Nevermind.
di valehina

25/04/12, ore 18:12

Lo so, sono in mega ritardo - Kiki sucks. ;__;
Ma ho letto questo capitolo "tutto d'un fiato", mi è piaciuta davvero molto l'idea di dedicare un capitolo a Irene. Anzitutto è un personaggio che mi affascina e, in secondo luogo, i suoi sentimenti sono piuttosto chiari. XD
E chi non si innamorerebbe di Sherlock, voglio dire? ù ù.
Ma non divaghiamo, ecco. Ho trovato questo capitolo molto introspettivo, ricco di metafore (cose che tu hai spiegato in basso, curiosità molto interessanti invero, di cui non ero a conoscenza. XD), IC quanto basta per configurare i personaggi e con un pizzico di malizia - che noi, sappiamo bene, essere tipica di Irene Adler.
Insomma, davvero delizioso, sotto ogni punto di vista. E anche io li fangirlerei se solo non ci fosse John di mezzo... eh, mi spiace Irene, ti batte. >:
Attendo il prossimo capitolo, cercherò di essere più puntuale. *AA*

Kì.

21/04/12, ore 12:06

Sorry sono super in ritardo con la recensione... o.O
Rimedio subito dicendoti che mi è piacituo davvero molto!!
Irene che è una donna con le palle e le contropalle (probabilmente l'ho già detto ma non trovo cosa più azzeccata xD) mostra il suo lato fragile. L'idea della maschera mi è piacuta molto così come tutti gli accostamenti e trovate che hai fatto... tanto di cappello cara! ^_^
Ci stava moltissimo un capitolo su questo personaggio così ambiguo.... ora attendo il prossimo, più che curiosa!!
Un bacio
Rora

19/04/12, ore 00:54

Interessante! Mi piace la ricerca che hai fatto sugli smeraldi e come l'hai collegata, è indice di profondità e maturità per l'autore (oltre che motivo di vanto, visto che hai fatto un'associazione davvero ben riuscita!).
Non temere, ho colto perfettamente ogni allusione fatta (leggi: l'hai esposta in modo corretto e comprensibile) ed ammiro come tutto si colleghi e richiami nel tuo testo, intrecciando elementi della serie a richiami della tua stessa trama e a riflessioni personali (come quella sulla maschera ed il polso).
Concordo quindi con te: è un capitolo ben riuscito.
Come nei precedenti capitoli, i personaggi sono coerenti e interagiscono bene fra loro e con l'ambiente.
Mi è piaciuta l'introspezione di Irene e confesso che un po' mi spiace che la lasci...li shippo anch'io di maledetto!! Ma c'è pur sempre John...
Non vedo l'ora di sapere cosa progetterà la tua immaginazione...a presto!

A.H.

Ps.: mi piaceva la figura della giornalista...non sarebbe male se ritornasse più avanti =)