La ragazza con il cappello
di Severa Crouch

31/10/16, ore 21:05

Com'è carina💜
Ho visto Titanic non so quante volte, ma ora non voglio più guardarlo, piango sempre alla fine😭
Comunque no, non sei sprofondata nell' OOC: sei stata brava a mantenere i caratteri dei personaggi (Druella, Dromeda e Cissy) più di tutti!

27/01/14, ore 20:55

Ciao, avevo letto questa storia tanto tempo fa, ma per motivi che è meglio tralasciare non avevo recensito. Volevo dirti che mi è piaciuta tantissimo, è fantastico il paragone tra le famiglie dell'alta società a confronto con le umili origini di Voldemort e delle classi della nave, e la canzone e le atmosfere sono perfette, come la descrizione di quello che prova e sente Bella e dei primi tentativi di reclutare di Voldemort.

27/07/12, ore 12:32

Bella!!! Soprattutto laminuziosa descrizione dei vestiti delle tre sorelle ha carpito la mia attenzione: scelta perfetta dei colori, mi sembra quasi di vederle, le tre fanciulle!
E poi l'arrivo di Tom! Vabbè, effettivamente, tra un uomo senza naso e Di Caprio c'è più di un abisso... ma il modo in cui si conoscono mi è proprio piaciuto "Bellatrix sentì la sua anima legarsi indissolubilmente a quello sconosciuto. Non perse il suo portamento altero e fiero, sorrise all'uomo e domandò sussurrando: “Chi ho il piacere...” ...semplicemente stupenda!
Chiby

23/04/12, ore 13:18

Allora, per prima cosa grazie davvero di avermi dedicato la storia! Chiunque mi conosce sa che da quando ho otto anni ho una passione irrefrenabile per Titanic, non solo per il film ma anche per la storia vera e tutto ciò che è successo. Detto questo passo a farti i complimenti per come hai sfruttato la storia del Transatlantico e la differenza tra classi sociali; ho molto apprezzato l'uso della canzone di De Gregori, che a me piace parecchio, e tutti gli elementi di questa bellissima one shot.
Per prima cosa l'espediente del viaggio è assolutamente coerente con i maghi Purosangue: ha perfettamente senso che la famiglia Black vada in America con la precisa volontà di trovare un fidanzato alle tre figlie. Le ragazze secondo me sono rese al massimo: Narcissa è la più a suo agio in tutta la situazione, tra le braccia di Lucius sta bene e la coppia mi piace molto. Anche Andromeda è assolutamente IC, per quel poco che sappiamo di lei, e devo dire che quella che mi ha sorpreso di più è stata Bellatrix. Credo fermamente che anche lei si trovasse a disagio, nonostante tutto; mi piace come l'hai tratteggiata, la sua insicurezza e soprattutto mi piace l'incontro con Tom, semplice passeggero di terza classe con uno scopo ben preciso. Hai ragione, non è Leo ma devo dire che è assolutamente affascinante nelle sue vesti da cattivone.
La storia di un incontro molto originale e assolutamente perfetto. Ti ringrazio ancora per avermi dedicato una così bella storia e ti rinnovo i miei complimenti!

21/04/12, ore 18:30

Waaaa bene bene bene, hai aggiornato in frettissima (tanto più o meno quasi tutto ciò che scrivi tu mi piace). Che meraviglia questa rivisitazione di Titanic in chiave magica! Non ho mai pensato a uno scenario del genere per i nostri due cattivoni, ma devo ammettere che è molto affascinante e particolare. La loro ambientazione è in genere molto cupa e inquietante, mentre qui è totalmente l'opposto, quindi molto originale. Complimenti, davvero :) alla prossima