Con te, nella solitudine.
di Ismene_

06/05/12, ore 16:46

Wow  mi piace un sacco questo finale! molto diverso da tutti gli altri e davvero tagliente! Credo sia anche una conclusione che la Rowling approverebbe, un Draco che torna sui suoi passi e rimane (circa) coerente all'etica della sua famiglia nonstante i suoi sentimenti è quello che avrebbe scelto mamma Row :) E' una scelta ardita non dare a questa coppia un lieto fine ma di certo la causa:" Draco che rimane immutato" è la migliore :) Dopo tutto nella vita non esistono solo lieto fini, quindi la tua è stata una scelta molto realistica. Mi piace un sacco!!  Inoltre, in fondo,
Draco ci piace  così.

05/05/12, ore 17:01

Non poteva dirle che quella mattina aveva parlato con suo padre. Lo aveva raggiunto per comunicargli la sua decisione. Voleva chiedere ad Hermione di sposarlo. Lucius Malfoy ovviamente non ricordava neppure chi fosse la donna di cui parlava Draco. Poi ricordò. La Spoca Mezzosangue. Quando sentì chiamarla così il suo primo istinto fu di torturarlo fino a portarlo ad impazzire e supplicarlo di smettere. Poi non lo fece. Non fece nulla. Semplicemente se ne andò, velocemente così come era arrivato.

Questo tuttavia non poteva dirlo ad Hermione. Non poteva dirle che era ancora il povero codardo di sempre. Non poteva dirle che non era stato capace di lottare fino alla fine per la donna di cui si era innamorato. Non poteva deluderla così.

Però aveva deluso se stesso.
mi dispiaxe tanto che sia finita! stupenda e reale!

05/05/12, ore 16:59

Draco Malfoy.

Quasi cortese.

Con lei.

Con una Weasley.

Questo le fece perdere ogni speranza. Hermione lo stava rincitrullendo. Tutti si stavano rincitrullendo. E lei? Oh no, Ginny Weasley non avrebbe lasciato che rincitrullissero anche lei.

Decise così di tenere la bocca chiusa, come sempre, e fidarsi della sua amica.

Ma, soprattutto, vivere in pace e tenersi fuori da quel rincitrullimento generale.

E che Godric gliela mandi buona.
Hermione l'ha propio stregato ce poco da fare!

05/05/12, ore 16:55

Senza accorgersene si erano avvicinati sempre più ad ogni basta.

E senza che se ne rendessero conto le loro labbra erano di nuovo a contatto.

Un secondo, lungo bacio. Diverso, ma allo stesso tempo molto simile al primo.

In questo bacio in un angolo remoto della loro coscienza, l’ultima fermata, dove mai nessuno scendeva per controllare la situazione, stava nascendo qualcosa. Una consapevolezza. La consapevolezza che non stava succedendo tutto per caso. La consapevolezza che erano loro a volerlo. Anche se ancora non aprivano quella stanza dove era custodito il loro segreto.
e si baciano annegando la loro solitudine l'uno dentro l'altro..

05/05/12, ore 16:52

Un attimo. Non l’ho baciato io. Lui mi ha baciata! E si può sapere carissima perché non gli hai sferrato un pugno in faccia? Cara coscienza non lo so. Non lo so.

Draco aspetta. Lei ti ha baciato. Lei? Ma non era quella che nel tempo libero sfoga i suoi istinti repressi sulla mia faccia? Bah, forse oggi voleva scoprire come bacia un vero uomo. E non una sottospecie di Babbanofilo. Come darle torto, povera ragazza.

Pensandoci a nervi freddi non saprei dire chi ha baciato chi. È successo e basta. È successo prima che avessi il tempo di fermarlo. O prima che realizzassi di volerlo fermare. Oh andiamo Herimione è ovvio che volessi fermarlo. Certo che è ovvio cara coscienza. Giusto? Ah, questa guerra ci ha fatto andare fuori di senno.
ù.ù secondo me questi due non lo sanno neanche loro cosa vogliono!

05/05/12, ore 16:49

“Lo spero per te. Ma non sei cambiato. Sei sempre lo stesso Purosangue pompato. Ed è una cosa che non si cambia in un paio di mesi”.

“Vedersi la morte in faccia fa cambiare la concezione delle cose. Mi ha fatto rivalutare le mie priorità e… ma non vedo perché dovrei stare qui a parlarne con te” ora il suo tono era alquanto seccato.

“Infatti non devi. Ma non credo che tu possa parlarne con Goyle. O con la Parkison”.

“Questo non vuol dire che ne parlerò con te”.

“Questo non vuol dire che volevo ne parlassi con me”.

“Bene”.
“Bene”.
Draco secondo me è realmete cambiato ed Hermione si sente maledettamente sola e lui è come un ancora di salvezza per lei, uno sfogo.

05/05/12, ore 16:45

Questo lei lo ha capito. Nonostante sia una sporca Mezzosangue, lei lo ha capito. Forse è per questo che nonostante sia disgustato dal suo putrido sangue continuo ad aspettare. Aspettare che tutti se ne vadano, per parlarle. Aspetto questo momento per tutta la settimana. Dalla domenica sera quando lascio con lei l’aula fino alla domenica successiva. Sono disgustato da questa stupida dipendenza verso le poche parole che ci scambiamo. Ma ormai niente più ha un senso.
L'amore non ha mai senso e le riflessioni di Draco mostrano una maturita incredibile!

05/05/12, ore 12:57

Con questo ultimo capitolo per me hai confermato la tua bravura!
Però è anche un po' triste... Davvero, adesso quel "Però aveva deluso se stesso" mi ha fatto spuntare una di quelle lacrimucce...
Anche la dedica è davvero bellissima.
Comunque credo che dovrei essere io a ringraziarti per le storie bellissime che scrivi ^^
<3 x 100 ;-)

04/05/12, ore 19:59

Mettendomi cinquantotto occhiali da vista sono riuscita a leggere la mia dedica "-Rose, guarda i colori ;P"
Guarda, io sto cominciando ad amarti <3
Onestamente.
Molto onestamente.
I contest che finiscono bene hanno un effetto mooolto positivo su di me. Mi fanno apprezzare i colori, e poi, finalmente, posso lasciare la mia recensione kilometrica lol!
Mi sento in ansia.
Niente di che v.v solo il giudizio del contest, e in tuo onore è colorato!

Grammatica e Lessico 9,6/10
Originalità 9,5/10
Stile 9,8/10
Caratterizzazione dei personaggi 9,5/10
Gradimento personale 9,8/10
Totale 48,2/50

Grammatica e Lessico:

La grammatica è perfetta, e anche il lessico. Gli unici errorucci che ho notato, sono stati i seguenti: “Oh andiamo Herimione è ovvio che volessi fermarlo.” Credo sia stato per distrazione, ma hai messo una i di troppo in Hermione, e dopo quest’ultimo nome ci va una virgola. In “Certo che è ovvio cara coscienza.” Dopo cara ci va una virgola. E in “Eppure non sarei pronto a giurarlo su Slazard”, hai invertito le lettere in “Salazar”. Magari ce ne sono altri, ma sono convinta che sia una semplice distrazione.

Originalità:

Considera nove e mezzo un buon risultato, per una Draco/Hermione. Semplicemente perché queste fanfiction sono soggette a cliché continui, ma tu non ne hai messi. La fanfiction è senza dubbio molto originale, almeno a parer mio, e parla una che con l’originalità ci vive ;)
In questo punto non ho niente da criticarti, il pairing è difficile e tu l’hai reso molto bene, secondo me. Il finale non è proprio Happy Ending, e mi piacciono gli amori un po’ impossibili, e, davvero, questa fanfiction è veramente molto originale. In questo punto mi sono accorta di essere stata un po’ di poche parole. Ho finito ciò che avevo da dire, ma ci tengo comunque a specificare che ho apprezzato il modo in cui l’hai scritta, cioè bene. Sul serio, veramente.

Stile:

L’ho appena detto, l’hai scritta bene. Quasi dieci in questo punto; non è pieno solo perché ci ho messo un po’ a comprendere il POV, ma è la cosa minore. Credo di amare il tuo stile. Molto fluido, scorrevole, chiaro e semplice. Perfetto, in poche parole. Questa fanfiction è scritta bene, non è una di quelle Dramione incomprensibili e piene di cliché e l’apprezzo per questo. Molto buona. Il mio consiglio più sincero è quello di continuare così, e in futuro se volessi scrivere altre Draco/Hermione ti assicuro che non sarebbe una perdita di tempo, magari con un po’ più di calma e tranquillità, non il peso di un contest sulle spalle, per intenderci. Ho già detto che lo stile è fluido. Lo dice la parola, è stata una lettura veloce ma nello stesso tempo dettagliata. Era ben scritta, e ciò ha anche influito sul punteggio.
Mi verrebbe da dire che è la miglior mini-long sulla Draco/Hermione che io abbia mai letto, probabilmente perché è vero. Sai, con tutti i cliché (continuo a nominarli perché è impossibile non trovarne) e tutti quegli smielatissimi Happy Ending è difficile apprezzarne appieno una. Invece tu l’hai sviluppata e resa veramente benissimo, descritta in modo particolareggiato ma allo stesso tempo essenziale e per nulla banale. L’unica cosa che ti dico in conclusione è: bravissima!

Caratterizzazione dei personaggi:

Ahi, ahi! Qui c’è il tasto dolente: l’ IC e l’OOC. Per gli altri, però, perché tu hai reso entrambi benissimo. Hai scritto nell’ introduzione che era la tua prima Dramione, che pensavi fosse una schifezza e avresti voluto renderla verosimile. A questo punto sembra che tu non abbia fatto altro nella vita che scrivere Draco/Hermione, che avevi questo “pensiero errante” sulla schifezza che di sicuro non è. Credimi. Ed è verosimile. E questo centra con la caratterizzazione dei personaggi, perché per renderla verosimile bisogna che i personaggi lo siano. Ti assicuro, i “tuoi” Draco/Hermione lo sono. Draco, poi, mi è particolarmente piaciuto, perché in qualche modo l’hai reso reale, facendolo passare insomma per un vero “Slytherin”, un po’ codardo, e che alla fine delude se stesso. Mi è piaciuto anche il fatto che non volesse assomigliare al padre. Hai descritto veramente molto bene questo punto. Bravissima, davvero. Considerando che non è facile.

Gradimento personale:

Si vede dal punteggio quasi pieno in tutti i campi, mi è piaciuta. E’ un pairing che mi piace molto, e tu l’hai reso veramente bene. Te l’ho già detto, te lo ripeto molto volentieri. Brava davvero. Considerando che era la tua prima Dramione, ti è venuta davvero bene! E anche il primo posto è meritatissimo.

Ah, cara.
Se scrivi altre Dramione avvisami, naturalmente!
Prima di lasciarti definitivamente... Definitivamente? E perchè?
Ti devo recensire un'altra ff, a dire la verità.
I saluti e gli addii strappalacrime li rimando alla prossima volta <3

With Love,
Rosalinda (Rose) DeWitt Bukater.

04/05/12, ore 19:26

Indovina chi sono?
Avevo promesso che prima o poi avrei letto e, con il mio solito ritardo, ci sono riuscita.
La tua Dramione è bella perché è realistica, perché Hermione e Draco sono Hermione e Draco e non 'Mione e Dray.
Perché questa è la conferma che sai scrivere di tutto.
I miei capitoli preferiti sono gli ultimi due: il 5 perché è dal POV di Ginny, il 6 perché Draco è caratterizzato davvero perfettamente e perché è così toccante da commuovere. Ti giuro, ho sofferto per la loro separazione.
Bravissima come sempre! Si vede che ci hai messo l'anima e che ci tieni e si capisce anche dal fatto che non hai spuntato il tasto "Completa": anche io l'avevo fatto con la mia long, perché la mia testa si rifiutava di accettare una cosa del genere!

Alla prossima
Il tuo tormento

P.S.: grazie per avermi nominata anche qui, nonostante ti si sia stata poco affianco in questo progetto... Mi dispiace :(
P.P.S: tutte le strade portano a Roma Sirius! Per citare l'autrice di un'altra ff: viva il fan club We love Sirius - Because Black is our favourite colour!

02/05/12, ore 21:16

Sono in ritardo e irritata profondamente.
Tre giorni v.v
Saranno anche due o uno, ma sto rimandando il giudizio finale, cioè la recensione finale, un po' troppo.
Ho adorato questo capitolo per via del P.O.V di Ginny, la mia carissima omonima!
*Saltella*
Tu non puoi parlare a me di
rincitrullamenti. Capito? Non a me!
E non vedo l'ora di
rincitrullirti con la mia recensione finale *saltella*
Tranquilla, non è niente di spaventoso, una roba da 150 punti nel programma recensioni (non che io ci tenga, sia chiaro, ma è sempre figherrimo avere il testo della recensione già scritto T.T).
Amo Ginny e amo come scrivi. Amo questa Dramione e questo capitolo.
Ti basta?
Adesso evaporo.
Kiss e all'ultimo (muahahah) capitolo!

Rose.

02/05/12, ore 21:05

Oh my shot, sono in ritardo!
*China la testa dalla vergogna*
Eccoti qui Luna Ginny Jackson, con la sua solita recensione positiva (e potrebbe essere altrimenti) scritta con quella meravigliosità che è il font Georgia!
Beata da te che c'è il sole. Da me ormai la stabilità del tempo è un sogno.
Mi sembro una di quelle vecchiette che giocano a briscola tutti i giorni alla settimana e che non posso fare a meno di stimare profondamente.
Smettila di scrivere così colorato nel cantuccio! Mi fai venire voglia di lasciarti una recensione scritta tutta in rosa, e non credo che ciò ti piacerebbe!
In effetti di maschietti su Efp ce ne sono pochi ^^
Comunque, la storia. Questo capitolo è bello come pochi.
Mi è piaciuta la scena, breve ma molto intensa!
Passo al prossimo capitolo, ci avviamo verso il giudizio universale (?).
Tanto love for your Dramione!

Rose.
[Scusa la misera lunghezza T.T
]

01/05/12, ore 17:58

Mi sono rincitrullita un po' anche io... Scherzo, dai.
Mi ero quasi scordata del povero Ron... Adesso che me l'hai ricordato sto ricominciando ad odiare Draco.
Ho riso al pensiero degli insegnanti tutti giulivi per questa "presunta relazione"...
Va be, attendo l'ultimo capitolo (e poi una storia nuova ^^)

28/04/12, ore 16:38

Se adesso diventerò una fan della Dramione sarà tutta colpa tua XD
Ma lo sai che diventi sempre più brava, stai riuscendo a farmi piacere la coppia che fino a poco tempo fa mi faceva urlare e scappare a gambe levate.
Mi raccomando, voglio presto il nuovo capitolo.
Ciaooo...

27/04/12, ore 14:42

Eccomiiii!
*Saltella come impazzita per la stanza, il libro di matematica aperto (inutilmente) sul letto*
Era ora che aggiornassi!
Va be' che so già come va a finire, però rileggerla è tutta un'altra cosa, in effetti.
E comunque... Non mi ricordo, ti ho già recensito "Puzzo", ma nient'altro, vero? Oppure sì? Sono in debito?
Quando imparerò che i debiti me li devo segnare?
Mah.
Comuuunque...
Allora, in effetti questo capitolo non è esageratamente lungo... Bello, naturalmente, ma questo è ovvio.
In ogni caso, è sempre un piacere recensirti. Scusa, a proposito, se non rispondo alle tue risposte (?), che apprezzo davvero molto... Oh, be', diciamo che solitamente rispondevo, ma adesso non credo di farcela =D *vedi compiti di matematica sopracitati*
Bella l'idea del "cantuccio", ogni scrittore/scrittrice ha il proprio...
Io personalmente sono passata dal "Ginny's corner" al "My little little space" allo scrivere semplicemente le note in un colore diverso.
Suppongo sia una cosa artistica e personale.
Comuuunque (seconda volta)...
Niente, ottimo capitolo per il resto. Frasi preferite "Ho baciato il Re delle serpi." e "
Ho baciato la Sporca Mezzosangue."
That's fantastic!
A domani con la prossima recensione!

Gin <3