Aprimi il tuo cuore
di 1rebeccam

15/04/12, ore 23:24

Complimenti, una shot davvero poco shot, ma sicuramente a mio gusto la più bella come finale per la 4x20.
Mi è piaciuta tantissimo dall'inizio alla fine, simpatica anche la biondona che non hai fatto sembrare una vera oca e l'inglesino è stato decisamente galante, un vero gentiluomo, quanto a rick e kate, bhè che dire, l'incontro è stato perfetto, anche la rivelazione del segreto di rick mi è piaciuto come lo hai esposto, e più di tutto mi è piaciuto il finale, ovviamente!!!!!
Me la sono propio gustata questa puntata.
Farò finta che sia andata in onda così-----

15/04/12, ore 23:14

Oddio Reb, non per esagerare ma secondo me questa storia batte le altre che hai scritto e che io ho letto O.o
Cioè stupenda!!
Non ho parole per descriverla...
Tu bravissima a farli "parlare", trasparire i loro pensieri... non sei dalla parte di nessuno, ognuno dei due ha le sue buone ragioni...
Bellissimo il confronto e la rivelazione dei segreti!
Marlowe dovrebbe prendere spunto anche da te u.u
Un bacione e buona notte Rabbina <3

15/04/12, ore 22:27

Bella, bella, bella, bella! *___________________*
Mia sorella entra in camera, mi vede davanti al pc che piango e mi chiede che è successo. Gli indico la tua FF e inizia a leggere.
Quando ha finito piange anche lei :')
È stupenda, finale perfetto, mandiamolo subito al barbuto!
Complimenti, scrivi benissimo, un bacio,
Fede.
(Recensione modificata il 01/05/2012 - 08:15 pm)

15/04/12, ore 21:45

E Reb colpisce ancora! Che cosa dire? Dovrebbero mettere un giudizio più che positivo.
Attenta che se continui così il tuo fanclub avrà più fan di qualsiasi grande attore o cantante! Non so che dirti *_* Magnifico

15/04/12, ore 21:21

Ciao 1rebeccam: "Tu sei un genio!" A parte la distruzione della memory card per il resto il tutto è abbastanza contorto da piacere a Marlowe. Accidenti mi sono emozionata davvero. La conclusione, il messagio devi fare una cosa per sapere cosa succede poi è una verità universale. Brava Beckett66

15/04/12, ore 20:59

concordo pienamente con te. questa ff è decisamente meglio della 4x20!!!! dovremmo seriamente mandarla al caro zio marlow che ci fa penare da 4 stagioni. sinceramente il finale della 4x20 mi ha lasciato l'amaro in bocca e spero che nelle prossime puntate ( o mamma ne mancano solo 3 ) si emtta una mano sulla coscenza e faccia mettere quei due testardi insieme..... una prova conferma la mia speranza....non so se hai letto il titolo dell'ultima puntata, comunque in ogni caso promette veramente bene.
mi è piaciuto molto il comportamente di kate in questa ff, che x una volta ha messo da parte la detective x lasciare posto a castle.
un bacio
marty

15/04/12, ore 20:32

Mi inzio a scusare per la pessima recensione che lascerò. Ma sono senza parole.
Questa è una delle storie più belle che abbia letto su questo sito, davvero.
Le ultime due puntate hanno "sconvolto" un po' tutti. Ho provato a pensare come avrei voluto che si risolvesse e ho letto molte versioni in questa sezione, ma posso garantirti che questa le ha superate tutte.
Perchè?
Prima di tutto per il modo in cui scrivi, ancora una volta sono tramortita dalle emozioni. C'ero io nella testa di Castle, in quella macchina. C'ero io nella testa anche di Kate quando si presenta a casa sua, decisa finalmente a non lasciargli via di fuga, per chiarire.
Non mi sono sentita solo una spettarice, ma parte proprio della storia.
L'ho amata anche perchè hai reso perfettamente le paure di Kate. Amarlo significa vivere ed avere uno scopo diverso da quello della madre. Sarebbe così terribile tornare a vivere? Beh, me lo sono chiesta anche io. E' normale che sia spaventata, che alla paura di una storia che possa non andare come desidera, si aggiunga il senso di colpa. E tu hai reso questo sentimeno in modo così naturale..
E poi Castle, finalmente deciso, forte. Quando ripete le parole dette al cimitero mi sono venuti i brividi, giuro!
mi hai lasciato con il fiato sospeso quando lui decide di essere sincero.
Ho temuto che si potesse concludere male, anche perchè non credo che le cose andranno così SONO TUTTI SADICI!
Ma inevece sei stata realistica anche in questo. La rabbia di Kate, lui che cerca di paragonare i due segreti ( cosa che avrebbe fatto arrabbiare anche me, questa volta il paragone proprio non ci sta), la delusione, il perdere le speranze. Le lacrime.. e Kate che capisce e torna da lui. Mi hai fatto comparire un sorriso incredibile in quel momento, ancora più grande per il fatto che definisce Castle più importante del caso *-* Vuole risolverlo con lui.
E poi il bacio.. che attesa tremenda, ma tremenda in modo stupendo! mi piace questo finale un po' aperto, un bacio-non bacio, perchè c'è tutto il prima che vale molto molto di più.
Mi piace l'idea che loro possano incominciare senza segreti e "vedere cosa succede". Mi piace proprio tanto. Forse è per questo che ho apprezzato tanto la tua versione, non ti sei limitata a farli chiarire sulla piccoooola bugia di Kate, ma sei andata oltre. E' stato tutto dettagliato, attento. Carico di sentimenti e in qualche modo seguito passo dopo passo, non sarei stata altrettanto sollevata e contenta, se quel bacio ci fosse stato senza la voglia di Rick di essere sincero.
Ecco è per tutto questo che ho amato la tua storia, la inserisco tra i miei preferiti.
Dovresti scriverli tu gli episodi!

E' tutto credo u.u

15/04/12, ore 20:29

Reb... *.*
Giuro, quasi lacrimuccia...
La mandiamo a Marlowe? Immediatamente!!! Cosa ci fa ancora qua?
Lui, che è perfido e cattivo fino all'ultimo, deve assolutamente leggerla!
Come al solito è bellissima!
Entrambi si rendono conto d'aver sbagliato e tentano di riavvicinarsi.
ammetto d'aver avuto paura della reazione di Kate quando Rick le ha svelato il suo segreto.
Ho pensato: "Vuoi vedere che quella pazza se ne va davvero?" poi ho immediatamente corretto il mio pensiero: "No, l'ha scritta la Reb, è ottimista lei, non può finire male"; infatti qualche riga sotto la nostra detective torna dentro e rompe la memory card col tacco.
Gioia infinita per quella scena!

-Mi stai aprendo il cuore detective?! Mi stai permettendo di entrare?-
-Sei entrato nel mio cuore tanto tempo fa Castle e guai a te se proverai ad uscirne

*...............* che bella questa frase...

-Se ora ti baciassi Kate, cosa succerebbe?-
Ti asciugo le lacrime e sorrido.
-Dovrai farlo per scoprirlo!-
Sorridi anche tu, siamo vicini, labbra contro labbra, ma non succede niente.
-C’è qualche altro segreto da svelare prima?-
Mi chiedi sussurrando sulle mie labbra.
-Niente più segreti Castle, mai più… solo noi!-
-Siamo Noi? Sei sicura?-
-Baciami Rick… e vediamo che succede…-

Finito questo dialogo, avevo gli occhi a cuoricino anch'io!
Che dirti? Brava?
Sei molto di più e lo sai!
Complimenti Reb!

15/04/12, ore 20:29

allora eccomi!! :D
questa senza dubbio è la tua shot ke preferisco..
ma magari fosse andata così!! ke si parlassero santo cielo!!
hai centrato bene i punti importanti e cosa molto importante
hanno sbagliato entrambi.. non è solo Kate o solo Castle...
tt e due hanno segretoni ed entrambi hanno le loro motivazioni!!

toh l'oca bionda c'ha un cervello?! o.O ahahhahahah secondo me
xò nel tf l'ha dimenticato sull'aereo! xD
bello Colin!! bello proprio!!
e c'ha pure provato spudoratamente con lei!! ahhaahh

si Rebb!! mi è piaciuta tanto soprattutto quando gli hai fatto
affrontare la cosa senza giri di parole, senza nascondersi ancora,
senza fare i bambini ancora una volta!!

complimenti davvero!!
alla prox!
sbaciotto ;>

15/04/12, ore 20:27

Fide Rab.. Lo sapevo!
Sapevo che non poteva mancare un happy ending con te.
Infatti la mia attenzione è cresciuta a bomba quando lei è andata via dal suo studio. Si, ho sperato che finisse cosi. :)
Alla fine non hai saputo cedure alla tua impotente forza di scrivere un finale non felice. :(
Me la scriverai per me una storiella che va finire male?
Non devono morire i bambini, eh!
Mi è piaciuta molto, come sempre.
Devo dire che la parte che mi è piaciuta di più è stata la prima, dove loro due erano con Colin e Jacinda.
Quando hai scritto la parte: " Ti inginocchi davanti a me, con lo sguardo pieno di desiderio mi prendi il bicchiere dalle mani e lo poggi sul tavolino accanto al divano." ho pensato male, moooolto male leggendo la prima parte della frase. XD
Non so cosa farci, certe cose mi vengono spontanee......

Ho notato che non apprezzo quando nelle FF loro due si dicono ti amo. Non so perchè.. sarà un fattore psicologico, ma io non ce li vedo a dirsi ti amo. >.<
Quindi mi è piaciuto a bomba che tu non lo hai scritto, se non una volta, lo fai dire da Kate.. ma te lo perdono perchè era presa dalla foga di scusarsi con lui.. e le è scappato! XD

Ho amato la fine. Splendida splendenteeeeee!
Un bacino minuscolo.

15/04/12, ore 20:07

Ok, diciamo che ho temuto che Rick potesse veramente fare la ca****a del secolo. Ma sorpresa delle sorprese: la bionda non è stupida e, non solo ha capito che qualcosa non va, ha anche capito cosa non va!!
-Non bisogna per forza essere una coppia per avere una relazione, però… voglio dire, non siete mai andarti a letto insieme voi due? Nemmeno per sbaglio?- Ahahah questa frase mi ha fatto ricordare l'agente Shaw!! Che ridere!!! X-D
Ma questa storia è sempre più sorprendente: Miss Assistente di volo dice a Castle di correre da Beckett?!?! Wow!!
"Non sai quanto mi piacerebbe essere al suo posto!" ...non sai in quante vorremmo essere al suo posto! X-D
Ecco, come volevasi dimostrare: lei è con Mr Scotland Yard, lui (giustamente) fraintende tutto e se ne va... che pazienza ci vuole con questi due!! -_-''''
"Hai un bel sorriso Colin, devo ammetterlo e anche il resto di te è niente male, almeno fin dove ho potuto vedere!" Ahahaha Ma se l'hai visto come mamma l'ha fatto?!?! Hai anche dato un'occhiatina approfondita allontanandoti dalla mano di Rick... X-D
Kate, è pur sempre un detective anche Colin... e poi lo capirebbe anche un cieco che tra te e Castle non c'è una semplice collaborazione di lavoro....
Ahahahaha la chiude in macchina e la porta lui a casa di Castle?!?!? Scena fantastica!! X-D
La scena a casa di Caste è favolosa: litogano ma si ritrovano mani nelle mani! Che tenerezza!*_*
Finale dolcissimo!!! Che bellezza, i segreti sono stati svelati, la rabbia e la delusione sono obbligatorie, ma è così che dovrebbe finire!!
Mi sono piaciuti particolarmente i pensieri dei due protagonisti! :oD
Bellissima Oneshot!! Il mio commentino ha una lunghezza direttamente proporzionale...scusa se mi sono dilungata, ma la tua storia mi ha dato troppi spunti!
Ancora complimenti
Ciaaaaaooooo
Merryweather :o)
P.s. Sì, inviala al carissimo Mr Marlowe. Chissà che prenda veramente ispirazione...

15/04/12, ore 20:04

Eccoci qua!!!
finalmente ti sei decisa a pubblicarla!!!!
e dire che non volevi scriverla!!!!!

Ma ti pare??? una cosa così bella non volevi scriverla???

ok
detto questo....

come già ti ho detto, finalmente ho visto una Jiacinta non gallina che vuole spennare il pollo ma una ragazza seria! (anche se un pò facilina..)

Bellissimo il dialogo tra loro!
per non parlare di Lui... (torno un pò indietro)
c'era qualcosa che non lo convinceva, già ma cosa???
semplice! non era Lei!!!!

questa poi:
"Ti guardo serio, meravigliato per l’analisi perfetta che hai fatto con un paio di frasi, sui miei quattro anni passati accanto a lei e mi sento un perfetto idiota, perché riassunta così, la situazione è davvero ridicola. "
beh perfetta!!! ce lo vedo Rick a pensarla!!
e lo pensiamo tutte che è ridicolo che non si danno una mossa!! uffaaaaaaa

poi mi so divertita troppo quando lei gli parla del biondino ahahah
lui pare che casca dalle nuvole!
si ma rosicaaaaa
ahaha

finchè eccolo la!!!
li vede!!!!
e qualcosa gli si muove nello stomaco!!!
però come sempre non fa nulla!!!!
e che cacchio!

Menomale che il biondino è come la biondina!!
Ha capito tutto!!!!!
anche se ci prova spudoratamente nonostante cerca di convincerla che deve darsi una possibilità con Rick!!!!
E anche lui mi è piaciuto!!! bravo!!

eccoci qua!
a casa di Rick!
semplicemente fantastico!!!!
Non sto a recensirti le parti perchè dovrei copiare rigo per rigo e finirei per dire le stesse cose!!!!

Un litigio/chiarimento superlativo!!!

poi ecco che lei fa la prima mossa e lui che fa??
la ferma???
come?????
(io sai quanto ho "sofferto" vero??????)
cmq poi ti sei salvata!

Dolcissima lei che gli chiede se è ancora arrabbiato!
poi ecco la che lui le da la batosta!!!!
la rivelazione....
-_-

e da li volano le parole forti!!!
ma un finale più bello non poteva esserci!!!!

lei che torna indietro e al diavolo tutto!
lo ama
e questa è la cosa più importante!
quella che vuole più di tutte!!!!

la frase più bella:
"Io non ti amo Kate, io sono malato di te… il che credo sia peggio, perché non esiste cura per questa malattia… tranne te!"
*.*

e poi un finale che devo dire, messo così dopo tutto questo..
rileggendolo..
è proprio da Castle e Beckett!!!
nel loro stile!!! scherzoso/malizioso/punzecchioso e teneroso!!!
tutto oso ahaha

Alla prossima Carissima!!!
Bacionissimo
Vale

15/04/12, ore 19:56

A me piace che Mar vuole farci soffrire... io son certa che la stagione finisce bene... è la storia che lo richiede.
E AWM lo sa bene... ogni scrittore conosce la sua storia e lui agisce col suo stile.
Il primo anno si è reso conto lui della serietà del caso, il secondo anno si son resi conto l'uno dell'altro che provano qualcosa ma ancora troppo deboli da incontrarsi.
Il terzo anno si son ritrovati e Rick si è fatto avanti, il quarto lei si fa pronta e con i segreti è il segnale del passo successivo con le carte in tavola...

Io ci vedo bene il finale di stagione... non l'episodio in sè.
Mi è piaciuto troppo il loro confronto =D

A quando un'altra shot su Stellina e il nuono bambino fratellino!!!!!????? xD
(Non c'entra niente ma ci sta sempre bene muhahahahah)

15/04/12, ore 19:46

boh, io nn so mai cosa commentare alle tue ff...
kfhkrhgtkohnrlvhriobvò ormai è roba vecchia xD
io mi ero immaginato qlc del genere con lei che rientrava a casa da sola quella sera senza il biondino e trovava castle tutto trafelato che appena arrivato di corsa da lei, si guardano a lungo e poi si baciavano entrando in casa di beckett mormorandosi tra un bacio e l'altro 4 o 5 "scusa" "no scusami tu" "no scusa tu" e nel mentre mica si scollavano eh !!!

la tua versione mi piace assaiiiiiiii approvata da mandare al barbuto!!! xD

un bacione Reeeeb xD

15/04/12, ore 19:27

Mandali si a Marlowe Reb! Ti prego
Mamagarifosse andata così, magari Jacinda fosse davvero la ragazza che hai descritto tu. Magari Colin avesse accompagnato Kate da Rick prima di tornarsene a Londra!!!
2 segreti e due reazioni completamente diverse che hai saputo descrivere e raccontare alla perfezione!
Chissà ne frega se in tanti hanno già scritto della 4x20. Ogni storia e' diversa, ogni storia ha qualcosa dell'autrice che l'ha scritta.
Mi e' piaciuta un sacco, e ti dirò, anch'io, almeno riguardo il tf, sono ottimista come il caro Rick. Speriamo solo che il nostro ottimismo venga ricompensato da Andrew!
Alla prossima e complimenti, davvero stupenda!
Baci