Percy, Nico e Thalia. Non so se mi capisci.

E basta,la domanda era solamente una. Probabilmente non potrai rispondermi ,sarebbe una specie di spoiler(?) ma sono troppo curiosa.

Un bacio,
Sapientona. <3

20/01/13, ore 10:45

ciao io seguo questa storia da un pò di mesi e la trov assolutamente FANTASTICA!!!!!!
è molto originale e piena di suspance!!!!
cavolo non vedo l'ora che aggiorni !! questa è una delle mie storia preferite in assoluto!!!!!!!
scrivi benissimo e riesci a introdurre in questa storia anche delle meravigliose battute da rotolarsi per terra con il mal di pancia
non sto più nella pella devo scoprire a tutti i costi cosa succederà!!!
finalmente si è scoperto il perchè Annabeth ha fatto quella cosa!! pozioni d'amore??? (idea geniale) ma come si è permessa quella Drew????
beh per ora ho finito con questa pazza recensione
baci baci

14/01/13, ore 18:52

Ti ammiro tantissimo insomma amo questa serie la seguo da un pò circa dal capitolo 6 quando c'è stata queela che definisco: "Leterna Attesa" ma  quando ho visto che avevi aggiornato ero così felice che sono saltata dalla sedia con la conseguenza di un bel capitombolo e un sedere dolorante!!
In ogni caso prima non potevo recensire perchè avevo dei problemi con la connessione... ma ora sono dentro! perciò posso dirti quanto adoro questa serie,Percy è una figura stupenda insomma non mi sarei mai aspettata un Percy così cupo così dannato ... tuttavia così irresistibile e potente!
Un pessimismo del genere me lo sarei aspettato da Nico ma dal solare Percy mai, a proposito del nostro figlio di Ade,mi sembra strano che sia così pacato certo Percy è più Impulsivo, aveva più amici, amava ed era amato di più da suo padre ma apparte lo sfogo (che proprio sfogo non si può chiamare) di quando ha la notizia della partenza sembra piuttosto indifferente, ti preg sctivine di più,ma forse sono di parte daltronde adoro i figli di ade così cupi e dannati esattamente come Percy in questa FF!
 Parlando d'altro questa svolta della pozione d'amore è proprio (scusa l'asprssione) incasinata! Insomma essendo io una grande sostenitrice della Pertcabeth non ho niente in contrario ma qui Annie è così diversa... e poi c'è la magnifica Lys!
Infine ti vorrei lodare la scena dell'allenamento,l'aspettavo con ansia, non vedevo l'ora di quando i cavalieri avrebbero strapazzato un pò quelli del Campo!
Con la speranza che aggiornerai presto(è diventata una specie di droga per me) tua
Fantasia

29/12/12, ore 21:58

Questo capitolo è spettacolare lalalalalalalalalalaalalala *se ne va in giro lanciando fiori e amore (?)*
Mi è piaciuto tanto,amo Lys e Perce (anche se lo preferisco con Annabeth),poi la parte del loro combattimento era hsjsbhsjzjs *-*
L'allenamento che hanno fatto con i semidei mi è piaciuto e il colpo di scena finale (anche se ci avevo pensato) è stato bam,un fulmine a ciel sereno.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Aspetto con ansia :)

Un bacio
Fede

27/12/12, ore 15:12

scusa, se non ho potuto recensire prima, ne questo ne l'altro capitolo.
ma adesso sono qua.
vediamo un pò...mi dispiace, ma io sono una fan della percabeth, e a Percy con quell'altra non ce lo vedo proprio.
perchè non fai riappacificare Percy e Annabeth, dai...non rovinare il sogno di tante lettrici
ma torniamo ai capitoli.
ho amato Silena che consola Percy, davvero, mi è piaciuta un sacco.
a parte che mi sarebbero piaciuti Luke Percy e Nico a fare i barboni non ho molto altro da aggiungere.
al prossimo capitolo xD
un bacione
Aryelle

21/12/12, ore 16:13

Ok, questo capitolo è ufficialmente STUPENDO! Davvero, la tua storia mi piace sempre di più!
Ho adorato il primo pezzo, quando Percy sveglia tutti con la sua onda magica xD Non me li aspettavo così duri, ma mai sottovalutare un cavaliere! ù.ù
Anche l'allenamento è stato fighissimo xD E poi avevo gli occhi a cuoricino quando Percy combatte con Lysar *w* Io li adoro! Ma adoro anche Percy e Annabeth!
Oh dei, nessuno è riuscito mai a farmi essere così indecisa tra due coppie...però sono MOLTO più indirizzata verso la Percabeth xD
Finalmente si scopre un po' di più sul tradimento di Annie! Lo sapevo che non era colpa sua! MALEDETTA DREW!
Io odio Drew. E' il personaggio più odioso che sia mai stato creato. Nemmeno Crono mi sta così antipatico xD
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ciaooo! :))

19/12/12, ore 17:42

Sono troppo pigra per farti una recensione chilometrica quindi dico poche parole che tu non dovrai considerare come frasi di circostanza ma come cose scritte davvero.
Adoro questa storia, è una boiata intelligente, una di quelle cose che mentre le leggi sembra che hai le mestruazioni perchè mentre stai ridendo come una pazza ti incupisci per qualche passo percabeth litigioso-lacrimoso.
Ok, questa cosa delle mestruazioni è figa quindi la pretendo scritta da qualche parte quando pubblicherai questa storia sottoforma di libro.
Vediamo se sforzando l'ammasso di circuiti che ho in testa esce qualcos'altro.
Mmmh...
Ma questo Vecchio Orso lo hai inventato ispirandoti all'allenatrice più spietata di tutti i tempi?
*Figheggia aggiustandosi gli occhiali da sole*

E con tutto ciò vedi di aggiornare il prima possibile e di avvisarmi quando lo fai se non vuoi ritrovarti ogni singolo muscolo del tuo corpo pervaso da una sensazione peggiore a quella di una nuotatina nello Stige.

Il boss,
Calliope.

19/12/12, ore 11:07

Fai rimettere Annabeth e Percy insieme ?
La figlia di Atena non ha colpe, quindi basta sciogliere tutti questi malintesi e ...
Per la principessa-guerriera mi è venuto in mente Nico o uno del campo, per esempio uno dei fratelli Stroll !
Le mie sono solo preghiere e spero che la percbeth si rimetta insieme ;)
Complimenti,
Hp_PJ_RG_E 4ever

19/12/12, ore 00:10

ciao,
è la prima volta che recensisco questa fic ma la seguo da quando hai postato il prologo ed aspetto sempre con ansia l'uscita dei nuovi capitoli.
devo dire che la storia è fantastica e avvincente, la trama è ben sviluppata e i personaggi, sia quelli vecchi sia quelli nuovi, sono ben caratterizzati dandogli delle caratteristiche e una psicologia dei comportamenti e delle emozioni ben definiti e unici per ognuno di loro. Mi piace poi questa storia del tradimento di annabeth, nonostante adori quella ragazza e nonostante si sia scoperto essere stata copa di tutt'altre persone, perché ha distrutto emotivamente Percy facendo in modo che lo si scopra sotto una nuova luce, un Percy che finalmente pensa un po' a se stesso diventando a volte anche arrogante ed egoista, un Percy che si discosta molto dal Percy di Riordan ma che si può rivedere quando si trova solo con gli altri cavalieri. Per quanto adori la coppia Percy Annabeth, in questa storia preferirei vedere questa coppia scoppiata, perchè ormai nella mia testa si è fissata l'idea della Percysar e perchè mi sono affezionato a quella elfa che mi dispiacerebbe vederla con il cuore infranto.
passiamo alle domande:
1) il periodo da quando Percy & Co sono scappati dal campo dopo il fattaccio con i fratellastri e con gli Dei a quando tornano è effettivamente poco più di un anno come detto nel prologo o è passato molto di più (altrimenti non saprei spiegarmi tutto quello che hanno combinato e che viene accennato (addestramento, guerre su mondi lontani, guerra nel regno di estate etc etc))
2) l'anno passato da Percy & Co nel regno di estate (se ricordo bene il nome) verrà raccontato prima o poi in modo un po' più dettagliato? per es. l'addestramento o quando si sono incontrati per la prima volta Percy e Lisar (io vedrei bene loro due che non si sopportano magari Percy fa lo stesso commento che ha fatto il figlio di Ares su principesse e guerra, e Lysar che gli fa il culo a strisce, e Percy che si incaponisce a volerla sfidare e sfidare prendendole sempre e poi qualcosa che fa cambiare il loro rapporto)
3) quali sono le età dei cavalieri? credo di aver perso cognizione di età
4) Percy ha ancora addosso la maledizione di Achille o in qualche modo gli è sparita o è stata fatta sparire da Crono o gli elfi?
5) ci saranno sfide idiote negli allenamenti tra i cavalieri come ad es. Luke e Percy che si sfidano a chi corre più veloce nella foresta sotto gli occhi sbigottiti dei semidei e rassegnati dei cavalier e finiscono in modo comico/distruttivo o gare di scherma demenziali tra cavalieri?
6) che fine ha fatto grover?
per il momento credo di aver finito con le domande ma sono convinto che appena chiuderò me ne verranno in mente delle altre e infatti sto continuando a modificare.
continua così e aggiorna presto
Ancora saluti
Ps. quando pensi di aggiornare?
Pps. vorrei tanto avere delle anticipazioni e allo stesso tempo vorrei non averne per non rovinarmi la lettura quindi lascerò a te la decisione ultima sul darmi o meno degli spoiler e qualunque sia la decisione ne sarò felice...forse.
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 01:09 am)
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 12:08 pm)
(Recensione modificata il 19/12/2012 - 12:23 pm)

18/12/12, ore 22:39

Ciaoooooo!!!
*ti braccia*
Hai pubblicato  precisa come un orologio svizzero! :D
Questo capitolo lo amo!
Sapevo già abbastanza grazie agli spoiler su fb (fb forever *^*) ,ma è comunque bellissimo!
Tipo me molto faiga che bagno la gente(e chissà perchè di più Annabeth *MUAHAHAHAHAHAHA* ) e poi quell'idiota del Calamaro che si fa il figo non lo digerisco...Ma  vanne! comunque è figo come capitolo! Perchè io sono figa ù.ù
Se lo dice Thalia è vero verissimo  ù.ù
Prima il fighissimo Percy risveglio! XD Poi l'allentamento ammazza-gente!
Stra-figo ù.ù
E inoltre il combattimento tra quello schifosamente figo di Perseus e Lys! Fighezza nell'aria! Poi Annabeth e mezzo mondo geloso ! *^*
Non le capisco..
Quando sarai grande capirai XD
Poi c'è l'allenamento finale e la BIG scoperta!
Merito mio naturalmente.
Se vabbeh..
AHHHHHHHHHH
COS'E'?
NON LO SO!
AHHHHH!!! L'AMORE TRIONFA SEMPRE! Alla fine si è capito ch in relatà la coppia del secolo è ancora viva e Annie non poteva aver tradito Percy! *^*....MA C'E' SEMPRE LA PERCYSAR! D: Come farò a decidere? Percabeth o Percysar? E' codesto il dilemma!...
ARGGG!!! *le tappa la bocca*
Mi hai assordito! >.<
Anche a me!
Bene ...credo sia meglio andare! <3
Capitolo figo.
Percysar regna comunque ù.ù
Baci,
Ale!!! <3 e Thals che pensa che sia un cpaitolo figo ù.ù  e Cuore, che mi dice: bodebanosjjcnsaiiuiqwobcbo  o peccato! sì capisce poco XD

13/12/12, ore 23:22

Adhdhfksjhruenfyebsjcesiammxjzmeifmdosakkwkciemslkjenjcndhfm mceoncjemk *Continua a sclerare per ore ed ore e finalmente si riprende* AHHHHHH intanto Buonasera, mi scuso tantissimo per il ritardo... Ma ovvio io dovevo recensire qua, cioè come posso non farlo?u.u Intanto premetto una cosa: IO AMO LA TUA FF. Ma questo lo sapevi già perché lo dico e lo ripeto sempre poi dopo gli spoiler che mi fai sempre, basta io li amo tutti quanti. Iniziamo con Percy Nico e Luke che sono stati scritturati in: Una vita da barboni, perché si é così che gli finirá a quei Geniacci che non vogliono andare nella cabina, ma che diavolo fanno(?) boh ancora non lo so sono completamente fusi. Poiiiiii PERCY FIGO CHE BEVE... Questa scena era proprio da sbav.... *continua ad immaginare la scena di lui che beve* cioè come si puó resistere a quel calamaro moooooolto stile Damon Salvatore, cioè spiegarmi, come si può? Infatti NON SI PUÓ resistere a Percy che beve così!u.u (per non parlare di tutti gli idioti ubriachi in generale eh, quanto li amo) Ed Annie *o* che parla con Percy.. È lei che confessa ancora il suo amore, che non ha ancora scelto lui... Basta io li shippo... Cioè le mie due personalitá di shipper sono sempre in contrasto frana PercyxLys e la Percabeth, ma li amo entrambi <3 Ed infine mi chiudi con una scena di Sil che ti autociti (riferimenti occulti eh u.u) con Perce e con Charlie che lasciamo senza parlo, boh li adoro sono dolcissimi, lei é dolcissima <3 Cooooomunqueeeeeeeeeeeeee mi raccomando devi continuare ad aggiornare presto se no impazzisco senza e.e <3 Ed ovviamente voglio anche gli spoiler, che già so sul prossimo capitolo, ma ne voglio altri! Un bacio Sil <3 *Fede<3

13/12/12, ore 17:00

OH MIO DIO QUANTO AMO QUESTA FIC!!!!! D'accordo, è la prima volta che recensisco questa storia, ma ho iniziato a leggerla poco tempo fa. Diciamo che stavo aspettando il prossimo capitolo per recensire:DDDD Per quanto riguarda il capitolo *la presente si schiarisce la voce*: Number One: Annabeth è una grande bastarda. Ma che lo lasci stare quel povero di Percy!! Ti ha detto di andare a quel paese! Fagli un favore e accontentalo! D'accordo mi sono sfogata. La realtà è che sono arrabbiata con quella Testa d'Uovo per il suo schifosissimo tradimento, ma in realtà quei due mi piacevano insieme... :'( OH MIO DIO STO DIVENTANDO COME SILENA. Alice, calmati. Inspira. Espira. Ecco brava, continua così. Okay. Ho finito il primo punto. Number Two: PERCY È UN FIGO. CHIUNQUE PROVA A DIRE IL CONTRARIO SUBIRÀ LA MIA IRA (e quella di Annabeth e Lysar, credo). E poi in versione Damon Salvatore... *la sottoscritta ha lasciato dietro di sé una scia di bava degna della lumaca più grande del mondo* Mmmmmh!! Non farmici pensare che Zeus mi fulmina per aver volato nel suo territorio senza i mezzi adeguati. Punto due: finito. Number Three: Perchè non fai mettere insieme Percy e Lysar? Tipregotipregotipregotipregotipreeeego!! Aono trooooppo carini insieme *-* Numer Four: Spero tu abbia preparato una scena (anche due, tre, quattro, ...) spaventosamente epica per il primo allenamento!! (sperando che il prossimo capitolo sia su questo perchè sto saltellando d'impazienza, poi il buco sul pavimento me lo ripaghi tu U.U). Dio, anzi dei, già mi immagino la scena!! *ghigno malvagio*. Number Five: AGGIORNA PREEEEEEEESTO!!! Okay. Ho finito i punti. Ti saluto con le migliori congratulazioni che ti vengono in mente (non fare la modesta chè sono convinta che te le meriti tutte). Wings

10/12/12, ore 16:44

Ma ciaooooooooooooooo! Quanto tempo! (decisamente troppo...xD) Finalmente hai aggiornato, aspettavo questo capitolo con ansia! :D
Beh, che dire, il capitolo è fantasticamente aufjklfshabctjklv *-* cioè, è scritto alla perfezione! E la storia in sè è perfetta! :3
Il pezzo all'inizio in cui compare il mio amato Signore Più Figo Dell'Universo Caos è stupenderrimo *w* e poi il modo in cui si rivolge ai Cavalieri è così affettuoso e paterno...credo di essermi innamorata di lui! (uno in più nella lista dei miei amori...)
E poi, come esprimere tutta la figosità che sprizzava la parte in cui i ragazzi bevono il bourbon? Sto sbavando! Soprattutto perchè mi immagino Percy in atteggiamento Damon-il-vampiro-più-figo-del-mondo che beve tutto rilassato sul divano... semplicemente una scena PERFETTA.
E come potrei non amarti per aver inserito un piccolo momento Percabeth? Anche se non si sono riappacificati (eh beh, mica poteva essere così facile!) mi è paciuto un sacco, soprattutto perchè Percy esprime tutto il dolore che Annie gli ha causato...anche se anche io, come Silena, non ho molto chiara sta storia del tradimento...secondo me, Annabeth ha una spiegazione validissima per tutto quello che è successo! Deve averla per forza!
La Percabeth resiste ai mostri peggiori, figuriamoci se non può superare una "lite"...(messaggio implicito per dirti che alla fine deve trionfare la Percabeth...xD)
Lysar è adorabile, davvero, ma Annabeth è Annabeth! :D
Il pezzo in cui Percy parla con Silena è troppo awwwwwww :3 Lei è troppo dolce, e lui è così tenerooo *-*
Che altro dire? Stupendissimo questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo (spero quindi che aggiornerai presto ;))
Un bacione! :))

10/12/12, ore 14:44

Ciaoooo!!!
Sissy finalmente hai aggiornato! Stavo cominciando a preoccuparmi! Chiamerò "Chi l'ha visto?" per dirgli che hai aggiornato!
*smentisce la denuncia di sparizione*
Al momento ti odio e ti amo! Ti amo perchè come sempre scrivi da Dio ,perchè mi hai messo una Percabeth (anche se io ho ufficialmente tradito la Percabeth con la Percysar ù.ù) ,perchè hai aggiornato e perchè aggiorni in generale.
Ti odio perchè io PRETENDO  che tu aggiorni prima(sto scherzando non posso pretenderlo, ma per favore fallo! *^*), perchè hai detto che Percy era "semplicemente bello" mentre era figherrimo (ù.ù) e perchè ero sicura di essere riuscita a disintossicarmi dalla tua storia! Ormai la rileggevo solo una volta alla settimana (ù.ù) ,mentre ora mi metti questo capitolo stupendo ,meraviglioso, indescrivibile e mi ritroverò a sperare che tu aggiorni presto e ad attendere come una malata in astinenza! >.<
I momenti in cui ti detesto sono questi tesoro! <3
Ma poi come faccio a non perdonarti per certi capitoli?
Come faccio a non adorarti e a  non chiederti: "Ehi non è che mi diresti il tuo nome facebook così ti tormento meglio?", come facciooooO!!!??? >.<
Dopo questa tiritela entusiasmante e vomitevole potrei dire una cosa?
Thalia, ti odio -.- Comunque dai dilla! *sbuffa*
Ma cosa vuol dire :Ma so per certo che esiste e che presto la troverai. E allora tutto avrà un senso. Per me è stato così, con Charlie. E così è stato per Talia e Luke. Sarà così anche per te.
Io non sono innammorata di quella sottospecie di essere! Io sono una Cacciatrice! Io sono unica! Io....
Tu sei sempre stata innammorata di lui, ma dopo lui ha tradito e hai dovuto vedere le cose come stavano e ti sei ritrovata a diventare Cacciatrice, ma nella storia non sei Cacciatrice e di sicura all'autrice non gliene frega del tuo parere, per cui: MUCCI TU!
O.O
O.O
Ehm Cuore sei sicura di stare bene?
Ehm..
No che non sto bene! SOno nervosissima! Sono divisa tra due fuochi! Percabeth e Percysar e le scene dolci non mi servono a nulla per decidere! Ma farò come Sil! Non la vedo chiara sta cosa del tradimento! E scaverò più a fondo!
Ok...Comunque Cuore ripiati! Oggi dobbiamo fare un sacco di altre recensioni e nervosa non mi servi a nulla!
Va bene,ok...
Tornando a noi...Amo questo capitolo, ogni sua sfaccettatura, l'iniziale incontro con Caos che dimostra il rapporto tra lui e i suoi Cavalieri, le battute dei ragazzi, l'amicizia...
E diciamolo ù.ù Ho sbavato al pensiero di Percy che beveva alcolici steso sul divano con i piedi sul tavolo...*Q*
Poi il discorso con Annabeth...Cavoli! Tu non puoi farmi questo! Certe frasi erano da diluvio di lacrime! E Ann...Calma gli ormoni! A parte che Percy era figo già da prima per cui come ti permetti >.<? Poi ormai ai perso il treno per Percylandia (?) lui è di Lysar ora! E la storia finira Percysar! Vero? Vero? *guarda minacciosa l'autrice*
Poi il discorso con Silena...Amo quella ragazza <3 Ho riso e penato! XD
Spero che aggiornerai presto!
Ricordati di dirmi il tuo nome di fb! (è un ordine bella XD devo pur avere aiuti per tormentarti!)
Baci,
Ale!!! Thalia la figa che non sta con Luke Figa...Diciamo...E Cuore che cerca di sorridere alla vita *-* Va beh...Ma che hai da commentare sempre tizia!? Io faccio quello che mi pare Caia! Ma che...TACI SEMPRONIO! TACI SEMPRONIO!