Hikari93
   
Membro dal: 14/09/10
Recensore Master (4502 recensioni)
 

 C'è crisi SEMPRE

Ho risolto le mie divergenze(?) col computer, ho quasi - ma quasi - finito la sessione estiva. Ho aggiustato un pochino il mio profilo EFP, quindi, se mai non trovaste qualche storia, è perché ho intenzione o di revisionarla - ho salvato tutto, infatti U___U - o postarla sul mio blog. Niente è andato perso, ma piuttosto che vederle marcire qua sopra - che mi infastidisce, è più forte di me - preferisco rileggermele, rivedermele e poi aggiustarle e riproporle quando sarà. Ovviamente, non per tutte le mie - infinite(?) - fic in corso, ma soltanto per quelle per cui l'aggiornamento era previsto per un tempo troppo troppo troppo(?) lungo. E i blog. Ho "intenzione" di sistemarli e renderli nuovamente attivi. Ma tutto a suo tempo. Questo è solo per correttezza e per avviso. Magari neanche ve ne sareste accorti, LOL, ma ho preferito avvisare. XD[05/07/2014]


Non sono il tipo. Nel senso che non avrei mai pensato di scriverlo, ma credo di dover "ufficializzare" la mia pausa da EFP. Non l'ho fatto prima - sebbene stia in pausa da un po', in verità - perché sono sempre il tipo da "ma qualcosa di piccinopicciò riuscirò a scriverlo, diamine" o "basta che ingrano, poi riesco", ma il fatto è che non mi sembra corretto nei vostri riguardi. Sparire senza manco due parole, ecco. Non sono abituata a fare così. Come sempre... è più forte di me, ma io spero sempre di riuscire a scrivere qualcosa. ç___ç" Non riesco a dirmi in pausa e a fregarmene. Vorrei fare tante cose, ma giorno dopo giorno mi accorgo di non avere mai un momento tranquillo, e se devo fare le cose sotto pressione preferisco di no. Quindi non voglio escludere al 100% mie future pubblicazioni, e mi concedo almeno una piccolissima possibilità, fosse anche di 1%, di ispirazione fulminante(?). Stesso discorso per le recensioni, abbiate pazienza. Perlomeno, l'ho scritto. Mi sentivo in colpa a non fare nemmeno questo. In attesa di tempi migliori, dunque. Statemi bene e... scrivete almeno voi, eh. U____U" [13/03/14]

 

 Image and video hosting by TinyPic



Blog   |   Blog Fanficton   |   Bagliore arancione ~ Il forum ufficiale della famiglia Uzumaki   |   Hikari Chan   |   Yuuyake (con Tayr Soranance EyesShiro_Kuro (con Aidalya


 


 

 

Nei preferiti di 242 persone. 



Hikari Chan


E' la duecentomillesima volta che tento di scrivere una mia presentazione. La si trova pure su blog, ma chissà perché sono convinta che, ogni volta che la stilo daccapo, sia migliore della precedente. Ma questo non sarà, quindi mettiamoci l'anima in pace. 
In questi casi il mio cercherò di essere breve mi sa di bugia, in ogni caso ci proverò.

Dunque, ho un nome orribile che preferisco tramutare in un ben più orecchiabile Hikari, ho vent'anni e studio scienze biologiche, una materia che mi ha sempre affascinata; se avessi anche una memoria decente, sarebbe ancora meglio, ma cerco di fare il possibile con quella che ho - che fa schifo, quindi non stupitevi se mai dimenticassi qualcosa, è naturalissimo. U__U"

Sono confusionaria, a volte mi inceppo da sola, distratta fino alla morte, disordinata, dannatamente timida e anche abbastanza credulona - casco in tutti i pesce d'aprile che mi fanno, per mia sfortuna. Ci metto parecchio per legare con le persone, e credo che all'inizio tenda ad allontanarle da me, in quanto, per colpa del mio carattere un po' chiuso, semplicemente non riesco a spiccicare parola. Quando poi mi affeziono, parlo a raffica, anche se mi piace più ascoltare che altro. Sostanzialmente, con me funziona che più mi sta simpatica una persona - a primo approccio - e più non so che dirle. Faccio spesso la figura della babbea rimanendo a corto di parole, ma sento proprio un vuoto in testa(?) in quei momenti.
Sono molto pigra, non mi piace cucinare e, potessi, starei tutto il giorno senza far nulla. Anche se, pensandoci in un secondo momento, rimpiango altamente la perdita di giornate. 

Non sopporto i buffoni, chi insiste troppo e chi non rispetta le passioni altrui. Non mi piace nemmeno chi è troppo diretto o chi giudica a tutto spiano. Non che la pillola vada sempre addolcita, ma nemmeno bisogna sputare sentenze a morire. Almeno secondo me. Sono del parere che sia necessario sempre discutere con calma, altrimenti, chi urla da un lato, chi dall'altro, si capisce poco e niente. 
Non gradisco troppo i film né il cinema, ci vado rarissimamente. Odio le discoteche, non fumo né bevo - non sono riuscita farmi piacere niente di alcolico di quello che ho assaggiato - e, sebbene sia cattolica e cristiana, rispetto le scelte di chiunque, purché, naturalmente, non intacchino me. Credo che ognuno sia libero di fare quello che vuole. Chi sono io per giudicare? Non mi piace farlo, tanto meno voglio che lo facciano con me. Vivete liberi e, ricordate, chi si fa i "fatti" propri "campa" cent'anni

Mi piace leggere, prediligo il fantasy e Licia Troisi è una delle mie scrittrici preferite. Avrei voluto imparare a suonare il pianoforte, ma le mie conoscenze sono assai limitate. Sono stata scoraggiata anche dai miei in questo campo, quindi non ho mai potuto approfondire. Sfortunatamente per me, infatti, sono alquanto insicura, e forse tengo fin troppo in considerazione il giudizio degli altri. Trovo che debba imparare a calibrare un po' meglio e a concedere più spazio alle mie, di idee, in quanto non possono essere sempre sbagliate come credo nel 99% dei casi. Mi fa piacere quando mi incoraggiano, a volte mi serve proprio.

Mi piace anche cantare, ma stono pesante, quindi mi limito all'esclusiva presenza del mio computer, che - almeno lui - non può fuggire in Alaska o sputarmi in faccia. A livello di musica non ho un/una cantante preferito/a; preferisco ascoltare canzoni come capita e decidere in base a quello che ascolto. Oh, poi c'è Lucio Battisti che è una storia a parte. Quindi, ascolto quasi tutto, anche se non mi piacciono Jovanotti e Vasco Rossi - tranne qualche canzone.   

Sebbene abbia preso la patente subitissimo, ho un brutto rapporto con l'auto. Sostanzialmente, il mio problema sta nella paura di guidare, perché mi sembra che le altre macchine mi finiscano sempre contro. Per questo, vado subito in tilt e mi blocco.

Non sono un'appassionatissima di videogames. O meglio, mi piacciono molto, ma non ne conosco un numero spropositato, tutt'altro. Il mio preferito, comunque, è Kingdom Hearts, e ho avuto il piacere di giocare alla maggior parte dei titoli che sono usciti. 

Credo nell'amore e sono fortemente innamorata del mio computer fisso, compagno di vita da più di dieci anni. 



Manga e Anime

Non mi ritengo otaku perché non seguo/ho seguito moltissimi manga, sebbene, scorrazzando in giro per il web, ne abbia sentiti nominare tantissimi e ad altrettanti mi sono interessata - del tipo, li vedrò, li leggerò... in un futuro "prossimo". Essendo il mio paesino sprovvisto di fumetteria, non ho nemmeno la possiblità di leggerne chissà quanti. Oltre che tempo.
Non spendo nemmeno una parola su chi ritiene i manga roba per bambini; credo capisca poco e niente, quindi non mi spreco.

Il mio preferito è Naruto. 

Non lo so, questo manga si è proprio impossessato di me (XD), lo adoro a morire. Non so cosa mi abbia attirato o cosa io prediliga di esso più che negli altri manga, ma è così. Sarà per i personaggi, per la storia... davvero non so darmi una spiegazione. Mi piace e basta. Ci discuto molto volentieri, è un campo che sento mio, in cui, anche spaziando, mi sento abbastanza sicura di non sbagliare né azzardare - e per dirlo io, credetemi sulla parola, è tanto. XD
Mi sento tanto tranquilla nel trattarlo che riesco a scriverci con moltissima facilità e, come dico spesso, a entrare nella capoccia dei personaggi - o almeno a tentarci - senza incontrare torppi ostacoli.

Segue un breve elenco dei personaggi che preferisco e delle coppie che shippo; non mi sento, tuttavia, di parlare di un ordine di preferenze, in quanto quello è abbastanza temporaneo. Solitamente ho le mie fisse del momento, quindi le mie preferenze sono molto legate a questa cosa.

Comunque, dicevamo:

Madara - Sasuke - Itachi - Naruto - Hashirama - Sasori
HashiMada - Uchihacest - SasuNaru - SasuSaku - ShikaIno - SasoSaku - MadaMei

Adoro i crack pairings, soltanto che non riesco a leggere di una coppia in cui sia presente Temari; sarà che non mi piace molto come personaggio. Mi tengo alla larga dalle ShikaTema e, potendo, evito le NaruSaku e le ItachiChiunqueNonSiaSasuke.
Ci sono anche altre coppie che mi piacciono, come la NaruHina, la SuiKa e altre, ma ho elencato solo le mie preferite. Generalmente leggo /potrei leggere di tutto, tranne quelle coppie che ho indicato.


E niente, ci sarebbe troppo ancora da dire, e non mi sembra il caso. 


Poi, al secondo posto ci sono Yu-Gi-Oh! e Death Note.

Del primo riesco a scrivere, anche se mi sento un po' impedita - sebbene abbia letto il manga e conosca le censure principali che hanno fatto - e abbia un po' paura di sbagliare. Ma pazienza, se sbaglio, mi correggo per il futuro. UwU
Inoltre, spero di riuscire al più presto a riprendere le puntate originali, in modo che anche questo cavolo di dubbio aleggiante se ne vada al diavolo. In ogni caso, trovo divertente scriverci, mentre di Death Note ho ben poco da dire: lo trovo davvero ben fatto. 

Di Yu-Gi-Oh!:

Yami Yugi - Jonouchi - Seto - Yami Malik - Yami Bakura
Puppyshipping e varianti - Puzzleshipping e varianti - Fadeshipping - Silentshipping 

In questo caso, posso affermare che il mio amore incondizionato resta per la Puppyshipping - Seto X Jonouchi - e non varia nei secoli(?) come per Naruto. E' stato così dalla prima volta che mi sono approcciata a questo manga ed è così tutt'ora. XD
Si prestano a tutti, e li adoro. C'è poco da fare *malata di Puppyshipping e infatti scrive principalmente di quello; Puppyshipping = Hikari*


La scrittura

Ovviamente, è quasi scontato che se sono qui è principalmente perché mi piace scrivere. Ho cominciato proprio da bambina, e a ogni festa del papà e della mamma, ogni compleanno, qualunque ricorrenza, buttavo giù un paio di versi per i miei, di quelli dei bambini con rime scontate. Però ancora mi ricordo l'effetto che facevano. 
Dovrei riprovarci, chissà che ne esce.

Poi, ho continuato al computer, prima ancora di avere Internet. Avevo una cartella davvero caruccia, piena di miei racconti appena abbozzati. Per esempio, c'era la mia prima fanfiction, su Doremì. Mi sarebbe piaciuto poterne fare un discutibile confronto - stavo alle medie, al massimo -, solo che, avendo dovuto resettare il mio computer, ho perso tutto.

Infine, una sera, ho afferrato un quadernino e ho scritto l'ultima storia che vedete nella mia pagina autrice, quella col titolo bimbominkioso - e che volete farci, ho avuto un periodo da inesperta bimbominkia XD -; un'introspettiva su Sasuke, praticamente. Poi, mi sono fermata per un pochino e, una volta ricominciato, non sono riuscita più a fermarmi.
Ah, quasi dimenticavo... prima di essere Hikari93, mi ero già iscritta: pubblicai una fanfiction nel fandom Yu-Gi-Oh! ma, nel giro di due ore, dopo che mi dissero che la mia Shizuka era un po' troppo bambina e quindi OOC (lo ricordo come se fosse ieri XD), sebbene non mi fosse stata fatta una critica, ma solo un'osservazione molto gentile, dalla paura cancellai tutto. Non pensavo che mi sarei mai riiscritta. XD 

Devo esser sincera, sulla mia grammatica sono abbastanza sicura. Indubbiamente, sono migliorata abbastanza dagli inizi, e spero che anche il mio stile abbia fatto un saltellino di qualità. Credo che la mia pecca sia il lessico: non è troppo articolato, ma nemmeno banalissimo; mi ritengo più o meno nella norma, ma questo potete giudicarlo aprendo e leggendo le mie storie. XD
Spero di riuscire a trasmettere qualcosa con le mie parole, anche se so che è un'impresa difficile. Sarà che io mi emoziono molto raramente quando leggo, in quanto su di me ha più effetto la musica - e dire che sono una che si lascia andare subito alle lacrime. 
Però ci sono state fanfiction che mi hanno fatta piangere, e vorrei riuscire anch'io a trasmettere quell'emozione forte che sa di realtà, che, secondo me, fa di una fanfiction una BUONISSIMA storia. 

Scrivo principalmente nella sezione Naruto.
Un tempo, scrivevo quasi esclusivamente SasuSaku, ora, sebbene ci scriva ancora - è la coppia che riesco a trattare con più facilità -, lo faccio in maniera ridotta. Credo di non essere stata ancora capace di scrivere una SasuNaru decente. Con le ShikaIno ho un blocco, di SasoSaku ne ho scritta qualcuna - tre o quattro, forse. All'HashiMada mi sono approcciata di recente, ma mi sto divertendo parecchio a scrivere di loro - anche se la mia prima long HashiMada non è chissà quanto divertente. E comunque, ho troppe idee su di loro, idee che non credo riuscirò a sviluppare, sia per il numero di long in corso che per il tempo.

Per Yu-Gi-Oh!, invece, ci ho scritto meno di Naruto, e tra tutte, credo che la Puppyshipping sia presente nel 90% delle mie storie. XD
Ma loro mi attirano troppo. 


Le immagini mi trasmettono un'ispirazione fulminante.
Se qualcuno è a corto di fantasia o di ispirazione, si rivolga a me, che gliene presto un po' di entrambe. XD

Ho un difetto bruttissimo: mi focalizzo su quello che sento di scrivere al momento. Io non voglio abbandonare nulla, però mi spiace dover fare attendere così tanto per un aggiornamento. Sono però dell'idea che se deve essere scritto tanto per, sia meglio evitare. 

Nelle long, cerco sempre di scrivere capitoli abbastanza lunghi, ma non eterni, in modo da venire incontro sia a me, che devo controllare il mio tempo, e sia a chi, magari come me, non ha troppo tempo da perdere appresso a me. XD Per questo, dato che i miei capitoli si aggirano intorno alle tremila parole, per controllarli uso sempre il contatore di word. Ormai è una fissa. 

Per quanto riguarda i commenti.
Non li ritengo indispensabili, ma sarei bugiarda se dicessi che non li apprezzo. Insomma, credo che nel momento in cui un lettore inserisce una storia in una determinata categoria, soprattutto nei preferiti, sia bello far sentire la propria opinione. Per l'autore - o almeno per me - è anche gratificante sapere cosa ha spinto un lettore a preferire la sua storia ad altre. O, eventualmente, cosa c'è che non va, cosa potrebbe essere migliorato. Ovviamente non è un obbligo, lungi da me. XD
Ritenendolo carino nei confronti di chi scrive, io lo faccio, per esempio - da notare le mie 4000 e passa recensioni. XD Magari per tempo sono costretta a ridurre il commento, ma mi sento in dovere di comunicare all'autrice/autore il mio giudizio - non che sia fondamentale, anzi - perché penso che, se lo facessero con me, ne sarei contenta.

Scrivo prettamente AU, fantasticando all'infinito. A volte mi diverto con le What If?
Non sopporto l'OOC. Sono molto elastica con l'OOC nelle storie altrui, mentre nelle mie vorrei far di tutto per cacciarlo via a pedate. Tuttavia, non sempre ci riesco e, in quel caso, metto la nota. Non sono in grado di giudicare da sola i miei personaggi, non sempre; il punto è che io mi sforzo di non renderli OOC, quindi, almeno nella maggior parte dei casi, dal mio punto di vista non lo sono. E temo di non accorgermene, per questo spesso domando consigli.

Tento di cimentarmi in storie romantiche, a sfondo fantastico, un po' di tutto. Il mio genere preferito - quello in cui me la cavo meglio - è il fluff malinconico, ossia quelle storie che risultano dolci perché tristi. Non so spiegarmi bene. Mi piacerebbe saper affrontare meglio il contesto storico e le storie poliziesche, ma in questi due generi ho un po' di difficoltà. Tuttavia, come lettrice sono contentissima, quando mi imbatto in qualcosa di simile. Oh, e amo il comico, solo che non so far ridere. :)

Adoro le piccole scenette quotidiane. Mi piace racchiuderle in raccolte specialmente di drabbles. Trovo che quest'ultime siano l'ideale per chi, come me, ha poco tempo ma tante idee. Perché, essendo storie sconnesse, non è necessario che siano aggiornate subitissimo. Quando viene l'idea, si scrivono. 
Ho un brutto rapporto con le oneshot e le flashfic: a volte mi sembra - ahimé - di riuscire a scrivere solo longfic e raccolte. 

Come non citare le introspettive! Oh, specialmente con personaggi come Sasuke, mi ci metto con impegno e ne scrivi, cercando di interpretare al massimo il personaggio. Potrei perdermi in pagine e pagine di introspezione senza nemmeno accorgermene.

Con le originali ho un blocco. Ci ho provato più di una volta, ma, nonostante l'entusiasmo iniziale, mi si blocca tutto in un secondo e immediato momento. Non so da cosa dipenda, ma non sono ancora riuscita a creare un personaggio tutto mio che mi piaccia e a cui mi senta affezionata.

A tal proposito, mi viene in mente una cosa che ho dimenticato di dire sulla fanfictions, ossia cosa non sopporto o, al contrario, premio:

-A non piacermi, e ad allontanarmi dalla fanfiction, ci sono, per esempio, alcune coppie sopra citate; qui, in Naruto il mio limite è solo la ShikaTema (e a volte anche gli Uchiha con Naruto, esclusa la SasuNaru), mentre, come già detto, per le NaruSaku, se mi interessano dalla trama, leggo anche con piacere. In Yu-Gi-Oh! non ho questo problema. Nonostante non mi piaccia troppo la Prideshipping, leggo di tutto;
-L'OOC eccessivo; un esempio? Sasuke che considera qualcun'altro più importante di Itachi. Ovviamente, piccola parentesi, sull'OOC ho ampie vedute: se mi forniscono una trama che, per coerenza del personaggio nella trama stessa, deve scadere un po' nell'OOC, ci sta. Vedi, tematiche delicate o altro. Se il personaggio parte IC, ma gli accade qualcosa che lo cambia nel corso della storia, non lo giudico proprio OOC. Nell'OOC, ancora un altro esempio, per me rientra un Naruto freddo e aggressivo che potrebbe assomigliare più a Sasuke che a Naruto. Questo mi da proprio fastidio.
-I Nuovi Personaggi; non tutti, ma solitamente sono incappata in gente che sa fare tutto, può tutto, è più brava di tutto. Non reggo più la così detta "altra sopravvissuta FEMMINA" degli Uchiha o la nuova portatrice di un ottavo oggetto del millennio. Però si possono costruire nuovi personaggi eccellenti, e ho avuto la fortuna di leggerne. UwU
-Le storie dove praticamente la protagonista è contesa tra duemila personaggi;
-Le romantiche dove il personaggio femminile fa innamorare l'altro di sé all'istante, al primo sguardo, anche se lei è già fidanzata e tutto. In questi casi, non credo al colpo di fulmine, ma forse è un limite mio. O forse l'ho trovato in troppe storie. Faccio un esempio: non mi piace molto dove - esempio - Naruto sta con Sakura ma, appena arriva Sasuke (magari è il nuovo compagno di classe XD), Sakura comincia ad avere dubbi, ecc...
-Le SasuSaku con Sasuke donnaiolo. Ho peccato perché io stessa, in passato, ne ho scritto. Ho sbagliato, ma mi rendo conto che Sasuke è troppo chiuso per essere il fighetto della scuola che se la fa con tutte. Ormai, poi, è un cliché, non lo reggo più. Ne ho lette fin troppe. XD
-Le ItaSasuSaku---> ODIO.

Invece, apprezzo molto:
-Quelle trame intricate e originali che io non so scrivere; *___*
-Storie basate su problemi psicologici del protagonista o comunque malattie mentali (vorrei tanto scriverci, ma non ne sono capace);
-Sostanzialmente, i generi che mi sono ostici;
- Nuovi Personaggi decenti;
-Storie che mi fanno morire dalle risate o, al contrario, mi fanno piangere come una fontana. 



E niente, ho finalmente finito! *_____*
Scusate gli errori. Alla ventimillesima lettura, sarò sicura di non avercene lasciati più. XD

P.S. Ho scritto tutta questa roba perché adoro leggere le presentazioni altrui. Quindi, semmai qualcuno abbia il mio stesso sfizio, potrà leggersi la mia. :)
 

 

 


[01. Dolore] È un dolore persistente, dalle unghie fino al cuore, quello che prova Sarada.
Questa è una semplice raccolta, che vede protagonisti Sarada e Sasuke. I contesti sono i più disparati (è una raccolta), così come le situazioni, ma il tema principale resta l'amore, in diverse sfaccettature.
OOC messo per sicurezza.
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 20/07/17 | Aggiornata: 20/07/17 | Rating: Giallo
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Capitoli: 1 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sarada Uchiha, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 3 recensioni

Sì, l'ennesima raccolta di drabble. Sì, su un'ennesima famiglia. Sì, una SasuSaku e un pargoletto.
[...]
7. Tempo [Tic Tac. Te ne accorgi? Sta passando davvero, stai vivendo!]
8. Un dobe di troppo - Prima Parte [Né nè, Sas'ke, c'è un po' di gelosia?];
9. Un dobe di troppo - Seconda Parte [Pur di toglierselo dai piedi, si scende a scommesse idiote, né?]
10. Una questione di onore [Perchè non conta che tu abbia soltanto due anni];
11. E svegliarsi la... notte [Potresti mai lasciar tutto nelle mani di Sakura? Certo che no!];
12. Vuoi il ciuccio? Così dormi meglio! [A me funziona!];
13. L'ora di cena: pomodori per... tutti? [Apriti cielo!];
14. Mamma Uchiha [Quando un idiota ne è convinto, che dia pure aria alla bocca];
15. Non. Piangere. [Hai visto che con te piange sempre, Sasuke-kun?]
16. Scontro tra Uchiha [Un marmocchio non può spuntarla]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 27/04/12 | Aggiornata: 17/07/14 | Rating: Verde
Genere: Comico, Fluff | Capitoli: 16 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo Personaggio, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 118 recensioni

I rapporti col vicinato stavano degenerando.
«Su, Madara, torna a dormire» mugolò Hashirama, supplice.
[...]
«Metti mano al conto in banca e trova una casa nuova. Isolata.»
[HashiMada - Raccolta drabbles - Possibili spoiler dal 620 in avanti]
[L'avvertimento OOC ce lo piazzo, sennò non sto tranquilla. ù-ù]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 07/04/13 | Aggiornata: 13/07/14 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Generale | Capitoli: 4 | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 32 recensioni

Sakura non è niente per Sasuke, soltanto una servetta di quarta categoria. Lui ha la sua vita al fianco di un'altra, un'esistenza torturata da un passato sempre presente che lo fa accanire ancora di più.
Nonostante tutto, Sakura lo ama, perché il Sasuke che ha conosciuto all'inizio non era così.
[SasuSaku. Accenni NaruHina, SasuIno, ShikaIno, Yahiko X Konan.]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 17/01/13 | Aggiornata: 23/05/14 | Rating: Rosso
Genere: Angst, Erotico, Sentimentale | Capitoli: 14 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Lemon | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura, Shikamaru/Ino
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 133 recensioni

Per zombie-chan! ^.^
Numero indefinito di drabble sulla famiglia Namikaze (in particolare Minato e Naruto). La maggior parte saranno fluff.
Può capitare qualche AU.
[...]
#91. Svegliarlo;
#92. Due [Due anni di "MinaNaru"];
#93. Gita;
#94. Voglio una mamma e un papà;
#95. Affetto;
#96. … o’ccoato;
#97. Domande;
#98. Concessioni;
#99. Freddo;
#100. Saluti;
[Completa ♥]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 09/08/11 | Aggiornata: 18/01/14 | Rating: Verde
Genere: Fluff | Capitoli: 100 - Raccolta di Drabbles | Completa
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Kushina Uzumaki, Naruto Uzumaki, Yondaime
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Più contesti | Leggi le 1281 recensioni

«Ehilà.»
Aggrottò un sopracciglio, senza alzare gli occhi dalla pagina; che volessero parlare, gli andava pure bene, ma che non discutessero con lui nel mezzo. Involontariamente, si scoprì in attesa di una risposta da un presunto secondo interlocutore che non giunse, al che comprese di essere lui il destinatario di cotale saluto.
Fissò colui che gli si era avvicinato, e di nuovo un vivo istinto omicida si fece sentire, e forte, anche, talmente tanto che nemmeno un pugno nello stomaco avrebbe potuto acquietarlo.
«Che vuoi?»
[1. Di pugni negli occhi e di colleghi rompiballe ~ OneShot]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 17/09/13 | Aggiornata: 17/09/13 | Rating: Verde
Genere: Comico, Generale | Capitoli: 1 | In corso
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 5 recensioni

«Che devi fare con quello?» Lo indicò alzando il mento, apparentemente disinteressato.
«Fa caldo» gli rispose soltanto. «Molto caldo.»
Gli ridiede le spalle, incautamente. «Non sono un ritardato, ho capito.»
[HashiMada - FlashFic]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 14/08/13 | Aggiornata: 14/08/13 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 8 recensioni

Due sarebbero state le sorprese.
[Misera drabble, ma tanti auguri a Sasuke lo stesso.]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 23/07/13 | Aggiornata: 23/07/13 | Rating: Verde
Genere: Generale | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Dopo la serie | Leggi le 5 recensioni

Natsu è pronto, stavolta lo è.
Respira gonfiando i polmoni a più non posso, chiude gli occhi; si rilassa, frattanto che l’odiato scatolone ambulante gli si avvicina.
[...]
Lucy è sbalordita, indignata, confusa e allibita insieme, e forse anche qualcos’altro che al momento non le sovviene. Per esempio indecisa. Indecisa, sì. Non sa se infierire, sbraitandogli contro e incolpandolo fino alla morte, o se mostrarsi cortese e, mh, magari fingere che non sia successo nulla di grave.
[Na/Lu, più o meno ♥]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 16/07/13 | Aggiornata: 16/07/13 | Rating: Verde
Genere: Comico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Lucy Heartphilia, Natsu
Categoria: Anime & Manga > Fairy Tail |  Leggi le 7 recensioni

«Hashirama-san, do-»
«Non c’è nessun Hashirama-san, qui.»
[HashiMada - Drabble - 90 parole + 50 extra]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 15/07/13 | Aggiornata: 15/07/13 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 7 recensioni

«Sarà divertente, vero, Mikoto-chan?»
Minato sospirò, Fugaku tremò e Mikoto acconsentì.
Itachi, semplicemente, rimase a guardarli.
01. Piagnistei;
02. Un nii-san per due?
03. Protezione;
[Dedicata a SoraRoxas ♥]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 22/04/13 | Aggiornata: 04/07/13 | Rating: Verde
Genere: Comico, Generale | Capitoli: 3 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Fugaku Uchiha, Itachi, Kushina Uzumaki, Mikoto Uchiha, Minato Namikaze
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 35 recensioni

A Saku88s, per il suo compleanno.
Cosa sarebbe successo se Sakura avesse seguito Sasuke dopo la sua dichiarazione?
Sakura si morse le labbra, decise. «Allora verrò con te.»
«Non scherzare. Non te lo consento.»
Lei ci lesse preoccupazione nel suo tono, adesso, ma non ebbe tempo di rallegrarsene. Svuotò la mente, cacciò dentro le lacrime e lo raggiunse velocemente. «Non posso interferire con la tua scelta, allora nemmeno tu puoi, Sasuke-kun.»
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 04/01/13 | Aggiornata: 27/06/13 | Rating: Verde
Genere: Sentimentale | Capitoli: 7 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Più contesti | Leggi le 56 recensioni

Sei drabble sulla Revertshipping, una per ogni lettera della coppia! - Revert {Seth X Jonouchi}
[R. Rag - Straccio];
[E. Engage - Assumere];
[V. Vision - Visione];
[E. Education – Istruzione];
[R. Rule - Regola]
Buona lettura.
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 15/08/12 | Aggiornata: 25/06/13 | Rating: Giallo
Genere: Generale | Capitoli: 5 - Raccolta di Drabbles | In corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Joey Wheeler/Jounouchi Kazuya, Seth
Categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh |  Leggi le 19 recensioni

«Che c’è?» gli fu chiesto. «Non vuo-»
«Sbrigati» gli sorrise, furbo, il cuore che però stava scoppiando. «Quanto hai intenzione di farmi aspettare?»
[HashiMada - Tre drabbles]
[Dedicata a Uchihalove :)]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 24/06/13 | Aggiornata: 24/06/13 | Rating: Arancione
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 6 recensioni

«Ti ho battuto di nuovo!»
[110 parole]
Autore: Hikari93 | Pubblicata: 21/06/13 | Aggiornata: 21/06/13 | Rating: Verde
Genere: Generale, Slice of life | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Hashirama Senju, Madara Uchiha
Categoria: Anime & Manga > Naruto | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 11 recensioni
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]