Fino a quando sarà sera
di malandrina4ever

01/08/19, ore 14:02

Non sto piangendo, tu stai piangendo. Eh? Lacrime? No, è Regulus Black che mi gocciola sul viso (per inciso, bellissimo modo di vedere la scena. E anche di mascherare le proprie lacrime). La prima parte è intensa, coinvolgente e opprimente da levare il fiato. Si sente il peso dell'atmosfera in casa Black e il processo accelerato e malsano di crescita a cui Sirius è stato sottoposto troppo presto. La seconda parte è caleidoscopica, forte, intensa e movimentata. Prende tutto un altro ritmo; la fine ti lascia con l'amaro in bocca, anche nel suo modo di riprendere le frasi d'apertura. Bello bello, coinvolgente e strappa lacrime. Complimenti. <3
-A

27/12/17, ore 11:42

È una delle fanfiction più belle che abbia mai letto 😍

20/12/15, ore 20:23

Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto.
Ecco la mia recensione regalo.
Non mi aspettavo fosse un incubo di Sirius mescolato ai suoi ricordi. Però ho riconosciuto la morte di Regulus.
L'idea della punizione è interessante.
Correzioni:
reso vano ogni tentativo di Lumos. Ma [, ma] Sirius era ancora un bambino,
tastando con le mani. Ma [, ma] non c’era nulla e questo faceva più paura del buio.
avrebbe voluto sapere perché stava sgocciolando [gocciolando],
Sirius scoppiò a ridere. Ma [, ma] la risata che gli arrivava alle orecchie non era la sua.
È sera ed è uscito dalla stanza della punizione. [,] Ma non c’è più nessuno ad aspettarlo.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook HPeace&Love]

24/01/15, ore 18:38

Sappi che tu mi rendi masochista.
Ma proprio profondamente masochista!
Perché io vado a leggermi tutte le storie su Sirius che hai scritto e poi mi voglio suicidare.
Quindi sei una persona profondamente cattiva >_> Perfida! CRUDELE!
Perché se tu scrivessi un po' peggio io non sarei più una persona masochista, ahah. Tutti più felici ç_ç
Invece no, devi scrivere benissimo e devi farmi disperare ç_ç
Ergo, sei una persona crudele <3
Tutto 'sto sproloquio per dirti che anche questa è un capolavoro, bellissima (come sempre).
Davvero complimenti.

16/02/13, ore 22:17

Dio, i brividi.
Sono senza parole, ho sentito un miliardo di emozioni contrastanti: tenerezza, orrore, malinconia, odio cieco.
E' impressionante che tu abbia concepito qualcosa di così dannatamente perfetto.
Giuro, hai uno stile assolutamente sublime.
Sirius, amo Sirius. Ho pianto, per Sirius.
Al tempo de 'Il prigioniero di Azkaban' ero troppo piccola per comprendere al meglio i suoi infiniti dolori. Tu, in poche righe, me l'hai fatto entrare dentro, ho sentito tutta la sua disperazione, l'odio per il vile Minus è andato alle stelle.
Walburga è visceralmente odiosa, la visione di Regulus morto è agghiacciante, bellissima.
Credo di aver detto tutto e di non aver detto niente, perchè è davvero troppo bella.
Un bacio, Veronica.

12/05/12, ore 21:59

2. Questa storia è incredibilmente struggente...
Ho adorato il modo in cui sei riuscita a presentare in modo originale tutti i tormenti di Sirius, non sei stata banale e hai reso ogni suo singolo rimpianto in modo delicato e profondo...
Mi è piaciuto molto anche come Sirius superi la paura del buio, ma non del nulla, quel nulla che lo accoglie quando si sveglia...
Anche il resto dei personaggi, anche se accennati, sono introdotti in maniera fantastica... Il modo che hai usato per trattarli è suggestivo e inteso...
Altra cosa che mi ha fatto tenerezza è stato il passaggio in cui Regulus veniva a far compagnia a Sirius mentre era in punizione, anche se non era niente di eclatante, trasmetteva tutto l'amore fraterno che ho sempre immaginato ci fosse tra loro due...
Bravissima!! ^^
Emily

06/05/12, ore 21:34

Questa storia merita di stare tra le "scelte".
Non vedete che sembra scritta dalla Rowling?
E' intrisa di emozioni e di dolore che fa assaporare
al lettore le stesse senzazioni che Sirius Black prova.
Una bravissima scrittrice e una bellissima storia.
Quale miglior connubbio?

25/04/12, ore 18:29

Il sogno di Sirius è... perfetto. Dico davvero. Sembra di viverlo. Sembra di stare lì, tra Regulus gocciolante e la tana del topo. Infame.
Il sogno racchiude un po' tutto, no? La tana del topo, Peter, nel muro su cui Sirius si era sempre appoggiato. Si fidava di Peter e l'ha tradito.
James e Lily che muoiono, le grida, e Regulus dietro il muro. Regulus che non tornerà più e che non l'ha perdonato.
Un sogno in piena regola. Ci sono tutte le caratteristiche dell'incubo. Beh, mi auguro di non farne mai uno del genere. Ho sognato un'invasione di scarafaggi e dei maniaci sessuali su un tetto e mi è bastato (??).
Bravissima, davvero brava.
Un abbraccio,
Lily.

25/04/12, ore 17:32

Allora.. Premetto subito che questa fan fiction mi ha lasciato senza parole..
Inizialmente non ci avevo capito molto, era come se non riuscissi a collegare tutto!
Mi ha lasciato un incredibile senso di inquietudine però, fin da subito! E l'ho riletta più volte, e rileggendola ogni volta ho capito sempre qualcosa in più, ho dato un significato ad ogni parola e ho collegato tutto! Come se stessi leggendo una poesia ad esempio..
Non so se sono riuscita a spiegarmi bene! E' come se ogni volta, leggendola, collegassi qualcosa o interpretassi meglio un passaggio.. Ogni parola è pesata ed è perfettamente al suo posto!
Non so come hai fatto a scrivere una cosa del genere.. E' tremenda, il sogno di Sirius segue un filo logico incomprensibile, proprio come lo sono i pensieri.. Sia per come è scritta sia per cosa c'è scritto è perfetta!
Sirius è sempre stato il mio personaggio preferito per il modo in cui ha affrontato la sua vita, che mi ha sempre affascinato.. E' talmente piena di dolore e di ingiustizie che ammiro tanto il modo con cui è andato avanti, sempre fiero, sempre forte! Ma sicuramente dentro di se aveva un mondo estremamente complesso e profondo, e il peso di questa sofferenza lo sentiva molto forte.. E tutto questo si manifesta nel sogno che hai descritto! C'è tutto ciò che ha dovuto sopportare, i momenti terribili che ha vissuto, le persone che ha perso per sempre.. Scava a fondo nella sua mente, nei suoi pensieri, nella sua anima!
E' il mondo di Sirius, un mondo che amo enormemente e nel quale mi hai fatto entrare!
Per questo grazie grazie grazie :) Sei stata davvero bravissima!!
Brava brava bravaa :)
Sheireen

25/04/12, ore 13:26

"È sera ed è uscito dalla stanza della punizione.

Ma non c’è più nessuno ad aspettarlo."

T.T
E' una storia molto bella, come del resto tutte le tue Ff ^^
Diciamo che, all'inizio, non avevo capito che si trattasse di un sogno, poi me ne sono resa conto. E devo ammettere che è davvero descritto bene: insomma, è insensato al punto giusto e, in fondo, non lo è. (come questa mia frase -.-''). Ok, non so se mi sono spiegata, ma intendevo dire che ha tutte le caratteristiche di un sogno, perchè è insensato a prima vista ma poi parla dei Malandrini, di Regulus, della morte di James e Lily...
Brava, come sempre ^^
Un bacio :*
Marty ^^

24/04/12, ore 21:26

Questa storia è scritta benissimo. Oltre ad avere uno stile impeccabile, evoca nel lettore un miscuglio di immagini emozionanti che lo fanno entrare nel vivo della storia. Questa storia racchiude in sé molti avvenimenti dei libri e li intreccia in maniera impeccabile. A parer mio è la storia più bella dell'intero fandom, merita veramente.

24/04/12, ore 21:18

Questa vola tra i preferiti!:)
Sai, a questo punto sento di doverti odiare, la tua storia è talmente bella che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, e mi sono rimasti gli occhi lucidi tutta la sera! (No comment sulle varie prese in giro da parte di mia sorella che questa cosa ha provocato xD). Ti sto recensendo la sera dopo perché hai scritto in modo così perfetto che avevo bisogno di metabolizzare la cosa prima di recensire:). Questa cosa che è troppo banale definire storia, è semplicemente perfetta. Bella, bella e bella. Lo so, sto diventando ripetitiva, ma dovrei andare a cercare tutti i sinonimi di meraviglioso e copiaincollarteli, e sarebbe crudele costringerti a leggere una recensione del genere:):). Raramente ho trovato una fanfiction più bella, anzi, ora che ci penso, non ne ho mai trovata una che mi ha fatto provare così tante emozioni tutte insieme. Io non so se ti venga naturale scrivere così, ma se lo è sei veramente fortunata; e se non è fortuna, ma hai imparato da qualche parte dammi il numero di chi ti ha insegnato a farlo xD. Davvero la signora Ispirazione dovrebbe passarti a trovare più spesso se i risultati sono questi:). Non so come concludere, quindi ti ripeterò ancora una volta quanto questo sia un capolavoro che merita di finire fra le storie scelte del sito*-*.
Ancora complimenti!
Un bacio
Silvia

24/04/12, ore 19:09

Agghicciante e meravigliosa, da brividi. Credo di aver pianto insieme a Sirius nello stanzino. Bella, bella, bellissima. Grazie *-*

24/04/12, ore 14:06

Meravigliosa.
Semplicemente meravigliosa.
Dato che non esistono aggettivi come wowosa o fantasticosa o strabiliantosa penso proprio che userò l' aggettivo meravigliosa.
E lo so che non te ne può fregar di meno dei miei vaneggiamenti sugli aggettivi quindi passerò a spiegarmi.
La tua storia è meravigliosa perchè mi ha fatto venire un magone pazzesco da qualche parte nella pancia.
La tua storia è meravigliosa perchè è una girandola d' immagini senza senso che invece un senso ce l' hanno eccome.
La tua storia è meravigliosa perchè c'è Sirius piccolo e c'è Sirius grande e sono entrambi il vero Sirius, proprio come deve essere.
La tua storia è meravigliosa perchè la parte finale è dannatamente triste e perfetta.
Oddio e adesso la pianto con queste ripetizioni assurde e me la vado a rileggere.
E la smetterò con tutti questi "meravigliosa" che ormai hanno scocciato.
Oh...
è inutile non ci riesco, ormai so dire solo questo.
Meravigliosa o.O
Bravissima, una valanga di complimenti
Giuly

24/04/12, ore 09:51

So di non avere molto tempo a disposizione, ma almeno un commento rapido devo lasciartelo assolutamente!
Era da tantissimo che non leggevo una storia così angosciante, ma sai che più angst c'è e più una fanfiction mi piace, quindi... E se poi si parla di un certo Eroe, allora *-*
Ma questa, oltre ad essere angst, fa venire i brividi. Ed è assolutamente perfetta. L'angoscia di Sirius che percepisce la presenza delle persone che gli erano più care (strilli di sua madre a parte xD) è straziante.
Insomma, meravigliosa! Finisce subito tra le preferite! *-*