Il Mare d'Inverno
di Giada810

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/11/23, ore 10:26

Un capitolo, uno solo e già piango, sono sicura andrà solo a migliorare.
Mi sta piacendo intensamente <3

24/09/20, ore 14:59

Ciao, ho trovato questa storia per caso, ed è BELLISSIMA. L’ho letta in un giorno, la storia è emozionante, dolce. La figlia di Draco.. meravigliosa.
Il rapporto tra Draco ed Hermione, poi.. scusa se sono ripetitiva, credo che questa storia debba essere conosciuta molto di più. Ti tiene compagnia, è vita vera, senza dimenticare i caratteri dei personaggi dei libri e quello che hanno passato.
Ho sofferto per Hermione, quando ha chiesto a Draco se la donna con cui era stato era meglio di lei. Ho sofferto quando è tornato da Astoria.
Ho amato quando si sono baciati, lui padre con sua figlia in braccio, in un momento di bellissima tenerezza.
Sei bravissima e questa storia è una delle migliori che ho letto.

Complimenti,
Elisa

13/01/16, ore 11:20

Ciao! Ho trovato solo adesso questa tua storia e, anche se è passato tanto tempo da quando l'hai finita, ho deciso di lasciarti una recensione perché mi è proprio piaciuta.
Ho adorato come hai saputo caratterizzare i personaggi, specialmente quello di Draco. Non è facile creare un OOC così "vero". Mi sono piaciuti molto i due pezzi in cui parlava con Nott e finalmente capiva i suoi sentimenti :)
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, è scorrevole e mai noioso... Infatti me la sono letteralmente divorata questa storia! L'ho letta in pochissimo tempo, mi ha proprio conquistato!
Spero che ne scriverai un'altra così perché con questa sei stata proprio brava, complimenti!
Chiara

05/11/14, ore 17:24

Segnalo questa storia motivandola con la recensione lasciata all'autrice. Spero basti. "Ciao, ho scoperto la tua storia solo recentemente, in quanto new entry di questo sito, ma ci tenevo a dirti che l'ho trovata davvero coinvolgente, molto ben scritta e i personaggi caratterizzati in modo conforme all'originale pur riuscendo a renderli diversi e tuoi. La trama è semplice, ma avvincente nella sua semplicità e veridicità, quasi come se la magia facesse da sfondo al ruolo da protagonista delle emozioni e delle relazioni descritte. In particolare ho apprezzato la cura nel delineare il rapporto padre-figlia tra Draco e Altair in modo delicato ma coinvolgente sul piano emotivo, il turbamento e profondo travaglio interiore di lui nel prendere coscienza dei sentimenti che prova per Hermione riuscendo ad accettarli e a porli al primo posto nella sua vita e nel restituirci un'Hermione combattiva (anche senza bacchetta) ma fragile nelle sue debolezze e "umana", spiazzata per non aver una formula o un libro che possa spiegarle come gestire quello che prova inaspettatamente per Draco.
Brava davvero! E infine mi è piaciuto molto il ruolo dato ad Astoria, non svalutandola a tutti i costi per farla passare da cattiva madre perchè ha abbandonato marito e figlia, ma forse perchè la lontananza da loro era l'unico modo per continuare ad amarli senza lasciarsi soffocare da ciò che comporta essere genitori. Certo non è una mamma come uno la vorrebbe, ma ci sono donne come lei che conoscono solo questo modo di amare, altre come Hermione la cui capacità di donare affetto è vasta quanto l'oceano e non possono nè vogliono trattenerla.
Spero di aver dato un'interpretazione corretta e anche di leggere presto altre tue storie. Questa la porterò con me. Grazie a presto."

09/05/14, ore 12:05

Considero questa storia una delle più belle che abbia mai letto sul pairing Draco/Hermione. Non solo è scritta in un italiano corretto e piacevolmente scorrevole, trovo anche che la storia sia originale e che lo sviluppo della loro "relazione" sia corerente con le personalità dei personaggi originali. Anche le scene "intime" sono scritte in maniera scorrevole e mai volgare lasciando al lettore spazio alla fantasia. Su questo pairing hanno scritto di tutto e, ad oggi, è difficle trovare una storia interessante, per questo motivo, a chiunque mi chieda una storia Draco/Hermione originale e ben scritta, indico questa come prima scelta.
Ultimo punto, e per me fondamentale, è stata la correttezza da parte dell'autrice di rispettare sempre gli aggiornamenti del venerdì.

09/05/14, ore 12:04

14/06/13, ore 11:57

Considero questa storia una delle più belle mai lette, mi piace l'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi.
Rileggerla è solo doveroso.
Sei stata molto brava sia a inserire nella trama un personaggio tanto dolce e particolare come Altair, che nel proseguo della storia si rivelerà importantissimo.
Mi paice come Hermione cerchi disperatamente d non reagire e come Draco, nonostante il tempo trascorso, si mostri con le solite pecche da uomo ferito e privo d'amore. Draco ama sua figlia ma odia il mondo che l'ha rinnegato e vede rosso non appena vede lei convinto che sia lì per distruggere la sua vita definitivamente e con lui quella di sua figlia.

09/05/13, ore 23:50

Ciao, ho cominciato a leggerla ora.
Sei bravissima! Scrivi da dio!
Mi piace davvero tanto tutto quanto!
Dall'ambientazione, al contesto, al tuo vocabolario, Altair *-*
Splendido capitolo,
complimenti!
Bacini :3
Glò

27/10/12, ore 20:31

Questa fanfiction è scritta in una maniera tale che non puoi non innamorartene. Personalmente l'ho adorata dal primo capitolo. La caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione durante la storia è illustrata in un modo graduale così da consentire al lettore di capire il motivo per cui i personaggi commettono determinate azione a differenza di numerose altre fanfiction in cui i personaggi fanno delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra! Ogni capitolo è una sorpresa che ti toglie il fiato.
Non so che altro dire se non che A-M-O questa storia....
Ciao,
Adiana

25/10/12, ore 14:11

questa storia è davvero splendida, non solo perchè è stata scritta bene ma perchè è davvero fantasiosa, curata bene e meravigliosamente travolgente. l'autruce ha saputo descrivere ogni particolare in maniera pressochè impeccabile. merita davvero una grande considerazione sia la storia sia l'autrice

06/10/12, ore 09:57

Ritengo che questa storia abbia tutte le caratteristiche per essere inserita nelle scelte.
Mi sembra molto ben scritta e abbastanza originale , non sono tante le FF che fanno interagire
Draco e Hermione con una figlia di Draco. I caratteri dei personaggi sono ben delineati e plausibili e hanno un'evoluzione nel tempo logica e credibile.
Tutta l'ambientazione e' gradevole e anche le figure di contorno sono per caratterizzate.

02/09/12, ore 23:37

Storia scritta con uno stile fluido, elegante ed evocativo. La semplicità della trama è ampiamente compensata dalla caratterizzazione dei personaggi e dalla ricchezza descrittiva di caratteri e luoghi. Ha il sapore di una sofiticata commedia americana, moderna e mai volgare.
I ltratto distintivo, secondo me , à l'ambientazione che sottolinea ogni volta le dinamiche di interazione dei personaggi.

24/08/12, ore 16:58

Ho scoperto questa storia qualche giorno fa e me ne sono innamorata, quindi voglio lasciare una recensione qui, anche se parlerò degli ultimi 2 o 3 capitoli.
Premetto che adoro questa storia, infatti l' ho riletta 3 volte (sono pazza o.o)
sono certo felice che Hermione e Draco si siano riappacificati, ma non posso negare che se ci fossi stata io al posto di Hermione non l' avrei perdonato subito.
Non solo per il fatto che sono maledettamente orgogliosa, ma perché sono entrata molto nella storia e mi è sembrato di sentire sulla mia pelle quello che ha subito Hermione.
Trovo che sia disgustoso quello che ha fatto Draco. Hermione si è fidata di lui e si è concessa a lui, lui l' ha tradita. Perché è un vero e proprio tradimento, non mi pare che lui le abbia scritto qualcosa o leabbia spiegato. Ha scopato allegramente con Astoria e anche se dice "che pensava ad Hermione e che era triste", non ha respinto Astoria e benché ne dica, si è mostrato insieme a quella donna senza dire neanche bah.
Io al posto di Hermione me ne sarei fottuta che c' era anche Astoria e sarei andata a casa di Draco. Gli avrei detto tutto in faccia, l' avrei riempito di pugni, l' avrei mandato a fan*ulo e dopo se mi avesse chiesto perdono l' avrei perdonato.Ma avrei avuto bisogno di sfogarmi.Però dato che lo amo l' avrei anche perdonato.
Ma non avrei perso la dignità (intendo nel ca*ziatone)
ma io non sono Hermione xd
Scusa lo sfogo ma sono stata presa da una rabbia immensa quando ho visto quello che aveva Draco
Detto questo aspetto il giorno in cui pubblicherai il seguito.
Ciao :)

12/08/12, ore 18:10

Indico questa storia per Le scelte perché è scritta in maniera squisita, i personaggi sono ben caratterizzati. La trama è coinvolgente, diversa ma al tempo stesso semplice: è forse per questo che coinvolge totalmente.

12/08/12, ore 12:25

Le Dramione sono tra i pairing più amati degli amanti di Harry Potter per il semplice fatto che sono tanto assurde quanto perfette. Draco e Hermione sono le due facce di una medaglia splendente. Purtroppo, spesso con questo genere di lavori si rischia di cadere nella banalità, nell'assurdo e nel cliché. Non è il caso di questa storia. Questa storia è bella, ben scritta e ha un'attenzione per i particolari che sfiora il meraviglioso. I personaggi sono ben caratterizzati, c'è un perfetto equilibrio tra dialogo e descrizione, sono presenti tutte le caratteristiche dalla storia d'amore, caratterizzata da momenti altanelanti, vi una cura particolare per i dettagli e la grammatica, ma in essa c'è anche molto di più. Vi è l'abilità di descrivere due maghetti oramai adulti in un contesto così lontano da Hogwarts, ma che diventa una perfetta ambientazione. Vi è l'attenzione ai dettagli e alla quotidianità. Vi l'attenzione per ciò che ha scritto la Rowling e ciò che ogni scrittore vuole creare. Ogni personaggio è perfetto. Persino (o soprattutto) la piccola Altaìr... creata dal nulla. è una storia che andrebbe letta e consigliata perché fa stare bene e male, perché attrae, ammalia, strega e soprattutto perché è perfetta nel suo genere.
Vielvisev

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]