Stella, universo sconosciuto.
di Paolo Ciraolo

03/06/12, ore 20:20

Siamo al terzo capitolo. Questa tua fiction è molto visionaria, ma mi piace.
Sembra un po' un mix di fantascienza della scuola Bradbury (Cronache Marziane) e un certo retaggio fantasy.
L'impasto però fin qui direi che ti è riuscito abbastanza bene.
Apprezzo anche la brevità dei capitoli. Per la lettura su schermo è l'ideale (anche se non seguo questo mio medesimo consiglio ^^').
Qui come grammatica e sintassi non ho niente di particolare da segnalare. La lettura è abbastanza fluida.
Si può aggiustare appena la punteggiatura, soprattutto nei dialoghi, ma per il resto la mia stavolta è una recensione decisamente positiva.

28/04/12, ore 12:40

Capitolo meraviglioso, davvero. Questa storia è semplicemente fantastica, adoro le tue descrizioni e mi devo coplimentare con te soprattutto per le idee che metti impeccabilmente per iscritto, complimenti vivissimi Paolo!
Aggiorna presto se puoi, perchè non vedo l'ora di scoprire cosa succederà!
Con affetto,

Elena

26/04/12, ore 21:16

Continuo a pensare che hai nella tua testa più cose di quelle che scrivi.
Un altro consiglio che voglio darti, che onestamente vale di più per il primo capitolo ma che secondo me devi sempre tenere presente, è che non sempre è bene spiegare tante cose. La teconologia, per esempio: col tipi di racconto nche stai scrivendo non mi sembra vada tanto bene essere troppo tecnici. Non spiegare troppo, ma limitati a descrivere cosa accade quando la tecnologia viene impiegata. Per farti un esempio un po' sciocco prova a pensare cosa succederebbe se un suddito di Napoleone Bonaparte vedesse te con in mano il Samsung Galaxy S-II.

Continua e non avere paura di modificare quanto già fatto. È il bello di EFP.

Saluti
Mannu

26/04/12, ore 19:19

mi piace molto il continuo aggiungersi di particolari che rendono il racconto sempre più ricco ed interessante: tutti però sono collegati ai 3 protagonisti divisi, che a loro volta compiono una missione ricca anch'essa di mille particolari. la cosa bella e che gestisci tranquillamente tutta la miriade di personaggi che inserisci.
ancora mille complimenti, al prossimo capitolo,
con affetto,
Isa

26/04/12, ore 19:13

anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, lascia un sacco di domande in sospeso! mi incuriosisce sempre più! brava davvero! con affetto
Gaia

26/04/12, ore 16:23

Con le immagini sembra davvero di essere non davanti ma dentro la tua storia.
Sono bellissime e le parole con cui le illumini ancor di più.
E' una storia che mi sta prendendomoltissimo e mi ritrovo a pensare come andrà a finire? Ma non voglio anticipazione è troppo bello scoprirlo mano a mano.
DreamNini

26/04/12, ore 16:15

Ciao! La storia si fa complessa. Devo dire che mi piace molto quello che fai dire ai maestri del tempo: non si vince solo con la forza, ci vuole la testa...e vale un po' per tutto. Chissà cosa accadrà a Rosa..speriamo non si faccia cogliere di sorpresa, io confido nella sua avvedutezza. Vediamo...ma se saranno attaccati e sconfitti beh....se è vero che non tutto il male vien per nuocere...
A presto, bravo, anche nella scelta dei vocaboli che definiscono l'avveniristica strumentazione!
Ciao!!!

26/04/12, ore 15:19

Beh, rieccomi qui, ciao!
Questo capitolo è molto più breve rispetto ai precedenti, ed infatti sono rimasta con un palmo di naso!
Mi hai proprio giocata in pieno, perché pensavo che mi sarei deliziata con un bel capitolo lungo ed invece no.
Bel tiro mancino, ma ovviamente sto scherzando, va benissimo così.
Allora questa volta non ho nulla da ridire sulle sviste perché non ce ne sono a parte nel piccolo riassunto dove hai messo un accento ad un "blu" dove non occorre.
Per il resto perfetto, anche perché, avendo pensato che avrei letto di più, ora la curiosità mi divora e questo per me non è un bene, perché ti chiederò di aggiornare prestissimo, sai?
Proprio in virtù del fatto che mi piace la storia e come si svolge il tutto.
Quindi te lo dico: non vedo l'ora che aggiorni, dico davvero.
Alla prossima, hai tutto il mio sostegno nonché fiducia perché so che leggerò qualcosa di sempre più bello ed entusiasmante da te.
Tanti saluti, un abbraccio!