Prideshipping
di Tayr Seirei

29/10/12, ore 18:49

*O*
Sì, alla fin fine, sono arrivata anche qui. U.U Qui, alla tua prima partecipazione spontanea alla Shipping Collection, con la Pride.
Nonostante tutto, era impossibile che la Pride mancasse, nel progetto generale. E' una coppia molto famosa (probabilmente la più celebre insieme alla Puzzle) e amata - soprattutto da te -, quindi la sua presenza era praticamente scontata. *O*
Tu sai cosa ne penso, della coppia. E sono felice che l'abbia presa tu, perché ero sicura al 100% che mi sarebbe piaciuta ogni singola drabble. *Difatti...*

Cosa numero uno: quella dei sottotitoli è una bella idea. Impreziosiscono il capitolo e danno un tocco più "personale" alla raccolta. **

E si inizia con una drabble costruita sui contrari, sulle opposizioni apparenti.
E' incredibile come ogni frase "rovesci" la precedente, rivoltando una situazione apparentemente già ribaltata. Non so perché, ma mi viene in mente il Cubo di Rubik. xD
Nel passato, uno era un dio in terra, l'altro un umilissimo contadino a sua volta poi divenuto dio in terra, ma per ora possiamo far finta di nulla; nel presente, il dio in terra è divenuto uno spirito senza ricordi, l'umilissimo contadino è divenuto il padrone del mondo.
Davvero, sembra che le cose si siano, in qualche modo, rovesciate: tuttavia, questa è soltanto apparenza. E' ciò che si vede ad una prima, fuggevole occhiata. Guardando meglio, però, ci si rende conto di come stiano realmente le cose: lo spirito senza memoria ha il calore dell'amicizia, agisce per divertirsi, per arricchirsi di nuove esperienze; il padrone del mondo si è isolato da tutti, ha rifiutato il calore di quell'unica persona che gli vuole bene, è circondato soltanto da gente che non vede l'ora di pugnalarlo, agisce con crudeltà e unicamente per raggiungere i propri fini, perdendo via via sempre più umanità, impoverendo il suo animo ogni momento che passa.
Ma tutto questo viene bloccato, viene distrutto in un istante - quello del Mindcrush -, proprio a seguito di quel momento simbolico in cui Seto ha visto la sua forza brutale schiacciata da una forza costruita man mano con tanti pezzi diversi.
Eppure, nonostante tutto questo, sebbene abbia fatto la cosa più giusta, Atem sente una stretta al cuore.
Che il suo animo sia troppo "puro", in grado di dispiacersi per aver condannato qualcuno ad un Gioco della Sanzione? *...?* Che sia rimasto colpito dalla crudeltà di Seto? *Ri-...?* Prideshipping dietro l'angolo? *Aggiudicata!*

Il contrasto "ricchezza materiale/ricchezza spirituale vs povertà materiale/povertà spirituale" non è un tema originalissimo, ma sei riuscita a renderlo benissimo in sole cento parole. **
Inoltre, trovo che questo sia un inizio perfetto per la Pride - mettere in evidenza tutti i loro apparenti contrasti e vedere come riescono stranamente a "fondersi", come se fossero una doppia elica. *^*
E poi, beh... Maindokurash è effettivamente stato il loro "inizio". U.U
Che cosa tenera! ** Del resto, in inglese, "crush" vuol dire anche "infatuazione", mentre "mind" è anche "animo", quindi "Mindcrush" può essere anche "Innamoramento dell'animo!". *O* Ergo, Atem ha conquistato Seto mindcrashandolo! *O* *Sì, Soe... *patpattano**

A parte ciò. U.U
I miei complimenti per il tuo essere riuscita a fare delle drabble perfette al primo colpo. *O*
E complimenti per questo inizio! **

06/06/12, ore 16:04

*O* Ed ecco la Prideshipping! **
Sono davvero contenta che tu abbia voluto aderire al progetto – che poi…. Se non l’avessi fatto ti avrei menata u.u Non avevi tanta scelta, insomma. ù.ù
Per essere delle pure!drabble ti sono uscite bene! *O* Sono realmente fiera di te!
Bon, recensione “intelligente” al capitolo…
Mindcrash.
Una semplice parola che ha dato l’inizio a tutto, tra cui le urla stridule delle fangirl! XDDD
Mi è piaciuta questa contrapposizione che hai fatto notare tra i due. La ricchezza di dindero e la ricchezza d’animo. <3 Un po’ come Paperino e Zio Paperone. Lo zio Paperone aveva solo la compagnia dei suoi soldi, mentre Paperino era povero in canna ma aveva i nipoti che lo adoravano! *O*
Il pezzo poi con il mindcrash è molto evocativo, dà un flash preciso della scena. **
La raccolta si apre già al meglio, complimentoni! **

02/06/12, ore 20:52

Seh. Se non consideri che Seth era sì contadino, ma povero alla fin fine proprio no (almeno a livello di sangue) e che alla fin fine siete più legati di quanto tu pensa... beh, Atem, il vostro legame lo renderà ricco anche nel futuro ;)
Ah, come parti bene cara! Questa drabble è proprio un amore, specialissima! L'ho adorata perché è fottutamente vera. E 'sti due mi attrippano, in realtà XD
vai di prima recensione positiva, insomma!

24/04/12, ore 15:24

Sensei, che bello trovare qualcosa di tuo, qualunque cosa sia! *^*
Premetto che la Pride, lo sai, non è la mia preferita. Beh, non ci sono coppie che "odio" in yugioh, ma questa non riesce a farmi provare nulla, boh, diciamo che non mi ispira (xD)... in ogni caso, ciò non toglie che le tue fic non possano farmi scoprire un lato di questa coppia che non ho mai considerato (come, oltretutto, è successo per la Puzzle <3). Inoltre, è una TUA fanfiction, e una tua fanfiction DEVE essere letta, è necessario! +_________+
Come al solito, non ti sei smenita per niente. Sono ricchissime le tue storie, e se non sbaglio mi è capitato di dirtelo (più o meno con altre parole) anche in qualche altra recensione. Non avevo mai pensato che la situazione, in un certo senso, si è capovolta. Anche se la ricchezza di Seto, come hai detto tu in questa frase che mi è piaciuta moltissimo, è "solo un castello di cenere, la povertà assoluta".
Bravissima, sensei, veramente un ottimo lavoro! ^-----^

24/04/12, ore 14:49

Adoro questa coppia!
Sono opposti in alcuni versi, molto simili in altri. Si completano!
In effetti sì, la situazione si è capovolta, sia fuori che dentro.
Aspetto il prossimo!
Dre