Sunrise
di Ayumi Yoshida

18/04/12, ore 19:18

Non puoi immaginare quanto sia entusiasta di questa storia, è la prova che nel fandom circola ancora qualche autore degno di essere chiamato tale, complimenti!
Passando alla fic, intanto i personaggi ,a mio parere, sono perfettamente ic, poi l'ho trovata davvero profonda! Questo è un momento di ordinaria convivenza, ma i piccoli gesti dei personaggi sono ricchi di significato! Il fatto che Gohan voglia instaurare un dialogo così confidenziale con il suo maesto dimostra che il bambino ormai non ha più alcun timore di lui, e che è riuscito a cogliere il cambiamento del namecciano nei suoi confronti, nonostante questo non venga palesato da Piccolo!
A proposito di Piccolo, la scena in cui resta a fissare Gohan che dorme è tenerissima, ma non per questo poco appropriata al personaggio, proprio perché il bambino non può vederlo, e credo che questa dimostrazione/nondimostrazione (?) così discreta dei sentimenti sia proprio da Piccolo!
Questa è l'alba di un incredibile e fortissimo rapporto, come hai detto anche tu, è uno dei più belli e profondi di Dragon Ball, e tu ne hai scritto meravigliosamente, sotto ogni punto di vista, anche stilistico! ;)
Per finire, ti faccio i miei migliori auguri, alla prossima! :)
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 08:12 pm)

18/04/12, ore 18:17

Ciao ^^
Ero partita con l'intenzione di rispondere alla tua recensione, poi però ho cliccato sul tuo nick, ho visto questa storia, e mi ha attratto come una calamita. Ho dovuto leggerla per forza e, che dire, non me ne sono affatto pentita.
Quello tra Gohan e Piccolo è sicuramente uno dei rapporti più belli che ci sono presentati in Dragonball, e tu l'hai reso in maniera sublime. Innanzitutto, il modo in cui hai trattato i due personaggi è fantastico. Sono vergognosamente IC, Gohan in particolare mi ha fatto sciogliere il cuore, con il suo fare ingenuo e tanto educato <3
La frase: Adesso che piangeva di meno si era accorto di quanto a Gohan piacesse parlare. Lui, però, era un tipo di poche parole. mi ha fatto sorridere. Per tanti motivi, suppongo. Primo fra tutti, chi mai può dimenticare quanto fosse frignone Gohan all'inizio dell'allenamento? Non faceva altro che piagnucolare (e, diciamocelo, aveva le sue ragioni, poverino!)... Inoltre, mi è piaciuta perché l'altra cosa che mi sembra caratteristica del Gohan di quel periodo è il fatto che sia più adulto, in qualche modo, degli altri bambini, più intelligente senz'altro, e comunque in grado di sostenere discorsi che farebbero impallidire tutti i suoi coetanei. Per finire, la frase mi ha colpito perché contrappone due caratteristiche contrarie di Gohan e Piccolo: il primo è un chiacchierone, il secondo è molto taciturno.
La domanda che Gohan pone al suo maestro mi ha fatto provare una tenerezza immensa. “Piccolo-san, tu ce l’hai una famiglia?”, insomma, si può essere più dolci?! *-* Poi mi è piaciuta molto l'immagine di Gohan che, pur con le mani ferite, è felice di starsene lì, vicino al fuoco che lo scalda... Dai, questo bambino è carinissimo, la sua sincerità è disarmante, il modo in cui dice che secondo lui sua mamma si sbaglia a ritenere Piccolo... ehm... non molto simpatico, ma anche la maniera in cui dichiara che gli piace stare con il suo maestro e che, in sua compagnia, non sente neanche tanto la mancanza del suo papà.
Ma, ohi, qui ho parlato solo di Gohan... Anche Piccolo merita due (ehm, magari più di due) parole. Che dire, credo che tu l'abbia centrato in pieno. Insomma, non lo fai sbilanciare troppo, gli metti in bocca poche parole, ma - anche per merito dei pensieri che ci permetti di conoscere - tanto basta per capirlo, per entrargli nella testa. Oltretutto, le due frasi che gli fai dire sono troppo azzeccate!
Non per dire, ma mi sono innamorata di quel suo “Disperdi calore o ti ci abituerai. Non ci sarà sempre un fuoco a scaldarti.”
Si sente davvero che comincia a rendersi conto che in Gohan c'è qualcosa di più e, anche se non a livelli trascendentali, si capisce che suo malgrado inizia a provare qualcosa nei riguardi del bambino. Di sicuro non gli è più completamente indifferente, non lo considera più solo come un moccioso piagnucolone/palla al piede/figlio del suo arci-nemico.
Ne è la prova la scena finale (dolcissima!), quando Piccolo resta lì, a guardare Gohan dormire.
E quel che è più bello, è che Gohan si rende conto di questo cambiamento... Bambino sì, ma di certo tutto meno che stupido!
Insomma, devo davvero farti i miei complimenti. Questa storia (nel caso non si fosse capito) mi è piaciuta tantissimo - oltretutto, è scorrevole da morire, e non ho visto neanche l'ombra di un errore.
Per concludere, buon compleanno! Tanti, tanti auguri!
Un bacio, e alla prossima! ^-^

18/04/12, ore 18:13

Complimenti, una storia molto bella. Spero di legger altre tue storie. Comunque Auguri.

18/04/12, ore 15:32

TANTI AUGUURI A TEEE, TANTI AUGUURI A TEEE, TAANTI AUGURI AD AYUMI, TANTI AUGURII A TEEEEEEE!
Ecco qua, anche se non erano richiesti ti ho fatto gli auguri xD
Passiamo alla fic... che dire? E' meravigliossa :'D
E' davvero molto dolce, e i personaggi sono perfettamente IC; Gohan così tenero e Junior così distaccato ma, in fondo, gli vuole bene *-*
Inoltre è scritta benissimo, è scorrevole, ed è così dolce *-* L'ho già detto, ma vabbè. u_u
Complimenti, alla prossima! :D
SeaLight