The girl who listened to Metallica
di Unforgiven_Ice_Girl

06/08/12, ore 22:25

Stavolta il pessimismo sembra tornare a farsi sentire e l'ultima frase riassume un po' tutto: "Attenta a non volare troppo in alto, perché la caduta potrebbe far tanto male". Improvvisamente lei, che un attimo prima era piena di forze, di propositi, di speranze, ora ripiomba nel suo nero e a ragione. Nessuno sembra volerla ascoltare, anche se lei fa tutto il possibile per essere come gli altri la vorrebbero; nessuno sembra disposta ad ascoltarla e a consolarla neanche dopo che lei si sottopone a questi grandi sforzi. Nemmeno lui, in cui lei crede così tanto. Improvvisamente anche lui, che prima ai suoi occhi era tanto migliore e così diverso, appare uguale alla massa che sembra non capirla, perché non può o perché non vuole farlo.
Chissà che tutto ciò in cui crede non sia in realtà una sua proiezione? Oddio, non mi posso assolutamente fermare!
Ghost

25/04/12, ore 12:56

Mi è sembrato di leggere le parole che scrissi nel mio moleskine tempo fa. Lo stesso struggimento per quell'amore che in fondo sai vano, ma su cui non puoi fare a meno di sperare; quell'inelittubale senso del fato che ti fa capire che tutto ciò ti porterà solo dolore. Eppure continui a sognarlo, non puoi farci nulla. Le parole amare, sottilmente dolci, ed il senso di malinconia che esprimono. Esprimendomi da un punto di vista critico, ho trovato interessante questa fanfiction. Continua a scrivere; credo che la prosa intimistica possa diventare il tuo punto forte. Ciao, alla prossima!