Oh my Gossip!
di Il Saggio Trentstiel

18/04/12, ore 15:11

- Una Jock!! - stavo quasi per urlare.
Già perchè Jo e Brick li adoro!
Partendo dal fatto che ognuno dei personaggi è rimasto proprio se stesso: Dakota pettegola, Lighting come i suoi sha - qualcosa e che ancora non ha capito che Jo è una ragazza, Ann Maria come Dakota e che ci prova con Vito, Zoey gelosa di Anna Maria, Sam che continua a giocare e B zitto.
Bellissima l'idea di Jo e Brick di far finta di litigare! Ma Dawn capisce sempre tutto, giusto? :D
Fantastica come idea e anche come hai scritto, va nelle mie preferite!
Zolie

17/04/12, ore 22:07

Alleluja, è qui presente una one shot decente sui personaggi della quarta stagione!
Targata Il Saggio Trent!
Inutile dire che, come sempre, mi hai stupito, carissimo ^^

Qui nel fandom sono presenti poche OS che parlano della coppia JoXBrick, quindi direi che la scelta della coppia non è per niente banale (cit. Capitan Ovvio)
Nonostante i caratteri di entrambi, per me li hai fatti mantenere IC!
Dakota oca pettegola, Anne Maria vogliosa di gossip e piovra di Mike/Vito, Cameron cagasotto, Beverly il solito silenzioso e anche tutti gli altri personaggi resi perfettamente IC.
Però avrei comunque qualche dubbio sul caro Lightning coluichemetteilprefissoShadavantiaogniparola! Ovviamente anche nella tua fic è idiota come sempre ma ho qualche dubbio sulla sua lieve omofobia, lui stesso ha detto di non avere pregiudizi!
Nonostante questo, il resto è tutto a posto.

Non c'è mai alcun dubbio sul tuo stile scorrevole e per niente pesante e sulla tua grammatica perfetta ^^
Ma, ovviamente, ODF ha individuato degli errori, ma di battitura, te li segnalo lo stesso!

ingAnneo--> Credo che volessi scrivere "Ingannano"
Anneunciando-->Anche qui avevi intenzione di scrivere "Annunciando", ma non l'hai fatto!
perfino
con Zoey, al suo fianco; infine, uno dopo l'altro, i rimanenti ragazzi e ragazze.-->Sistema la frase ma non ti rimprovero affatto perchè so benissimo che con il codice HTML è una guerra continua con tutti i fanwriter di EFP, me compresa!
Ser Pisciolotto--> La pronuncia è quella ma la parola scritta è "Sir"!

L'hai detto tu stesso, devo essere puntigliosa e lo sono stata U.U
Ora se non ti dispiace ti lascio, ho una partita con il Tottenham e con la nazionale canadese da fare!
Alla prossima ;D

17/04/12, ore 19:05

ti ho mai detto che adoro le tue storie?
si,almeno una quindicina di volte.
la tua Jock e carina,i personaggi sono perfettamente Ic.
Adoro il tuo modo di descrivere le situazioni e i personaggi.
Perfetta Dakota,con il suo snodato amore per il gossip.
Non vedo l'ora di leggere una tua prossima storia.
Continua così.

17/04/12, ore 18:40

Oh my Gossip God, this is a Wonderful story! How do you writed this BEAUTIFULLY story?!
Ok, di sicuro c'è qualche errore nella riga sopra, in tal caso ti prego di scusarmi ;)
Ma sul serio, detto in italiano, inglese, tedesco, spagnolo, francese, colombiano, extraterrestre ... questo racconto è GIOIA PER I MIEI OCCHI!
E dire che in genere ho poco interesse per i "novellini" ( sono più legata a quelli vecchi ), invece tu non solo hai reso loro le esatte frasi che avrebbero dato i produttori, con un IC da far paura, ma la storia è accattivante, divertente e con un finale che mi ha fatto gioire per quei due!
Diciamocelo, Jo e Brick con Scott e Dawn sono le coppie più belle di Total Drama ... proprio perchè non c'è la certezza di una loro storia! Possiamo fantasticare di più!
Che dire, sono qui da un mese e mezzo e ho già capito che oltre a essere il migliore del fandom di TD sei anche simpatico ... non potevo non recensire!
Un abbraccio e un saluto!
Stella Fatata ( O Fairy, o Stella, fai tu =D )
P.S.: Ma la storia avrà un continuo?

17/04/12, ore 14:37

Dei 19466 modi per uccidere una persona, tu hai appena trovato quello più dolce e tenero e- insomma- tutte quelle paroline dolci che Jules vuole astenersi dal pronunciare per evitare di scadere in mielosità (?) assoluta.
Bene.
A partire dal sorprendente IC (siparietti brevi per ognuno, ma davvero assai ben correlati alle loro caratteristiche), non c'è nulla, NULLA, che non vada in questa storia.
Quei due sono un ammasso di furbizia, maledetti!
E vanno slinguazzando da un bel po' di tempo a quanto pare! Maledetti due volte!
E' che, diciamocelo chiaramente Saggio, quei due sono fatti e stra-fatti per stare insieme e tu li hai resi perfettamente.
E sì, lo penso davvero e non mi sto "allecchinando" il più bravo del fandom - senza troppi giri di parole.
Complimenti vivissimi mio caro!
Jules
Ps: E' tutto così... Meravigliocco!

16/04/12, ore 22:08

Oh, grande Saggio, mi hai resa felicissima! ^_^
Non solo hai seguito il mio consiglio e hai provato a fare una Jock, ma è anche venuta benissimo! *.*

Che altro dire: bravissimo!
Fantastica l'improvvisata di fingere di litigare, e meraviglioso il finale! Mi sembrava strano che Dawn non sentisse qualcosa... xD

Alla prossima, che sia sempre più bella!
White_Fang........che ti deve un mega favore!!!!!!! xP
(Recensione modificata il 16/04/2012 - 10:09 pm)

16/04/12, ore 22:01

Che bella veramente! Forse non avrò commentato molte tue storie ma cavoli! Sono tutte dannatamente perfette e credo che tu non abbia bisogna dell'ennesima autrice che te lo ribadisce! Comunque si, mi sono innamorata di questa tua fiction! Solo una cosa:
-E se... Tornassimo indietro, che ne dire?
E' la frase che dice Cameron, non è che ne dite? Scusa magari ho capito male io o è un semplice errore di battitura non mi uccidere T.T chiedo umilmente perdono *W* comunque beh, ovviamente va tra le preferite no? ^^ alla prossima ^^