Qualunque cosa accada
di Cloe J

28/05/20, ore 22:05

Questa è una storia di seconde opportunità.
Bella porta su di se gli esiti di una violenza e la morte di un fratello che lei ha amato moltissimo.
Edward è psicologicamente messo a terra dalla sua situazione familiare: un fratello scomparso, una sorella che lo ha vessato per anni e un matrimonio dei genitori che va avanti per inerzia.
Fisicamente ha una malattia rara e tre compressioni alla colonna che gli impediscono di fare una vita normale. Ci sarebbe una cura per la sua malattia ma i genitori, troppo presi dai drammi che avevano attraversato la loro famiglia hanno paura di farlo curare.
In questa situazione si incontrano e danno vita ad una delle più intense storie d amore mai lette.
Trovando l uno nell appoggio dell altro quel sostegno che gli era sempre mancato.
Intraprendono un cammino insieme difficile e prendono decisioni importanti : edward si fa operare per cercare di guarire e bella cerca di vivere ricordando il fratello con serenità.
Tutto questo è descritto dall autrice rispettando i tempi giusti che rendono una storia realistica e affrontando i problemi che tutto il carico emotivo porta con se con assoluta padronanza di ogni aspetto della storia.
L autrice descrive farmaci e terapia come se li conoscesse bene o si fosse documentata a lungo.
Descrive le materia che svolgono all università con ternini specifici, parla delle sfilate come fisse una stilista.
Per farla breve in ogni argomento che tocca ha la padronanza di linguaggio tipica di uno che lo conosce a fondo.
È una storia romantica ben scritta, mai volgare.
Anche il contorno intorno ai due protagonisti è molto curato. I personaggi secondari hanno un loro carattere delineato e loro storie che corrono parallele a quelle dei protagonisti.
È molto curata in ogni aspetto sia la parte emotiva, sia quella psicologica che quell relazionale...
Che altro dire... Io la rileggo spessimo.
È una storia come dicevo all inizio di speranza.
Sono due persone che innamorandosi intrecciano le loro vite e le riempiono di una nuova luce.
Spero di essere stata chiara ed esaustiva

08/02/13, ore 09:09

Questa ff mi è entrata talmente dentro, che la sento mia. Si tratta di una storia dai contenuti sicuramente forti, dove la realtà e le difficoltà della vita non vengono nascoste o mitigate, dove il dolore e la sofferenza affiorano per essere compresi e affrontati , e dove il desiderio di riscatto, la speranza e l'amore incondizionato si contrappongono a ciò che pare essere già scritto o predestinato. E' una storia d'amore totalizzante dove i sentimenti fanno da collante all'intera vicenda.
La concretezza e la coerenza che caratterizzano questo racconto mantengono ogni momento colmo di interesse e privo di banalità o scontatezze. Lo stile ricercato dell'autrice e l'intensità con cui ella scrive mi hanno permesso non solo di entrare nella vicenda, ma addirittura di viverla da protagonista, provando io stessa le sensazioni, i sentimenti , il dolore, le paure, le soddisfazioni dei personaggi stessi. Le mani che tremano e il battito accelerato mi hanno accompagnato nella lettura di tutti i capitoli più intensi. E' una vicenda ricca di spunti e riflessioni intelligenti che spesso hanno dato origine a confronti e discussioni anche nella mia realtà quotidiana. La correttezza grammaticale, la proprietà di liguaggio e i periodi ben strutturati alzano indubbiamente il livello e il piacere di questa lettura. Ora che questa storia è quasi giunta al termine, è con assoluta convinzione che mi sento di segnalare questo lavoro per l'inserimento tra le "storie scelte " del sito, ... io vi ho presentato il "prodotto" ve ne ho rivelato il "prezzo" ed ora spero riusciate (come me) a scoprirne il reale"valore" che merita. Un saluto Stez.

05/02/13, ore 14:36

Questa storia merita di filare tra le scelte del sito oltre che alle preferite e seguite di tante persone . E' una storia bella , appassionante , coinvolgente , unica . Affronta un tema molto delicato come quello della malattia , lo unisce all'amore fra due persone , un' amore unico e speciale che vince su tutte le difficoltà . La trama è semplicemente stupenda ! Credo sia una delle migliori fan-fiction del fandom . L grammatica è corretta , i capitoli sono lunghi al punto giusto e ci sono inserite molte immagini , lo stile di scrittura è ottimo ed è aggiornata puntualmente la storia .
E' per questo che questa grande autrice merita un grande ringraziamento per averci regalati capitoli emozionanti e commoventi . Grazie , grazie , grazie .

30/11/12, ore 12:06

Oddiiiiio Cloe, ho la tua storia nelle mie seguite, ma non l'avevo ancora considerata in quanto rincorrevo a perdifiato i continui aggiornamenti delle mille altre che sto leggendo. Oggi, ho aperto la tua........è strabiliante, bellissima. E' semplice, nella forma e nel contenuto, ma d'effetto. Hai la capacità di far entrare nella narrazione senza usare iperboli linguistiche (ahahah, e io cosa sto dicendo?), vorrei solo dirti che mentre Edward e Bella parlavano mi sono venuti ben quattro (4!!!!!) crampi allo stomaco. Mi hai affascinata o no?
Proseguo nella lettura e ti torno a scrivere.
Baci
E

24/06/12, ore 16:17

Eccomi qui! Comincio anch'io la lettura del tuo racconto che già al primo approccio mi piace moltissimo e ti allego il link di un video che FATALITA' ...ho fatto l'anno scorso...naturalmente su Rob...con la stessa canzone che hai postato in apertura di capitolo.....condivido.....ci piace no? Continuo a leggere....bacio!

20/06/12, ore 21:19

Osti! partiamo bene, direi. Bhe, almeno per quanto possa essere un pò arrabbiato certe volte, posso dire che Edward è abbastanza socievole. Mi piace il suo personaggio. Anche perchè non è "il solito arrabbiato" col mondo che si incavola per ogni cosa e con tutti. Ha solo i suoi momenti di sfogo, come capita a tutti.
La posizione di Angela, per ora, per quanto chiara da un lato, dall'altro... mmmm mi fa pensare un tantino. Ho una mezza idea che abbia interesse per Edward. Vedremo se mi sbaglio. (spero!)
Bella mi piace molto: decisa, vivace, solare, disponibile, simpatica, intelligente, sensibile... Insomma, ha un micchio di qualità. E direi che ha fatto colpo! =) Come Edward del resto...! Che figurati se non aveva le fisime sul suo stato per essere accettato da una donna.
In questo ancora grande Bella! Che se ne va col bacetto... Beata lei!!!! =)
Bella come storia! Mi piace. Brava Cloe! Ross =)

27/04/12, ore 14:24

Ciao eccomi, oggi recensisco solo il pimo cap.
Inizio col dirti che per me scrivi bene, sei chiara nell'esposizione, scorrevole, mai ripetitiva e sai articolare i dialoghi anche se in alcuni punti mancano di qualcosa che li colleghi, tipo la frase iniziale quando Angela fa la battuta sulla corte non si capisce che Edward c'era rimansto male, e lei dice subito 'Oh no' (spero di non sbgliare.
Ma sono davvero inezie per trovare 'il pelo nell'uovo'.
Una cosa però mi è sembrata un esagerata troppi puntini di sospensioni e puni esclamativi. Questo errore, (anche se non credo diavere titoli per giudicarlo tale nel tuo caso l'ho fatto anch'io al'inizio, me lo hanno fatto notare così mi sono allenata a sortire lo stesso effetto usando altri espedienti, pausa, intercaari, pensieri ..
Nel complesso mi piace molto, la trama è orignale e trattata con giudizio ma allo stesso tempo con originalità, forse io avrei evitato la terza persona facendo fare un intrduzione ad Edward e alla sua condizione non solo di disabile, ma anche di disagio.
B R A V A , spero che con le mie chiacchere non ti abbia fatto pentire di avermi chiesto d leggere. Ci sentiamo appena posso al nuovo cap

15/04/12, ore 17:49

Ciaaao, Cloe ^^
Oggi avevo proprio voglia di recensire, così ho aggiunto un po' di storie alle mie seguite, tra cui ci è finita anche la tua xD
Tra l'altro, so che segui le mie storie, o alcune di queste, e sono anche tra i tuoi autori preferiti... me lusingata **
Insomma, mi sembrava giusto leggere qualcosa di tuo e conoscerti un po' meglio attraverso le tue produzioni ^^

Ho letto questo primo capitolo tutto d'un fiato, anche perché non si poteva fare altrimenti xD Sei superveloce con le descrizioni @.@
Allora, direi che da questo prologo si capiscono già molte cose :) L'idea è interessante, la disabilità è un argomento sul quale noi fanwriters possiamo sbizzarrirci nel limite delle nostre conoscenze ^^ E se stai leggendo Moonlight, ti sarai accorta che io in primis gioco su questo problema ^^'
Ho anche l'impressione che tu stia cercando di trattarlo nel migliore dei modi, seriamente e con le dovute documentazioni, quindi è buono ^^
Ti consiglio solo di mettere meno fatti in un capitolo, e magari più gioco di emozioni, restringendo anche il campo delle battute, volendo ^^ E' un capitolo molto ricco, forse troppo per essere un prologo (o primo capitolo, che dir si voglia) e le vicende si sovrappongono l'una all'altra... rischi di risultare troppo superficiale se continui ad usare questo metodo.
Vai con calma, prenditi il tuo tempo per immedesimarti in ogni personaggio; fallo parlare, ma con moderazione; fallo agire, ma soprattutto pensare, riflettere... in questo modo si dà carattere ai personaggi ^^ Perciò, rallenta un attimo, okay? xD

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico, non ho bene afferrato la tua personale impostazione dei dialoghi ^^'
Hai fatto un mix di trattino medio spaziato e caporali @.@ A volte si confonde persino con la narrazione, e direi che non va bene. Cioè, ne va del tuo scritto, quindi è meglio sopperire a questa mancanza, no? ^^
Guarda, ti riporto sia un esempio di caporali (dicesi anche virgolette basse) e di trattino medio spaziato, così scegli ^^
Io consiglio la prima, comunque v.v

Newton Compton

Ps: il simbolo corretto delle caporali le puoi trovare su word -> inserisci -> simbolo. Puoi assegnare loro una combinazione, così ti basterà toccare un tasto e verranno fuori sul foglio bianco ^^
Non queste (<<...>>), ma queste («...»).

BATTUTA SEMPLICE
«A____».
«Sì».
«A____!».
«Ai bracci! Poggia la barra!… Bracciate i pennoni!».

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
«A____», _____.
«Est-sud-est, signore», disse il timoniere, spaventato.
«A_____?», _____.
«E devo calatafare le giunture, signore?», domandò ancora […].

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: «A_____».
Il terribile sarcasmo del libro di Giobbe potrebbe di certo sgomentarmi: «Vorrà ma lui (il leviatano) fare
un patto con te? […]».

BATTUTA COMPOSTA
«A_____», _____, «a____».
«Come salvagente potrebbe andar bene», disse Flask, «il nostro carpentiere può sistemarlo facilmente».

***

Einaudi

Ps: anche qui ci vuole una precisazione; il trattino medio spaziato non è quello che trovi sulla tastiera, bensì è un po' più lungo e lo trovi anch'esso tra i simboli di word. Se non sei sicura della lunghezza giusta, controlla questi sotto riportati ^^

Per gestire i dialoghi, l’Einaudi usa il trattino medio spaziato. Se la battuta non è seguita da reggenti, il
trattino di chiusura non serve.

BATTUTA SEMPLICE
– A____.
– Sí, hai ragione.

BATTUTA SEMPLICE RETTA ESTERNAMENTE
– A____, – _____.
– Prosegui, – disse Richard mollemente.

TESTO+DUE PUNTI E APERTE LE VIRGOLETTE
A_____: – A____.
Rispondo, con il tono cantilenante delle centraliniste: – Chi la desidera?

BATTUTA COMPOSTA
– A____, – _____, – a_____.
– Ma è un cambiamento, – disse Gina, – e i cambiamenti fanno bene quanto il riposo.

______________________

Per il resto, non posso darti altro che dei piccoli accorgimenti, come la "E" accentata che non vuole l'apostrofo; il simbolo corretto lo trovi tra quelli di word, ancora xD

I puntini di sospensione vogliono lo spazio tra la parola che segue, ma non con quella che precede, quindi così (Ti voglio... bene) e non così (Ti voglio ... bene).

Il "sì" di affermazione vuole l'accento per differenziarsi dal "si" riflessivo.
(Sì, grazie)
(Si sta lavando)

E adesso, l'ultimo, il vocativo! Ta-ta-ta-taaaaaan! xD
Ti spiego.
Allora, ti faccio qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Dunque, correggo una tua frase:

« Edward, io... »

***

Ma beeene xD Ho finito v.v
Scusa se ho sciorinato tutte 'ste cose! Non volevo, ma è stato più forte di me q.q Forgive me!
Spero che comunque tutte queste cosette ti siano di aiuto per il tuo prossimo capitolo ^^
Io aspetto l'aggiornamento v.v
Ho l'impressione che sarà una bella storia originale <3

Un bacio!
Hilary

15/04/12, ore 14:38

ciao...sono Luna...
ho letto la tua fic perchè mi ha incuriosito il titolo, mi ha ricordato una canzone che adoro , e posso dirti che con molta probabilità adorerò anche la tua storia:)
purtroppo sono una pessima recensitrice (??) di solito sono una fedelissima lettrice Muta e silenziosa...ma non ho potuto fre a meno di scriverti due parole perchè mi hanno molto colpito i tuoi personaggi e soprattutto Edward (come sempre:))...mi piace questo gruppo di amici così uniti e affiatati e Bella sono certa che si unirà molto bene alla compagnia
ho mille domande da farti e altre mille cose da dirti, ma mi trattengo così lo farò in un altro commento...
Al prossimo capitolo buonagiornata ciaociao Luna

15/04/12, ore 13:13

WoW , mi piace molto il carattere di Bella, così spontanea ma allo stesso tempo dolce un po' come lui dolce ma ogni tanto un pochino stronzo . =)
Il bello è che sono completamente diversi ma allo stesso tempo uguali, e lo hai fatto capire molto bene =)
Il bacio ha stampo di Bella credo che ha lasciato stupita me quanto Edward, ma penso anche molto gradito da lui  ;D
Mi dispiace molto per le condizioni di Edward, ma sinceramente credo che a Bella non interessi niente se è malato o altro, tanto lui resta bello comunque =) =) =)
ci vediamo al prossimo capitolo =)
BACI BACI francesca cullen =D =D =D

15/04/12, ore 11:46

Bella è stata carinissima, nonostante si sia appena trasferita ha cercato subito di rendersi utile e come primo incontro con edward secondo me è stato dolcissimo. Infondo chi è che si avvicina così tranquillamente a qualcuno con problemi senza neanche conoscerlo.?? I dialoghi tra i vari protagonisti mi piaciono molto, sono davvero un bel gruppo di amici che cercano di fare il possibile per non far sentire edward un emarginato. Per essere il primo capitolo, la storia già mi piace un sacco. Vediamo cosa altro si inventerà Bella per aiutare il suo edward.

15/04/12, ore 09:24

mi dispiace molto per edward, ma posso dire una cosa su carlisle e esme? non capisco perchè non vogliono fargli fare quell'operazione. va bene, è pericolosa e non vogliono perderlo, ma non pensano che forse per lui è peggio non farla? sono contenta che bella non badi alla malattia di edward e lo tratti normalmente. ma posso sapere che malattia è? non l'ho ancora capito. complimenti per il capitolo
iaele

15/04/12, ore 02:10

Ciao :)
Non ho capito, ma è una storia a più capitoli?
Perchè ho visto che hai messo completa e bo, forse hai sbagliato :D
Comunque l'introduzione fuori è molto interessante, sono curiosa, mi piace anche questa "introduzione" anche se non ho mai visto il film.
Aspetto il prossimo, anche per poter vedere com'è XD
CiaoooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 02:11 am)