The tale of Legun island.
di GuessWhat

13/07/17, ore 18:08

Sono pressoché nuova in questa sezione, perciò non ho avuto il piacere di seguire la tua storia man mano che pubblicavi, nel "lontano" 2012 - ed un vero peccato, perché la mia recensione non ti sarebbe mai mancata!
Trovo la tua storia enigmatica, affascinante e molto, molto ben scritta - me la sono divorata in una manciata di ore. I personaggi sono talmente IC che sembra di leggere il racconto originale, e l'atmosfera è quella giusta, noir come si conviene.
Non so se esiste qualche concreta possibilità che tu prosegua, ma voglio sperarci *_*
Se decidessi di andare avanti mi troverai qui! Io aspetto :-)

NewDark

04/06/12, ore 22:44

Ok, ok. Corto, ma fin troppe robe da commentare.
Inizio con qualche appunto?

Volevo segnalarti qualche incongruenza, certo sfuggita per distrazione: subito all'inizio, qualcosa di sbagliato c'è nella frase "in ginocchio a ripulire dai fluidi dello stomaco del padrone." ; ho notato poi un poca di punteggiatura sbagliata in giro, come "signorino.» rispose brevemente " ; "ridacchiò sotto i baffi e Sebastian mentre spignattava in cucina udì in lontananza la sedia del cinese dondolare." (qui secondo me devi mettere qualche virgola, dato che il soggetto cambia da Lau a Sebastian in due coordinate contigue).
Solo un appunto, definisci l'arto di ciel come "spallina magra": a parte il fatto che già dicendo magra implichi il fatto che sia piccola, "spallina" indica solo quella di una canottiera, e quindi sarebbe meglio lasciare un semplice "spalla". Stesso appunto sulla ridondanza di "piccolezza" lo farei per la frase finale, riguardo a "le sue gambette corte e magre".
Detto questo, che sono minuzie, passo al capitolo in generale, sperando di riuscire a ricordarmi tutto.

Ah, vedi che allora ci avevi -eccome!- fatto ben intuire molta puzza dal capitolo precedente! Così come era apparso sospetto il comportamento di Garth... e, ora, anche gli starnuti di Ciel. Ché il bamboccio fa sempre tanto il saputello (come dimenticare la scena dell'anime dove dice a Sebastian, a un essere che SA essere un diavolo, che tanto "Una cosa come l'anima non esiste" ?!), ma alla fine lo fa senza avere niente in mano. Farebbe meglio a tornare a stringere il suo cuscino (pucci <3) e lasciare Sebastian a frequentare le biblioteche. Anche se ora non bisogna più associarmi Sebby alle biblioteche, dopo quello che ho scritto...
Devo dire che questi attacchi di tenerezza mammosa mi hanno presa più volte durante il capitolo; l'avevi già fatto in precedenza, ma qui hai meglio rimarcato come Ciel sia appunto un piccolo nanet bambino in confronto a chi frequenta: va a letto prima e lascia gli adulti a bere e fumare, si stringe il suo cuscino, si disgusta per un nonnulla...
A proposito della scena del vomito, mi schiero totalmente dalla parte di Sebby. Povero, dopo quello che ha dovuto fare nel capitolo precedente, posso ben capire la sua soddisfazione: spero solo che aver coccolato quei leopardi all'inizio del sesto abbia funto da palliativo contro le orribili azioni poi fattegli compiere dal Puffo bendato.
Riprendendo di nuovo in mano la storia dei leopardi, si capisce come siano un elemento sempre più importante -e portante- della vicenda. Piano a piano sembra snodarsi una parte di quel famoso sogno iniziale -dove invece la simbologia del ragno mi resta ancora totalmente oscura-, ed è ora anche lo sceriffo a divenire sempre più puzzolento come indagato. Anche se, non so perché, ma il mio istinto mi suggerisce che si ritroverà sì implicato nella vicenda, ma solamente controvoglia e forzato.

Cambiando totalmente genere, ho anche adorato le lievi parti comiche XD
Lau, soprattutto. Il suo consiglio di friggere l'insetto -da bravo cinese del tempo, gli sarà sembrato una leccornia <3 -, la sua condiscendenza nei confronti della "sorellina" dagli attacchi yuri, vedere poi saltare fuori Nan Cee con quelle uscite, e quella spiazzante domanda di Lau prima dello "stacco" che dichiara di non avergli mai raccontato alcunché a proposito di Agni... stupendo, davvero XD
E, a proposito di Nan Cee: ci ero andata vicina, dai, se non fosse per quell'arcata sopraccigliare che mi ero immaginata un tantino più bassa... e forse con po' meno capelli. Ma diciamo che l'immagine aiuta a farsi meglio il quadro di un personaggio tanto particolare... Per Garth e Peverell, invece, strano a dirsi ma le loro immagini mi si configurano già assai meglio in testa!

Bene, credo di aver detto tutto quello per cui mi dovevo esprimere... e ah, già: che in complesso questo capitolo mi ha lasciata molto soddisfatta.
Forse perché sto capendo un po' di cose, insieme a Ciel, e quindi mi sento assai più intelligente XD

Sperando di vedere presto qualche nuovo aggiornamento, shinkou kissu!,

28/05/12, ore 12:29

DeBBy: già il sesto capitolo ... beh scusami tanto se non ho potuto recensire il mio pc si è guastato e ho dovuto prenderne un altro e poi Aki non mi ha dato la nuova pass D:
 mi stò appassionando a questa storia <3 sembra uno di quei thriller di Jeffery deaver ma ora lascio  la parola a EN nuovo membro del GP  P.S:spero la continuerai :)
EN: salve , l' ho letta dall' inizio  fino a questo punto, la lettura molto scorrevole  non ci sono errori di battitura (brava! io scrivo come un tornado al pc D:)  mi è molto piaciuta
  scrivi come un romanziere (credo si dica così )  come ha detto DeBBy continuala!
Bacioni da DeBBy e EN

28/05/12, ore 11:17

Bea non sa cosa sia l'ashanti. Me si sente molto stupida.
Beh, io saluto allora i tuoi ringraziamenti! E torno di già a commentare ^^
Uh, no, un capitolo affatto noioso... anzi! Tanto accade, e noi ci facciamo trasportare dagli eventi. Ho notato solo un errore alla fine (allamismo, credo che un "r" sia morta) e quell' "orba" all'inizio non mi convince troppo, mi sa molto da inflessione dialettiale da Italia del Nord. Io la cambierei.
Oh, finalmente entra in scena anche questo Peverell, e si cominciano a intuire anche gli "arumma arumma" che si svolgono sotto la superficie degli eventi, specie tra lui e lo sceriffo... C'è puzza di bruciato. O in realtà è solo tutto fmo, e sei tu che ce la vuoi far intendere in una diversa maniera. Mah.
Sebastian e i giaguari.... ah <3 mi è spiaciuto solo che non gli abbia infilato anche stavolta la testa nelle fauci. Sarebbe stato davvero divertente <3 In più, ho aprrezzato moltissimo quando dichiare di come solo gli esserei umani meriterebbero una morte dolorosa: un pensiero degno assolutamente di un demone, questo. Complimenti.
Shinkou kissu,

25/05/12, ore 18:41

Oddei. Luna. La Luna in Terra. E ragnatele. Oddei.
Beh, sì, mh, buongiorno! <3 Finalmente l'aggiornamento, eeeh, e possiamo leggere il proseguio. Non riesco ancora a farmi un'idea tanto ben chiara di questo sceriffo (abbaia ma non morde, forse?) e devo dire che davvero poco mi convince con la sua finta rancorosità/bonarietà. No no.
Ma tu vuoi comunque dirmi che mi hai fatto aspettare due settimane in ansia, per poi scoprire che tutto il tafferuglio era scoppiato solo per una dimenticanza di Lau? XD Cioè, tu vuoi proprio che il signorino lo linci. Non hai un briciolo di pietà... specie dopo la scena del pappagallo.
Ah, e vedo andarci d'accordo benissimo il trafficante cinese e Cee. Anche per il loro parco rapporto affettivo con gli elementi femminili.
Posso sempre meglio affermare di aver davvero poche volte visto un Ciel così fedele a quello originale, e di ciò sono davvero contenta <3 mi convince sempre di più. Anche nella sua bastardaggine ad essere disposto a cedere i suoi servi in quattro e quattr'otto (non Tanaka, ovviamente <3 ) e nell'angolo di cielo che ha raggiunto con il tè. Bevuto alle cinque, tra l'altro: meglio di così si muore.
Ora però non farmi aspettare un mese per vedere cosa stava ripetendo il pappagallo, e specie per sapere se c'è lo zampino di quell'altro demone (o di suo fratello gemello) in questa faccenda! D:
Shinkou kissu e a presto, spero! XD,

05/05/12, ore 14:52

Finalmente, dato l'esame, riesco a tornare su efp e lasciare recensioni.
Allora, che dire: sempre più coinvolgenti si fanno queste avventure! Vorrei spendere un minuto di silenzio per tutti i tamponi che hanno contribuito a permettere a Mey Rin di non morire dissanguata in questo capitolo, per iniziare.
Per continuare, la cosa che più mi è piaciuta di tutto questo è l'affetto spropositato da sedicenni in calore che unisce i due sposini qui. E l'idea di amore che Ciel avrebbe in mente: farebbe tanto piacere anche a me saperla. E, a seguire, l'atmosfera perfetta che si respira nella "sala da tè": posso un poco paragonarla a quella che aleggia nellla locanda del primo film di Pirates of the Caribbean? Il modo in cui è stata descritta me l'ha un poco ricordata: alla faccia del poter rivaleggiare con le salette londinesi, lol.
Ho poi colto i piccoli appunti che hai lasciato sparsi in giro: la parte timida di Ciel che ammira una pianta, la premura soffocante di Sebastian verso un bambino che non si sa nemmeno chiudere una camicia, figuriamoci scegliere un tè, e il suo chiudere gli occhi alle professioni religiose del Conte. La storia dunque si intreccia a religione e politica, brutte bestie che non andrebbero mai toccate per non creare grandi casini, e l'irruzione subitanea dell'ultima riga lascia mooolte cose in sospeso. Mattaku, spero che si risolvano e ci vengano descritte al più presto.
Se ti posso lasciare invece un ultimo consiglio pratico, tra le virgolette del discorso e il discorso stesso non vanno lasciati spazi vuoti; non è che sia un errore madornale, ma poi come vedi può capitare che le virgolette se ne vadano a capo da sole, e allora si fa anche un attimo fatica a capire se il dialogo sia stato aperto o chiuso.
Spero di leggere il prossimo capitolo presto; fino ad allora, shinkou kissu,

29/04/12, ore 17:33

Finché arrabatto sul computer anziché studiare, cosa che sarebbe buona, ne approfitto per leggere e recensire ù__ù
Non posso non partire dalla scena dei servi! Oh, è una cosa così Yanosa descrivere le loro mini-avventurine... poi, da quando hai parlato del funghetto (pedina di mia sorella) non ho potuto far altro che riconoscere da subito il mio gioco da tavolo preferito! XD (sì, sono un po' vecchio stampo). Peccato che non ci fosse anche la mia candelina: il bottiglione un tempo andava a mammà mia. Tanaka, poi, col suo completino... che caruccio che deve essere! Ma sbaglio o esiste di lui un'immagine con tanto di vestitini da esploratore (e cappellino?); così almeno mi pare.
Tornando alla storia più in generale, l'avvento di Lau e Ran Mao si era già intuito: resta solo bene da capire cosa sia andato a smerciare là in Africa. Il reportage delle disperazioni di Soma è accuratissimo (povero Agni, concordo), anche se l'umorismo alla cinese non l'ho capito. Stiamo parlando di chi ha definito "il letto ha letto" come una battuta? XD
Poi, finalmente è entrato in scena il signor guida/esploratore: ancora poco si è capito, se non che è molto affabile, e ora resto in attesa di vederne il seguito.
Ho notato solo qualche errore di battitura di maiuscole all'inizio, tra i dialoghi, ma nulla più: il resto è davvero perfetto, e mi è piaciuta molto anche l'inquadratura alle varie scene che aggiunge un tocco di brio in più alla composizione.
Oh, grazie a te per avermi nominata -//- se vorrai ora anche la mia long è iniziata a essere pubblicata, anche se avrà aggiornamenti non a tale frequenza! So come a te non piacciano certe cose, ma nei primi dieci capitoli circa non volerà niente di tutto quello: se ci butterai un occhio, mi premurerò di fare una nota a inizio capitolo quando inizieranno le scene r-rated (come cantò Grell).
A presto e shinkou kissu,

27/04/12, ore 23:27

Altro capitolo molto carino, anche se breve e anche se non è comparsa la persona che speravo comparisse tra i tuoi nuovi inserimenti. Ti consiglierei solo di riguardare qualche virgola qua e là mal messa ( a mio parere ) e un paio di maiuscole saltate, ma per il resto... niente parentetiche! XD
Mi spiace non poter scrivere nulla di più, ma dato che non ci sono state nuove informazioni non posso dilungarmi... ti consiglierei anche di fare i capitoli un poco più lunghi se nulla accade, perché sennò è proprio difficile recensire!
Per ora, buona notte e shinkou kissu,

26/04/12, ore 14:46

DeBBy: haloa , bene bella fic *___* che dire scrivi meglio di me ! continuala è___è
by DeBBy forever alone

26/04/12, ore 00:45

Tié, e allora l'ho vista. E l'ho letta. E la recensisco, prima di fiondarmi a letto.
Allora, il capitolo corto mi ha catturata nonostante l'odio per il bimbo, e ora posso dire che l'idea di fondo mi pare molto originale e simpatica, specie dalla presentazione che hai fatto dei nuovi personaggi che entreranno in scena. I ritrovamenti dei cadaveri presentano quel piccolo particolare che mi rammente di Jack - e Grell, lol - ma sono già ben più che certa che SHinigami qua non ne compariranno. E temo proprio che i responsabili potrebbero celarsi tra chi più si rivelerà essere simpatico e affabile col Conticino.
Venendo ai personaggi, li ho trovati adorabilmente IC, specie Ciel. Quindi potrà essere sopportato se rimarrà tale: sì! Seguirò anch'io la fic *rivolge un applauso*
Per quanto riguarda la scrittura, mi pare proprio tu abbia fatto un buon lavoro anche se nella descrizione onirica qualche frase risultava avere un po'troppi incisivi, nonostante forse volessi ricreare l'atmosfera "da sogno" ("da incubo"?), e verso la fine questa frase non mi ha per niente convinta:
"Assai sgradevole alla vista quel viso liscio e ancora infantile sporcato in quel modo, ma se non gli occhi, i suoi pensieri erano sufficientemente appagati. "
Secondo me dovresti inserire un verbo nella prima delle principali, e comunque sistemare meglio la seconda parte, dato che prima il soggetto sembra essere il viso di Ciel, mentre nella seconda parte le riflessioni di Sebastian... ho un po'di confusione, ecco. O magari è solo l'ora.
Beh, buona notte e shinkou kissu!,

25/04/12, ore 21:45

Ciao! Allora, inizio col dire che l'idea di un'avventura del Conte e del suo diavolo di maggiordomo nel continente africano mi stuzzica molto e la trovo anche originale, mi pare di non aver letto nulla del genere neanche nei fandom di Kuroshitsuji inglesi, quindi complimenti per l'idea!
Il primo capitolo introduce la storia, com' è giusto che sia..
Anche se sono convinta, magari mi sbaglio, che nel sogno di Ciel siano racchiusi punti fondamentali della vicenda ma è troppo presto per dirlo.
Poverino, neanche è arrivato che già sta male (tipico del Conte)!
Infine il linguaggio è abbastanza scorrevole, continuerò a a seguire questa tua storia!
Mione1986