In bilico
di Gaia Bessie

04/06/12, ore 18:17

Non ho parole per dire quanto sia fantastica e meravigliosa questa storia, non ne ho più.
Trattengo il magone che mi ha provocato leggere entrambi i capitoli ma so che tra poco piangerò ;)
Brava, brava.
Non come Astoria, brava veramente!
p.s stai riuscendo a farmi amare questa coppia e per questo ti ringrazio :D

14/05/12, ore 23:11

Mi ero persa il secondo aggiornamento, ma stasera mi è venuta voglia di passare da te e quindi eccomi qui v.v
Ebbene, devo dire che questo secondo e ultimo capitolo mi ha davvero colpita tantissimo, Bes.
Hai dipinto un quadro ben poco felice: una ragazza che si trova sola, distrutta dal suo stesso dolore; cerca varie scappatoie, alcool, persino le pillole - simili alle pillole arancioni dell'altra storia. Eppure, lei sa che non c'è modo di dimenticare: Fred sarà sempre con lei, e ora che è morto, il suo fantasma la tormenterà, perché lei lo ama e sa di non poterlo più toccare, guardare, baciare. Però, lo ama, sempre.
Ed è proprio questo che la distrugge; l'amore è la cosa più meravigliosa e distruttiva di questo mondo, fa persino più vittime dell'odio, ho sentito dire.
In particolare, ci sono delle cose in questa storia che mi sono piaciute.
Prima di tutto, l'ambientazione è meravigliosa. Ho sempre trovato poetiche le scuole di ballo, e questa storia mi dà l'idea dell'Ottocento, anni in cui la danza classica era molto praticata.
Ho fatto danza per anni, però non ho mai sentito l'amore di alcune mie compagne o di Astoria, quello che ti dice "nella vita tu vuoi diventare questo, vuoi continuare a ballare, sempre". Però capisco benissimo Astoria. Non è ballo, quello che io voglio fare per sempre, ma combatterò per poterlo fare fino alla fine.
Perché mi fa sentire bene, proprio come a lei succede col ballo.
Poi, arriva Fred; anche lui la fa sentire bene, e lei si innamora.
E quando lui va via, che può fare, se non cercare di dimenticarlo... o raggiungerlo?
Il finale mi ha colpita: "Non ti dirò “brava”, Astoria…
Ed il sipario cala sulla tua vita che, finalmente, si ricongiungerà a quella di Fred.
Brava, Astoria, brava."
Prima di tutto, sono d'accordo col tuo commento v.v Poi, la frase seguente è meravigliosa *^*
Per ultimo, mi scuso di essere arrivata così in ritardo v.v
Ti voglio bene, e la storia mi è piaciuta tanto ♥
Mari ♥

03/05/12, ore 20:38

oh mamma mia...di nuovo queste lacrime...è un buon segno, credimi, perchè questo pairing mi fa davvero provare un sacco di emozioni, e in un certo senso mi piace il fatto che lei muoia dopo fred...magari p'otresti provare a scrivere una long con questo pairing, penso sarebbe davvero bello.
(se lo hai già fatto perdonami, ma non ho finito di vedere tutta la lista delle tue fanfiction)
bacioni
elle malfoy

29/04/12, ore 13:44

Ok, la prossima recensione sarà per una ff non malinconica *la va a cercare col lanternino*
Tu ti diverti a far morire/rattristire/morire psicologicamente (?) i tuoi personaggi, ma neanche una cruciatus da parte di Bellatrix, questo è peggio! O_O
Ah, no, ecco, l'hai fatta morire :'(
Tu godi a torturare Astoria O_O E i lettori che si sono affezionati al pairing Fred/Astoria.
E adesso capisco il perché del palcoscenico. Tu serviva per fare la similitudine tra il sipario del teatro e il "sipario cala sulla tua vita che, finalmente, si ricongiungerà a quella di Fred." Che è anche la frase che mi è piaciuta di più.
Finalmente Fred e Astoria sono ritornati insieme ♥

29/04/12, ore 13:25

Ma che cavolo di fantasia hai?! O_O
Hai descritto benissimo quello che si prova mentre si balla, io non lo sapevo bene (ho provato un anno a far danzacon risultati catastrofici, ehm...) ma qui, mentre leggo, mi pareva di essere lì a ballare al posto di Astoria e ci sono rimasta malissimo quando ho letto che Fred no c'era :(
Con il primo paragrafo, soprattutto, mi hai fatto subito entrare nel ruolo di Astoria.
E anche il pezzo dove la paragoni a una marionetta mi è piaciuto ♥

24/04/12, ore 22:09

Bes, a volte mi fai paura o.o
La tua fantasia è qualcosa di più che portentoso, data la mescolanza di elementi, dati e fatti che c'è qui.
Ma andiamo con ordine, cominciando da come imposti l'AU stessa: c'è una ballerina, una ballerina di nome Astoria, una ballerina che dovrebbe amare il venir applaudita ed essere la stella del palco, eppure non ci riesce comunque.
Perché non c'è Fred a dirle chi è davvero, non c'è Fred a sorriderle, e di lei non è rimasta che una marionetta. Una marionetta che continua a fare ciò che dovrebbe, ma che resta comunque priva di una personalità vera e propria, semplicemente una persona da guardare e basta.
Brava, perfetta. Non è altro che questo, quella ballerina, perché è stata svuotata, la sua identità portata via dalla lontananza e dalla sofferenza. Se n’è andato troppo in fretta, come tutto, del resto. Il sipario ti separa dal pubblico, ma senti ancora gli applausi: brava. E ti allontani con gli applausi nelle orecchie, il sorriso di Fred nel cuore. Brava.
Mi fai piangere tutte le volte ç_ç
al prossimo capitolo, cara, aggiorna il prima possibile ♥
un bacio,
Emma ♥

24/04/12, ore 22:07

Beh, da ex ballerina, ti posso dire che mi ci sono ritrovata. Hai ricreato bene le emozioni che si provano. Ecco, io non ho mai provato la sicurezza che lei ostenta ("sa già che l'adoreranno anche se andrà fuori tempo" o una frase simile), ma di sicuro una ballerina affermata la prova, pur continuando a emozionarsi sul palco.
Che dire? Mi è piaciuta, molto. Ah, forse non te l'ho detto, ma grazie a te mi piacciono un sacco le Fred/Astoria (hai convinto un'altra, complimenti :) )
Attendo il prossimo ^^

Cri

24/04/12, ore 22:04

Io ti adoro, non so se te l'ho mai detto *^*
Sappi che il mio pigiama è geloso, perché per questa storia non l'ho indossato u.u
Bene, detto questo, pigiama, taci v.v
Perché io adoro questa storia, te lo giuro. Sebbene non mi sia mai vista una ballerina - ti ho spiegato già, vero? xD -, mi hanno sempre affascinato: sanno essere leggere ed eleganti, ma anche agili, e sembra che nulla possa scalfirle. Sorridono sempre, tengono la posizione, le braccia tese... io le punte le ho portate, e fanno male. A me non lo facevano tanto, perché le ho portate poco tempo. Eppure, anche davanti al dolore, loro non si lamentano.
Loro sorridono, sempre.
Il fatto che Astoria sia un ballerina, stavolta, mi ha incuriosito e non poco.
E non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Ah, un piccolo commentino: una frase che mi ha conquistata è «E ti allontani con gli applausi nelle orecchie, il sorriso di Fred nel cuore.», l'ho semplicemente adorata.
Non smetterò mai di ringraziarti per aver creato questo folle, meraviglioso pairing: lo adoro ♥
Aspetto il secondo capitolo e ti voglio bene ♥
Mari