everything happens by chance
di laragazzaconlasciarpablu

14/06/12, ore 21:53

mi raccomando continuala presto la ff perche' é troppo bella

05/05/12, ore 16:47

Splendore ciao :)
Ti va di sentire un po' cio' che penso? Oddio non ti spaventare, non è niente di spaventoso, allora? Bene cominciamo allora!
Come inizio? Come inizio io direi che è perfetto, ne troppo complesso, ne troppo semplice, le scene sono così chiare, come se le stesso vivendo veramente tutte quelle cose, mi piace.
Poi passiamo al contenuto, il tuo modo di scrivere mi piace, complimenti, il lettore riesci a farlo calare davvero nella parte, davvero, sei bravissima.
Ma passiamo ad altro, un padre che picchia la figlia? Ma dico io come si permette? E' pur sempre sangue del suo sangue, (ok momento di sfogo, torno alla recensione), stupendo il rapporto che c'è tra la protagonista e i nonni, mi piace davvero assai fidati, cmq adesso basta, ho scritto abbastanza, vado a leggere gli altri capitoli, baci xx

03/05/12, ore 17:10

CIao! allora la storia promette bene, tuttavia ti consiglio di stare attenta a come utilizzi le strutture sintattiche. Ho trovato diversi errori soprattutto grammaticali e non intendo quelli di digitazione. Ad esempio all'inizio , non si dice ci siamo divorziati, sembra che stia parlando una ragazza di 5 anni e non la madre, si dice "abbiamo divorziato"; questo errore si con la "ci" si ripete dopo con : non ci verrei mai e poi mai via da Los Angeles per andare a Londra. Qui hai fatto un pleonasmo, ovvero hai fatto una ripetizione inutile o dici "non ci verrei mai e poi mai a Londra per lasciare Los Angels" o qualcosa del genere o elidi il "ci " e scrivi: " non verrei mai e poi mai via da Los Angeles per andare a Londra".
Poi di nuovo : I miei genitori si sono divorziati ,è scorretto come già detto si dice Hanno divorziato.
Da un punto di vista stilistico invece ti do qualche consiglio: cerca di usare più connettivi, ad esempio qui:
" ha anche la piscina è enorme. " Ti consiglierei di mettere o due punti dopo piscina , oppure di metterci un "Ed è enorme", per sottolineare meglio la cosa:
"-Stiamo bene , stiamo bene e in questi 5 anni non è cambiato nulla ci amiamo come se fosse sempre il primo giorno io e tuo nonno "
In frasi come questa, sembra brutto, a meno a mio modesto parere mettere il soggetto " io e tuo nonno" alla fine , io ad esempio lo avrei messo all'nizio.
"-Quanto mi siete mancati.- dissi io ,abbracciandoli ancora, in questo abbraccio si intrufolò anche mia madre che disse a nonno .- ora sei l'unico uomo in casa, stai tra tutte donne.- "
"stai tra tutte donne", io ci avrei aggiunto un verbo che sottolineasse meglio il concetto tipo; visto che stai tra tutte donne, oppure un "Dato che", ecc...
E dopo le critiche, non ti preoccupare tutti noi sbagliamo non volevo per niente offenderti credimi, spero tu non te la prenda a male, dunque passiamo a ciò che mi è piaciuto. Mi piace che la storia si presenti in modo molto leggero nel senso che non sia pieno di sovrastrutture come molti altri e mi piace il fatto che hai messo in grassetto i dialoghi visto che li poni più in risalto così.
Detto ciò ti lascio
Un bacione
Cilyan

27/04/12, ore 21:00

scusa se ti disturbo, ma volevo dirti che cancello quella FF, perchè è un po' piena di parolacce.
ne faccio un altra, recensirai anche quella? :3
Grazie xx