Non servono le parole
di Lady Lunete

29/08/12, ore 22:04

La dolcezza. Oddio, questo epilogo (ç_ç) è la dolcezza messa per iscritto. Davvero davvero bello (e un'ottima scelta di nomi, sono assolutamente perfetti per la coppia di genitori!) E soprattutto la scena è bellissima, normale, sprizza amore e famiglia da ogni lettera, il che è una cosa dolcissima!
E poi devo ammettere che adoro il fatto che Fred prenda sempre in giro Ron, mi fa morire come il minore si arrabbi e si impappini e come Daphne cerchi sempre di aiutarlo!
Ah, l'amore!
Davvero una bellissima storia, in definitiva: i miei complimenti!

29/08/12, ore 21:59

AH, l'amore! Che cosa meravigliosa!
E che capitolo intenso! Mica mi aspettavo quella rivelazione, anzi, quelle rivelazioni! Davvero inaspettate, e soprattutto le ho apprezzate molto! Su una cosa, stranamente, sono d'accordo con Ron: lui e Hermione sono troppo amici, non possono stare assieme u.u
Oddio, questa fanfiction mi sta facendo rendere conto che potrei shippare tutti con tutti, il che non è un bene per i miei poveri feelings LOL
Comunque sì, davvero una bella fanfiction, vado a leggermi l'ultimo capitolo (di già ç____ç)
Bella, bella :')

29/08/12, ore 21:53

AWWW Rooon, la dolcezza fatta persona! Davvero, già me lo immagino! Ho ogni singola scena di questo capitolo in mente, ci si potrebbe quasi quasi fare un film xD Sul serio, sono troppo carini Ron e Daphne, ho deciso che saranno uno dei miei tanti ship u.u Così Herm è tutta di Draco u.u
Anyway, tornando al capitolo, è davvero scritto bene: scorrevole e preciso.
I like it ;)
Vado al prossimo!

29/08/12, ore 21:50

Aww, un capitolo pieno di avvenimenti! Ora sì che tutto è più chiaro! (e che gran bel pairing!!)
Ma Herm con Fred è stata una genialata, seriamente, non avevo mai letto nulla con una coppia del genere, eppure già me li vedo carinissimi assieme *w* Sarà che io Herm la vedo bene con chiunque tranne che Potter e Ron LOL
Anyway, gran bel capitolo, dicevo! E soprattutto non vedo l'ora di leggere il prossimo (cosa che sto per fare!) per vedere cosa succederà :3 Insomma, questi due sono caaarini assieme, sìsì :3

29/08/12, ore 21:46

Mhm, che strano pairing! Mi chiedo proprio che cosa ci uscirà!
Il primo capitolo è scritto molto bene, e scorrevole ed incuriosisce al punto giusto, vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo per scoprire qualcosa in più!

23/04/12, ore 18:55

Allora, allora, allora.
Sembrerà ripetitivo, ma io sono ripetitiva.
Ho intenzione di pubblicare il giudizio, yes.
Mi spiace, ma sinceramente non so che altro dire...
Che la amo l'ho già detto, no <3
Quindi posso postare la mia valutazione, che tu hai postato a tua volta, ma in due si fa meglio eheheh <3

Supernova94 con “Non servono le parole”.

Grammatica e Lessico 9,6/10
Originalità 9,5/10
Stile 9,6/10
Caratterizzazione dei personaggi 9,5/10
Gradimento personale 9,7/10
Totale 47,9/50

Grammatica e Lessico:

Il lessico è perfetto, e anche per la grammatica non ho notato moltissimi errori. Solo “Howgarts” invece di “Hogwarts”, “baciarano” invece di “baciarono” e “Amortentia” invece di “Amorentia”. Ultima cosa, ho notato che dopo i tre puntini di sospensione non sempre metti lo spazio, come qui: “Fleur…per”. Ah, ho notato, per quanto riguarda la punteggiatura, un solo errore: in “E adesso non si ritroverebbe a frequentare durante gran parte delle sue preziosissime ore buche, quello che era stato il sotterraneo di Piton ” sarebbe “E adesso non si ritroverebbe a frequentare gran parte delle sue preziosissime ore buche in quello che era stato il sotterraneo di Piton" Ma non è niente di grave, nell’ insieme la grammatica è ottima. Complimenti!

Originalità:

Okay. Qui nove e mezzo non potevo non dartelo. Non leggo molte Daphne/Ron, e questa è stata probabilmente una delle più belle che io abbia mai letto. Originali sono state varie cose, come ad esempio “Quel pezzo di caccola di Troll”, le varie vicende come la gita ad Hogsmeade, il “diciassette anni dopo”. Tra parentesi, ottima descrizione della famiglia. Ho apprezzato i nomi che hai dato ai bambini, mantenendo Hugo (ho sempre pensato che il nome per il maschio l’avesse scelto Ron, mentre Rose fosse più una scelta di Hermione). Insomma, veramente originale! Hai reso bene tutte le vicende, che non sono cliché, affatto. Complimenti perché non è un pairing tra i più usati (di sicuro le Dramione sono più difficili da rendere correttamente), ma è anche vero che bisogna fare uno sforzo di fantasia in più con un pairing più difficile, ma sicuramente più appagante nel risultato, che in questo caso è ottimo. Bravissima!

Stile:

Lo stile. Ma certo. Partendo dal testo direttamente, ho apprezzato la sottile ironia con cui hai descritto tutte le vicende. Mi è parso un modo di narrare molto pulito, diretto e deciso, che prendeva bene tutte le emozioni provate da entrambi i personaggi, anche se non era alla prima persona singolare. Lo stile di suo è semplice, discorsivo e scorrevole, molto buono e per nulla complicato o pesante. Al contrario, è una long che si legge velocemente, e i capitoli sono abbastanza lunghi. Il più lungo è stato il quarto con quasi 1000 parole, ma tutti superavano tranquillamente le 550/570 parole. Non è facile scrivere una long in poco tempo, ma tu l’hai scritta veramente bene, stilisticamente (ma anche grammaticalmente) parlando, e nell’ insieme hai prodotto una long molto buona, con più di 3.000 parole. Insomma, bravissima. E complimenti per lo stile di scrittura praticamente perfetto.

Caratterizzazione dei personaggi:

Partiamo dai personaggi secondari (qui c’è molto da dire ^^). Harry ed Hermione, i personaggi secondari della storia. Hai caratterizzato loro molto bene, secondo me, nonostante non siano il fulcro principale della storia. Hermione con Fred sta benissimo, io adoro questo pairing, anche se in questa fanfiction è stato solo accennato non ho potuto fare a meno di sorridere quando ho letto che stavano insieme. Harry… be’, Ginny. Hai detto il vero, per lui è l’essenziale, il suo punto debole. In generale, i personaggi citati sono IC alla perfezione. Ottimo punto, questo. Di Astoria Greengrass non sappiamo molto, ma secondo me l’hai caratterizzata bene. Decisa, e comunque non a “fotocopia della sorella”. Sì, decisamente la tua versione di Astoria mi è piaciuta molto. Stessa cosa per Daphne. L’ho sempre pensata un po’ maliziosa, molto serpe, ragazza dai sorrisi rari, però bella. Narcisista, tendente al “Marysuismo”. Ma non è un difetto il fatto che tu l’abbia resa così, anzi. Personalmente preferisco questa versione a quella da brava ragazza, perché Daphne non è stata smistata tra le serpi per niente. Quindi lei posso dire che mi è piaciuta, e anche molto. Ultima persona, Ron. Quello forse più difficile in quanto più protagonista. Magari potevi approfondire il perché ha lasciato Hermione, o perché si sono lasciati, ma comunque l’hai reso bene, anche le orecchie confermano ^^
Comunque, dicevo, Ron sta proprio bene con Daphne, sembrano fatti apposta per stare insieme. Perché con la dolcezza di lui si completa un po’ il caratterino da Slytherin di lei. E tu questa coppia l’hai resa veramente bene, se ti affezionassi alla coppia potresti diventare una professionista nello scriverne. E, ancora una volta, brava.
Ultima cosa, prima del gradimento: l’OC e Hugo. Hugo non è un OC perché penso tu l’abbia preso dalla Rowling, mentre Jasmine no. Bene, i bambini e i ragazzini in generale sai caratterizzarli veramente bene, sul serio. Hai descritto un po’ della superficialità dei bambini in alcune situazioni, cioè nel dimenticare un attimo dopo ciò che ha detto il padre. Buon punto, considerando il pairing.

Gradimento personale:

Dopo questa positiva valutazione, secondo te non mi è piaciuta? Per pochissimo non hai vinto, ma ti assicuro che il risultato non poteva essere più positivo, davvero. Perché come fanfiction mi è piaciuta, e anche molto. Una long sinceramente bella, con un Happy Ending perfetto. Quindi, ti faccio i miei più sinceri complimenti, perché hai scritto una gran bella cosa ^^

La pappardella è finita!
A parte tutto, spero tu sia rimasta soddisfatta del giudizio. Alla prossima, e ora passo a recensire l'altra storia!

23/04/12, ore 18:47

Ci credo che le visualizzazioni sono molte, in fondo ha una trama avvincente, questa ff ^^
E poi è meravigliosa...
Manca un capitolo, poi posso postare il giudizio...
Eheh <3
Lo so che l'hai pubblicato, ma scritto nella recensione come fanno i giudici che non hanno parole da spendere (senza voler offendere nessuno, anche perchè io sono la prima a farlo <3<3) e soprattutto scritto da me è più bello.
Oggi è la giornata degli scleri, quindi non te la prendere: già di mio non sono normale, se poi devo fare delle recensioni per un Contest, allora siamo a posto O.o
Scherzi a parte, mi sono sbagliata. Questo è il capitolo più lungoso (e bello :D)
Bene, passo all' ultimo...
Voglio morire muahahah <3
:D

23/04/12, ore 18:36

Non ti pare di star esagerando, Starry?
Starry è... Astoria? Ma che grande soprannome! Io avevo capito 'Storry', anzi.. Non è che ci avessi fatto caso più di tanto...
Invece...
Questo è il capitolo più lungo che tu abbia scritto e secondo me il più bello, perchè fanno chiarezza sui loro sentimenti...

“Se mi fai aspettare anche solo mezzo secondo, Weasley, ti avadakedavrizzo. Sono stata chiara?
Ron rispose con un flebile: “Cristallina.
Io ho amato quando ha detto così. Io ho amato quando hai detto così. Sul serio, è una delle ragioni per cui ho amato questa storia. Oltre al "è molto bella". Che sia bella è ovvio, non saresti arrivata seconda, che tra parentesi è un ottimo risultato, ma poi sei entrata nelle grazie dalla giudiciA... xD
Scherzo, dai.
Mi ricordo ancora che fatica che hai fatto per scegliere il pairing dai pacchetti.
Mission impossible ;D
Passo al prossimo capitolo!

23/04/12, ore 18:27

Ahhh!
I rari e meravigliosi sorrisi di Daphne.
Ron ne sa qualcosa, eh?!
Dicono: ho letto di peggio.
Io dico: sinceramente, leggere di meglio mi sembra un po' improbabile. O almeno, sulla coppia. Coppia che ribadisco per la millemilatrecentesima volta amo.
E ripeto nuovamente che è grazie a te.
“Misonopresounacottaperunaragazza.”

Questa è la cosa più bella che potesse dire Ron. Ahah ;)
Un piccolo appunto: nei dialoghi non mettere il punto alla fine, ma solo fuori. Oh, gosh, ma come parlo?
Non mi so esprimere.
Per esempio, qui:
“E io che ho detto? È stata una decisione comune che io la lasciassi.”
Vedi che il punto è dentro al dialogo. Bene, in futuro ti consiglio di scriverlo fuori ;D
Al prossimo capitolo!

23/04/12, ore 18:22

Okay.
Questa la dovevo recensire.
Solo cinque recensioni >_<
Sinceramente, ero indecisa se recensire solo l'ultimo capitolo, alla fine commento tutti.
*Cerca qualcosa di intelligente da dire che non la faccia sembrare ripetitiva*
Quel pezzo di caccola di Troll. Descrizione perfetta :D
Io amo questo pairing. Io credo di amarlo e se lo amo è grazie a te.
Ah, bel nickname *-*
E... niente. Ottima ff :D
Passo al prossimo capitolo!

22/04/12, ore 23:22

Allora... premettendo che non farò quella lunga sfilza di commenti e descrizioni che ha fatto la giudiciA, mi permetto solo di dire una cosa: FANTASTICA! Sia come hai descritto i figli, sia come Ron sia geloso della figlia (mi ricorda mio padre), sia come dia consigli al figlio ma quasi costringendolo a non fare niente per anni e anni. Ma le cose fantastiche sono tante e non posso scrivertele tutte. Ti basta solo sapere che questa storia finisce direttamente nelle ricordate e che, quando avrò voglia di ridere, la leggerò! Aspetto la tua prossima storia presto. Baci!

22/04/12, ore 23:14

Ed eccomi qua! Odiata dalla mia compagna di stanza per le risate e le facce che ho fatto leggendo la storia, ma ci sono :)
Questo capitolo è davvero tenero, ma anche mooolto esilarante, lo sai vero? Mi sono divertita un sacco a leggerlo, anche se mi aspettavo un po' più d'azione da parte di Ron, mentre non mi aspettavo proprio tutte quelle domande di Daph sulla vita sentimentale del ragazzo. Sono state un vero e proprio dramma per la concezione di emozioni del cucchiaino da caffè del Grifondoro. Leggo subito l'altra capitolo, se la mia compagna non mi affattura prima! :)

22/04/12, ore 15:08

Mamma mia...che coppia di schizzati! Una peggio dell'altro...neanche mia sorella è così matta! :) ma si tratta di un grifondoro tutto scemo come Ronald e di una serpeverde bella come Daph, quindi direi che la pazzia è all'ordine del giorno. Come hanno intenzione di sposarsi? In mutande con Astoria e Draco che si rifiuteranno di andare? Ahahah :) giuro...mi avrai sulla cosccenza, perchè mi diverto troppo, sia a leggere i tuoi capitoli sia a scrivere la recensione poi con degli scenari pazzeschi in testa. Non vedo l'ora che posti il prossimo capitolo, perchè mi sto divertendo troppo. :) a presto!

22/04/12, ore 14:59

Ed ecco che pure Daphne si è presa una bella sbandata! Ma io mi chiedo...perchè mai Ronald è così timido? Cos'ha intenzione di fare con questa? Aspettare altri sei anni e una pomiciata con Lavanda? Ma lasciamo perdere, che se incomincio con le crritiche dopo sembra che non mi sia piaciuta la storia quando invece la A-DO-RO! Meravigliosa! Hermione che fa fallire i filtri d'amore del suo ragazzo è veramente una grande. Insomma...la solita Hermione! :) ahahah...voglio proprio sapere che cosa le dirà Freddie :D

22/04/12, ore 14:51

Ed ecco che Ronald Bilius Weasley cade ai piedi di un'altra bella bionda che lo rincoglionisce! :) complimenti per la storia. È veramente strana e divertente, ma scorrevole e leggera che la leggi volentieri. E la coppia...beh...stai prendendo anche tu il virus "inventa la coppia più strana dell'anno" ? Perchè sei sulla strada giusta. No dai, scherzo. Comunque veramente carina, come tutte le tue storie. :D a presto!