Il Castello dell'Oblio
di Registe

30/05/15, ore 22:15

Ritirata totale! Se la sono svignata tutti e quattro! Molto poco decoroso! E ancora una volta è merito di Kaspar!
Se recupera gli oggetti magici li stecchisce in un secondo, ma credo sarà dura!
Ora vediamo se anche tra loro, intendo i rimanenti, se le suonano di santa ragione. Non sono nemici? E ora che si sono tolti di torno quelli...
Sì, appunto, potrebbero tornare.
Sto seguendo la storia dei punti di vista che cambiano, ma più li guardo più mi confondono, non so se imparerò a usarli e non mi convincono completamente. Ho sempre l'impressione che la storia sia incompleta così.
Dopotutto, ognuno fa a suo modo.

07/06/14, ore 19:40

Beh, suvvia, adesso siamo alla fine della storia quindi un piccolo sprint di lettura ci sta benissimo! Duello molto epico, soprattutto con le varie spiegazioni dei poteri di Zam. Su una cosa non avevo mai pensato -ecomplimenti per l'idea- che il potersi trasformare in un drago sia sì una grandissima cosa, ma che sia molto più utile saperlo fare velocemente e sciogliere la trasformazione in un batter d'occhio era una cosa su cui non avevo riflettuto. Invece, pensandoci bene, è una mera genialata! Il suo duello è vivacissimo, anche se la scena in cui Marluxia prova ad avvolgerla tra i rovi e lei si ritrasforma in umana per evitarli non è proprio chiarissima, in alcuni punti il passaggio è difficile da seguire ed ho dovuto rileggerlo.
Credo che il problema forse stia nella presentazione di Zam, che compare per una scena all'inizio, poi vestita da battona nel ricordo di Kaspar e nominata qui e lì ... per essere la persona che risolve il duello finale mi sembra un po' uscita dal nulla, mentre magari avrei dato un ruolo più attivo a Mara -che, tra parentesi, che fine ha fatto?- o a Mistobaan, che oltre ad avere i ricordi modificati e questo strano Dono non è che sia più utile di tanto. Secondo me avete un sacco di idee geniali ed anche tantissimi scambi di battute notevoli, però forse l'alternarsi dei personaggi ed il peso ei loro ruoli lo trovo un tantino squilibrato. Spero che non rimaniate male da questa affermazione, però ci tengo molto a far sapere quello che penso, e penso che nonostante tutto la vostra storia sia davvero molto coinvolgente!

20/04/12, ore 11:13

Se Zexion è morto, la fazione anti-Organizzazione si è sbarazzata (forse) del più pericoloso. Non ha capacità offensive, ma il suo potere non è da sottovalutare. Mi fa ripensare a Elva del Ciclo dell'Eredità, ma mi avete detto che non conoscete Paolini, quindi il riferimento non vi dirà niente. Fatto sta che ha la capacità di scrutare nell'anima delle persone e sapere tutto ciò che provoca loro dolore o sta per farlo (utile per evitare trappole mortali appena prima che scattino). Sarebbe capace di parlarti e tirare fuori tutto ciò che più non vorresti sentire, mettendoti in ginocchio. Zexion non ha mai fatto nulla di simile, ma con il suo olfatto pare SAPPIA cose. Poi certo, c'è Larxen che aspetto solo di vedere morta, lei è la seconda più pericolosa perché è una sadica psicopatica. Marluxia mi è sembrato cadere troppo facilmente (ma forse è solo perché Zam è semplicemente troppo forte e ci può stare), ma ho paura possa essere un tantino arrabbiato ora.

Ma Zam non è quella uccisa da Jango Fett in Star Wars II?