It's too late
di Maria_Black

11/06/12, ore 20:41

Ciao, Maria_Black!

Sono arrivata a te grazie alla maxi recensione che hai lasciato a una delle bellissime storie di aniasolary =)
Le ho sempre adorate, e quando sono in vena non sono di meno, quindi adesso non so nemmeno io cosa scriverò =))))

Come ci hai consigliato, ho messo su Youtube la canzone degli One Republic. Come anche tu hai scritto è molto conosciuta e anche io la conoscevo, ma non ne sapevo il nome.
Il tuo stile narrativo sembra molto simile a quello di ania, con frasi coincise, e spesso trasformate da coordinate a periodi spezzati, che creano uno strano effetto narrativo che qualcuno potrebbe non apprezzare, ma basterebbe soffermarsi al modo diretto con il quale vengono percepiti i pensieri dei personaggi, a rendersi conto che è invece una buona soluzione, soprattutto nelle one-shot, perché nelle long fic è piuttosto fastidioso.
Per quanto riguarda la grammatica o ortografia mi sembra non aver trovato errori, ma non vorrei sbagliarmi =)
Invece, per il contenuto ho parecchio da dire, ma in senso ovviamente positivo.
Ho notato con piacere che per te è stato molto facile entrare nelle vesti di Jacob, si vede che è un personaggio che ti appassiona e che ti ispira.
Io sono Team Edward, ma per il semplice motivo che lo trovo più "equilibrato" rispetto a Jacob, perché anche se ama Isabella, sarebbe sereno - o forse no ç_ç - vederla felice nella braccia di Jake, mentre Jacob la vorrebbe "per sè" quasi non curandosi dell'amore che Bella prova per Edward. Anche se ammetto che è asoslutamente palese il fatto che Isabella ami anche Jake.
Ma questo è un altro discorso che non credo sia giusto approfondire qui.

Adesso ti saluto, più tardi leggerò e commenterò qualcosa altro di tuo, rispondimi presto <3
Incense Ash.

P.S. Sarei contenta se passassi anche dal mio account, mi farebbe davvero piacere sapere anche sapere la tua opinione sui miei scritti, se ne hai ovviamente voglia e tempo <3

02/05/12, ore 19:41

Ciao, Maria <3
Mi hai profondamente commossa. La dedica non me l'aspettavo, e io sono davvero onorata del fatto che tu pensi queste cose così belle e dolci su di me. Sei davvero speciale <3 <3 <3
Oltre questo, sono davvero contentissima che tu ti sia innamorata della coppia BellaxJacob e che tu abbia cominciato a scriverci su.
Ne hai scritte due fin' ora, entrambe introspettive. Questa qui è veramente bella, si vede che hai capito bene il rapporto fra Bella e Jacob.
Se posso darti qualche consiglio, ti direi di limare le ripetizioni, o le ripetizioni di concetti, in modo che sia tutto più diretto.
Sei stata veramente brava.
Questo pezzo qui: "Hai altri occhi color cioccolato in cui immergerti.
Così simili ai miei.
Altri capelli tra cui far scivolare le tue mani calde.
Boccoli ramati.
Altra pelle chiara da accarezzare.
Pelle diafana.
Un altro odore da respirare.
Equilibrio perfetto tra i nostri due mondi
Un’altra persona a cui dedicare le tue attenzioni, il tuo tempo. La tua vita."
E' bellissimo *.*
Anche se io credo che l'anima gemella di Jacob sia sempre Bella, nonostante l'imprinting. Purtroppo io non riesco a vederlo veramente felice con Nessie.
Insomma, guarda, è un caso trppo strano che Jacob abbia l'imprinting con lei che ha gli occhi di Bella, è come se amasse la parte di umana che Bella ha dato alla figlia morendo, e in questo modo lui amerà sempre lei.
Scusa le mie paranoie xD Sei stata bravissima, sul serio. E spero di leggerti molto molto presto, su questi due <3 <3 <3
Brava
Un bacione
Ania <3

25/04/12, ore 10:27

Oddio Maria (che strano chiamare qualcuno con il mio stesso nome!)... Questa One-shot è fantastica. Sei bravissima a entrare nei pensieri di Jake!! In generale i lupi ti vengono sempre bene xD. E anche Bella mi è piaciuta (strano, ma vero). La sua gelosia per Renesmee... non so come spiegarmi... l'ho sentita davvero. Ho sentito tutto il suo rammarico per essersi accorta troppo tardi che con Jake sarebbe stata bene. Complimenti, questa finisce tra le Ricordate!

Lady Lunete

18/04/12, ore 20:00

Waw ragazza.. questo non è un passo avanti . hai fatto un intera scalata. Davvero complimenti.
Inizio col indicarti una piccola cosa grafica che non mi è piaciuta tanto. Le parti sottolineate . basta il corsivo a far capire che è un discorso preso dalla saga. La linea mi da un senso di disordine e anche l’usare troppi colori.
È una storia davvero Bella ed è un peccato segnare quelle parti con colori diverse che danno un tono infantile alla storia quando di infantile non ha niente. Sono le parti della canzone che ne dici del grassetto? O usa un altro carattere.
Ora veniamo alla storia vera e propria. Mi piace si vede che sei entrata ancora di più dentro questi personaggi. Soprattutto l’ultima parte, hai analizzato i sentimenti di Bella. Non l’hai resa felice sposa perfetta ma gli hai dato spessore. È pentita è troppo tardi. In quel troppo tardi c’è tutto il dolore di bella. Tutto l’impossibilità di un amore che invece era semplice come respirare.
Ci sono alcuni passaggi poi della parte di Jacob che rimangano impressi.
Molto bello come hai costruito sul rumore della foresta e della pioggia
Un boato. Un tuono.
Corro.
Grazie mille per la dedica… sapere di averti ispirata? Bhe non può farmi che immenso piacere… grazie grazie e grazie continua così mary… la strada è questa decisamente.
Un grosso abbraccio
Noemi.

17/04/12, ore 22:21

Davvero, davvero molto bella :)
E' stato un piacere leggerla, sul serio ^^
Una shot così semplice, senza pretese, profonda... Eppure, si vede che è ben pensata, ben costruita, con niente lasciato al caso.
Semplicemente bellissima! Se dovessi darle un colore, sceglierei il bianco, che è niente e tutto, ed è il mio colore preferito :)
Ho amato ogni pensiero di Jacob, ogni battito del suo cuore, ogni lacrima che ha versato e che tu, con abile maestria, hai sapuro descrivere senza descrivere davvero :)
E la fine, poi... i sentimenti invertiti, un vago accenno di gelosia da parte di Bella e la parziale vittoria di Jacob. Renesmee, che c'è senza essere citata.

Non ho altre parole, davvero. Sei stata bravissima!
Complimenti ^^

Hilary