Scacco al Re
di formerly_known_as_A

05/07/12, ore 15:45

Una PoloniaxBielorussia?
Uhm ... ammetto che non ci avevo mai pensato, in quanto sono due personaggi così ... diversi, ecco.
Però la tua storia è piacevole, le descrizioni sono fatte davvero bene.

26/04/12, ore 21:02

Oh, ma bella questa!
Lo ammetto, Polonia e Bielorussia mi fanno un po' strano assieme. Lei è così "creepy", lui è tutto l'opposto, solare e allegro.
Ma! Questa piccola perla mi è piaciuta molto. Ammetto che gran parte del merito va agli scacchi, cosa che non ho mai capito e cui sarei peggio di Feliks, ma che ho sempre trovato tremendamente affascinante (colpa di Harry Potter???)
Sorriso all'immagine di Toris che prova a far vincere il polacco e che poi si trova bersagliato dalle pedine volanti...
E sorriso ancora di più all'immagine sadica di Bielorussia che si diverte a fare credere a Polonia di aver vinto: è proprio da lei!
E il finale molto dolce.
Insomma, complimenti per l'ennesimo lavoro ben riuscito. Ci sarà mai qualcosa che non mi piacerà, di quello che scrivi? Non credo proprio!
Un abbraccio.

26/04/12, ore 20:10

Beh, ammetto di non vedercelo molto Feliks che bacia Natalia.
Temo che nonostante l'orgoglio nazionale si farebbe bloccare dalla consapevolezza di ritrovarsi davvero senza un braccio.
Nonostante questo, la storia è carina.
Mi è piaciuto il confronto con il rapporto con Toris, con cui Feliks può permettersi praticamente qualsiasi cosa in nome dell'amicizia che li ha sempre accomunati! Ce lo vedo bene a lanciargli le pedine addosso, annoiato dalla partita e dal fatto d'aver perso!
Quella perla di saggezza sui russi che giocano a scacchi... beh l'ho adorata!
E' strano come in certe cose alcune nazioni siano praticamente imbattibili ed i russi lo sono in molte cose, gli scacchi sopra tutto!
E' vero sono letali, non bravi! Se poi ci aggiungi il fattore Natalia, beh il mix è da suicidio!
Carina, davvero!
Piacevole da leggere e scorrevole!
Complimenti!
Baci Baci Belarus