Voglio Fuggire...
di Minerva

12/02/07, ore 18:12

Ogni promessa è debito, ed eccomi qui a recensire questa storia. Partendo dall'inizio. Hai descritto molto bene il contrasto tra Andromeda e Sirius, le pecore nere dei Black, e il resto della famiglia, analizzando anche l'ipocrisia della 'gente per bene'. I due cugini sono diversi da tutti, e per questo simili, anche se non uguali. Sirius non ha nessun tipo di legame con la famiglia, mentre Andromeda è molto, molto più sensibile.
Mi è piaciuta soprattutto l'originalità della situazione, lo stratagemma che inventano per scappare dalla festa... Me lo tengo come appunto, non si sa mai venga bloccata da qualche parte.
Ted... nonostante ciò che hai detto alla fine del capitolo secondo me riesci molto bene a immedesimarti in lui, vai tranquilla... E' descritto come un ragazzo intelligente, ma molto sensibile. Sono curiosa di conoscere di più il suo background famigliare... La storia della nonna che lo costringe a studiare giurisprudenza mi ha fatto veramente tenerezza. E il fatto che veniva preso in giro a scuola... Mi piace davvero parecchio la caratterizzazione che gli hai dato, non lo avrei mai immaginato con un carattere così mite. (Il mio è più 'Fotti il sistema!') Però anche io me lo figuravo magrissimo! Dà quell'idea, non si capisce perché.
E la pioggia che arriva... A colpirmi in questa storia sono state proprio gli imprevisti, che generano situazioni paradossali e originali, ma che sei riuscita a rendere in modo credibile. Brava, mi auguro che questa storia avrà presto un seguito, perché sono davvero curiosa, il prossimo capitolo dovrà essere dal punto di vista di Ted, vero?
Un altro punto che spero di veder approfondito in seguito è stato quando Andromeda è felice che Ted non la guardi in quel modo. Hai mostrato una ragazza delusa dagli uomini che le vengono proposti, tutti uguali, noiosi e con 'secondi fini', e anche parecchio arrabbiata, anche se tende a soffocare i suoi sentimenti.
Un'ultima cosa però: Babbani, (il nome, non l'aggettivo) Purosangue, Mezzosangue, Mangiamorte e Auror vanno in maiuscolo. Né e sé non sono accentati e in raramente, in alcune frasi, hai scordato il punto finale.
Baci baci e ancora grazie della recensione che mi hai lasciato!

18/11/06, ore 03:22

sono senza parole O_O CONTINUA TI PREGO!!!