Due Volte, la Pioggia

Gradimento personale: 5/5
Descrizione della città: 5/5
Punti bonus: 5/5

TOTALE: 44/45

E' stata la fic che si è maggiormente inserita nel mio cuore, non per gradimento, ma per stupore.
Questa storia colpisce sotto tutti i punti di vista. Inizio dalla parte grammaticale, che è praticamente perfetta, quindi non ho niente da dire al riguardo: è un racconto fluidissimo e correlato da un buon uso del lessico. Ottima anche la caratterizzazione dei personaggi!
Bellissima la descrizione di Kyoto con i suoi grattacieli, le case private e i templi. Leggendo questa storia è come se fossi stata improvvisamente catapultata in Giappone.
Mi hanno stupito le descrizioni dettagliate che sei riuscita a fornire: si vede che hai amato questa città e questa tua passione l'hai trasmessa anche nel racconto. Non sempre si riesce a dare voce alle proprie emozioni ma tu mi hai stupita.
Mentre leggo cerco di immaginare i luoghi qui presenti e nella mia mente sembrano così reali che posso quasi toccarli; è come fare un salto dall'altra parte del mondo rimanendo comodamente seduti a casa. Hai la capacità di far "vedere" al lettore le immagini che descrivi, quasi stessi descrivendo un quadro.
Con questa storia ho assaporato gli odori di un Paese nuovo e diversissimo dall'Italia, osservando rapita con gli stessi occhi di Lavi la meravigliosa Kyoto. E se un giorno avrò la fortuna di visitare il Giappone, Kyoto sarà sicuramente una delle mie prime mete.
I miei più sinceri complimenti, ti sei ben guadagnata il podio. ^^

28/04/12, ore 15:00

Interessante davvero, questo secondo giorno di viaggio. Pare quasi di vedere Lavi che saltella tutto allegro stupendosi di tutto e Kanda sempre più cupo, immusonito e sprofondato nel silenzio. C'è un mistero sotto evidentemente... la cosa si fa sempre più intrigante. Che scherzetto intende combinare Kanda nel tempio?
Inoltre questa storia è una bellissima "guida" del Giappone e, per me che non ci sono mai stata ma che vorrei davvero andarci un giorno, realmente affascinante.

27/04/12, ore 00:21

Continua il viaggio di Lavi e Kanda nelle meraviglie del Giappone! Sì, perché questa fic è proprio questo.
Grazie a questi due personaggi sto scoprendo dei posti meravigliosi di cui fino a questo momento avevo solo sentito parlare a volte.
E credimi la fic meriterebbe di essere letta anche solo per questo.
Per quanto riguarda il resto, il mistero sui mestieri di Lavi e Kanda s’infittisce, o meglio quello del primo penso di averlo intuito, salvo sorprese dell’ultimo minuto, ma quello di Yu ancora non l’ho afferrato, ho alcuni sospetti, ma non ne ho individuato ancora uno di preciso.
Trovo che il legame tra i due si stia costruendo davvero molto bene. Ed il fatto che quando sono giusti ad Osaka e hanno preso due camere, abbiano sentito la “mancanza” della coabitazione promette bene. Così come promette bene, il fatto che Kanda capisca Lavi a menadito, e che si sia indispettito quando l’ha piantato in asso per correre come un bambino a vedere la terrazza panoramica. Chissà quale sarà la sua “vendetta”. Sono curiosa!
Anche la parte sul treno mi è piaciuta, e sebbene capisca le motivazioni di Kanda, l’altro era davvero imbarazzante, un po’ mi sono rattristata con Lavi per essere stato costretto a zittirsi.
La fic si sta costruendo davvero bene e non vedo l’ora di leggere il resto.
Complimenti.
P.S. Grazie per la comprensione al mio periodo pieno di impegni. Ancora complimenti!

25/04/12, ore 16:21

Leggere questa storia fa sicuramente venire voglia di andare in Giappone e visitare tutti questi posti così belli e così distanti dalla nostra cultura, ma al contempo penso che potrei morire se mai dovessi ritrovarmi in un luogo sconosciuto e al BUIO! No, non ce la potrei proprio fare >.<
Ma tralsciando le mie inutili opinioni personali, l'inizio del capitolo è stato abbastanza esilarante, ohibò non che fosse comico ma quando Lavi ha visto il letto matrimoniale non ho potuto fare a meno di sghignazzare!
Comunque, l'ambientazione è davvero suggestiva e semplicemente incantevole! In effetti scrivere di luoghi che si è visto di persona è il modo migliore per far immergere il lettore in certe ambientazione anche solo attraverso le parole (che poi, molti grandi scrittori quando devono scrivere un libro spesso viaggiano, si documentano e provano esperienze sulla propria pelle per poterle riportare su carta)!
Bene, al prossimo capitolo allora e prima o poi riuscirò a convincerti a passarmi i file delle altre storie che hai in sospeso e che so hai già concluso!! *vuole Lavi-micio*

Kisses Lory

25/04/12, ore 11:08

È un vero peccato sentirti dire che molli tutto, e le ragioni che mi spingono a pensarlo le sai. Fino all'ultimo spererò in un tuo cambio d'idea; ma se non dovesse succedere, cosa di cui mi sembri piuttosto sicura, sappi che questa fic è un meraviglioso canto del cigno. Che tu abbia visitato personalmente l'itineriario in Giappone si sente eccome, e apparte provocare in me un enorme moto d'invidia, rende ancora più interessanti le cose e partecipe il lettore. I particolari, specie di una cultura così affascinante, sono sempre graditissimi :-) Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere, è l'ultima cosa su cui devi dubitare. Se la Hoshino snatura in maniera imbarazzante i suoi stessi personaggi, non rende i tuoi Lavi e Yu meno IC: lasciati convincere almeno di questo! Stai rendendo splendidamente la coppia, come hai sempre fatto, e ti dirò di più! l'ambientazione regala quel qualcosa in più alla storia che non so proprio spiegare, ma che ha sicuramente a che fare con la presenza di Kanda nella sua terra natale. Appropriato come lo è in Giappone, Yu, non lo è da nessun altra parte. :-) Inutile dire che anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, e che non vedo l'ora di leggere il seguito. Non far soffrire troppo Lavi, miraccomando, che a questo basta la Katsura. Comunque dietro ai moti di stizza di Kanduccio e all'insoddisfazione apparentemente immotivata nel dormire da soli, la faccenda mi puzza di bruciato! :D un bacione