everything happens by chance
di laragazzaconlasciarpablu

03/05/12, ore 17:10

CIao! allora la storia promette bene, tuttavia ti consiglio di stare attenta a come utilizzi le strutture sintattiche. Ho trovato diversi errori soprattutto grammaticali e non intendo quelli di digitazione. Ad esempio all'inizio , non si dice ci siamo divorziati, sembra che stia parlando una ragazza di 5 anni e non la madre, si dice "abbiamo divorziato"; questo errore si con la "ci" si ripete dopo con : non ci verrei mai e poi mai via da Los Angeles per andare a Londra. Qui hai fatto un pleonasmo, ovvero hai fatto una ripetizione inutile o dici "non ci verrei mai e poi mai a Londra per lasciare Los Angels" o qualcosa del genere o elidi il "ci " e scrivi: " non verrei mai e poi mai via da Los Angeles per andare a Londra".
Poi di nuovo : I miei genitori si sono divorziati ,è scorretto come già detto si dice Hanno divorziato.
Da un punto di vista stilistico invece ti do qualche consiglio: cerca di usare più connettivi, ad esempio qui:
" ha anche la piscina è enorme. " Ti consiglierei di mettere o due punti dopo piscina , oppure di metterci un "Ed è enorme", per sottolineare meglio la cosa:
"-Stiamo bene , stiamo bene e in questi 5 anni non è cambiato nulla ci amiamo come se fosse sempre il primo giorno io e tuo nonno "
In frasi come questa, sembra brutto, a meno a mio modesto parere mettere il soggetto " io e tuo nonno" alla fine , io ad esempio lo avrei messo all'nizio.
"-Quanto mi siete mancati.- dissi io ,abbracciandoli ancora, in questo abbraccio si intrufolò anche mia madre che disse a nonno .- ora sei l'unico uomo in casa, stai tra tutte donne.- "
"stai tra tutte donne", io ci avrei aggiunto un verbo che sottolineasse meglio il concetto tipo; visto che stai tra tutte donne, oppure un "Dato che", ecc...
E dopo le critiche, non ti preoccupare tutti noi sbagliamo non volevo per niente offenderti credimi, spero tu non te la prenda a male, dunque passiamo a ciò che mi è piaciuto. Mi piace che la storia si presenti in modo molto leggero nel senso che non sia pieno di sovrastrutture come molti altri e mi piace il fatto che hai messo in grassetto i dialoghi visto che li poni più in risalto così.
Detto ciò ti lascio
Un bacione