Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ismene_    04/05/2012    5 recensioni
L'ho fatto.
Va contro tutti i miei principii, ma l'ho fatto.
Ho scritto una Dramione!
Non vi aspettate pettorali e capelli boccolosi.
Nè smancerie e "vissero felici è contenti". Ho cercato di renderla verosimile, spero di esserci riuscita.
Mini-long di sei capitoli.Dalla storia:
"In questo bacio in un angolo remoto della loro coscienza, l’ultima fermata, dove mai nessuno scendeva per controllare la situazione, stava nascendo qualcosa.
Una consapevolezza. La consapevolezza che non stava succedendo tutto per caso.
Laconsapevolezza che erano loro a volerlo.
Anche se ancora non aprivano
quella stanza dove era custodito il loro segreto".

[ Prima classificata al "Slytherin vs Gryffindor - Quando l'amore supera l'odio Contest" di Luna Ginny Jackson. ]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A te, che leggi.
A te, che recensisci.
A te, che mi fatto sperimentare.
A te, che mi hai insegnato a scrivere le dediche.
A te, che ho fatto star male.

A te, che ora mi fai star male.
A me, che in fondo lo merito.
A tutte voi, perchè vi adoro.
Alla persona meravigliosa che ci fa passare i pomeriggi qui. 
A scrivere.
A immaginare.
A sperimentare.
A fingere di essere lei, per trovare noi
.

VI

“Hermione, io …” mi odierà. Però meglio questo che deluderla.

“Lo so Draco, anch’io …” mi odierà. Però io amo Ron. Adoro il Draco che è diventato, ma amo Ron.

“Solo che …” uno strappo veloce e indolore, Draco.

“Già …” deve capirlo e non lo illuderò un secondo di più. Una cosa però gliela concedo:

“Sono felice che tu sia cambiato. Credevo che fosse impossibile, invece mi sbagliavo. Ce l’hai fatta”.

“Ce l’abbiamo fatta. Tu mi hai dato la forza. La tua fiducia mi avrebbe fatto cambiare” spero che capisca il condizionale. Beh certo che lo capirà, lei mi ha insegnato ad usarlo.

“Siamo cambiati insieme. E per fortuna in meglio” però ad usare correttamente i verbi non sono riuscita a insegnartelo.

“Buona vita, Hermione” con quelle tre semplici parole cercò di esprimere tutto quello che non le aveva detto. Tutto quello che non aveva potuto dirle. Contemporaneamente le stava dicendo addio. Addio e buona fortuna per l’inizio della sua vita. La sua vita da persona matura, persona che lui aveva visto crescere in quell’ultimo anno. La sua nuova vita senza di lui.

“Anche a te” e si avvicinò per stampargli un bacio sulla guancia. La sua tristezza e la sua forza nel pronunciare quelle poche parole l’avevano stupita. Per un attimo un dubbio le balenò nella mente. Lo scacciò però subito e si preparò a scendere dal treno per raggiungere i suoi vecchi amici. Ora finalmente era pronta per incontrarli di nuovo. Grazie a lui.

La osservò mentre se ne andava per sempre. Infilò istintivamente la mano nella tasca dei pantaloni e trovò la lettera. Quella lettera. La lettera che aveva scritto per spiegarle tutto. Poi non aveva avuto il coraggio di dargliela. Non poteva dirle il vero motivo per il quale la lasciava andar via così.

Non poteva dirle che quella mattina aveva parlato con suo padre. Lo aveva raggiunto per comunicargli la sua decisione. Voleva chiedere ad Hermione di sposarlo. Lucius Malfoy ovviamente non ricordava neppure chi fosse la donna di cui parlava Draco. Poi ricordò. La Spoca Mezzosangue. Quando sentì chiamarla così il suo primo istinto fu di torturarlo fino a portarlo ad impazzire e supplicarlo di smettere. Poi non lo fece. Non fece nulla. Semplicemente se ne andò, velocemente così come era arrivato.

Questo tuttavia non poteva dirlo ad Hermione. Non poteva dirle che era ancora il povero codardo di sempre. Non poteva dirle che non era stato capace di lottare fino alla fine per la donna di cui si era innamorato. Non poteva deluderla così.

Però aveva deluso se stesso.


Cantuccio Ismeniano_

Ragazzi, è finita.

Anche se è durata poco, mi macherà lo stesso.

Sinceramente non ho la più pallida idea di cosa dire, mi sembra tutto banale.

Poi, nella dedica è scritto tutto ;)

Ho solo alcune cose da dire. 

-Rose, guarda i colori ;P

-Borragine, grazie. Di tutto.

-Vale17, la prima a recensire. Grazie.

-Rachel_star, grazie per aver  messo la storia fra le preferite.

-Le nove splendide persone che hanno messo la storia fra le seguite, grazie. Poi, nove, il numero di Beatrix. Che potevo chiedere di meglio?

-A te che leggi in silenzio, grazie.

-Ultimo, ma non per importanza, il mio tormento. Perchè non posso non nominarti <3

Beh, spero di chiudere in bellezza conoscendo il parere di ognuna/o di voi.

Peace and Love

Ismene_ <3

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ismene_