One Blue Sky
di Lilmon

12/05/12, ore 20:01

anche questo capitolo è ricco di riflessioni: il tema che questa volta hai trattato è tristemente attuale: sia del ritorno del nazismo nei giovani, sia degli stupri. Sei riuscito a rendere il tutto vero come si stesse vivendo davanti agli occhi. La brutalità del protagonista e della sua cerchia di amici è terribile, traspare dalle semplici parole.

06/05/12, ore 21:22

Il colpo di scena alla fine mi ha spiazzata, davvero (in modo positivo s'intende!) Mi è sempre piaciuta, se così si può dire, la storia dell'11 settembre, ed è interessante che tu abbia collegato ad un fatto storico una storia inventata.
Ecco, io non mi sento assolutamente in grado di dare giudizi ma a parer mio puoi usare anche un linguaggio più semplice,ma come ti ho detto è solo un mio pensiero!
Comunque mi è piaciuta tanto, ora vado avanti con i capitoli!

06/05/12, ore 21:00

altro capitolo molto bello: questa volta analizzi la vita di un anziano senza nessuno scopo nella vita se non quello di trovare l'assassino della moglie. Mi piace molto l'idea che in ogni capitolo si possa trovare una storia ed un contesto differente...sono cusiosa di vedere come continuerai.

06/05/12, ore 19:21

Scrivi ch'è una meraviglia. Sul serio. Sono colpita,a dire poco.
E' raro che qualcuno descriva un personaggio e il lettore se lo immagini,letteralmente.
Alla prossima.
Maria

01/05/12, ore 19:05

molto bello anche questo secondo capitolo: mi ha fatto impressione quando hai descritto l'arrivo del marito della donna e la bambina che piange. Purtroppo sono situazioni che si trovano anche oggi e non solo in paesi considerati del 3° mondo, le percosse sia fisiche che morali sulla donna sono, ancora, una problematica per niente sconfitta.
Tornando alla tua storia anche questo capitolo è molto bello e scritto veramente bene, sempre con tante descrizioni:)
Isaby94
P.S. ma avvisi quando aggiungi il prossimo capitolo? Sono curiosa di come farai continuare la storia:)

01/05/12, ore 18:49

molto bello questo tuo scritto. Mi sono piaciute le descrizioni della casa di Samuel, lo ammetto: vado pazza per le descrizioni, così mi posso immaginare la scena nei minimi particolari. hai fatto in modo che l'inizio del racconto faccia vedere il protagonista come un ragazzo difficile ma solo per problemi legati all'adolescienza, ed invece, riga dopo riga, delinei una situazione critica già da tempo, che si sfoga in tutta la sua grandezza solo la mattina dell'11 settembre 2001. Carina l'idea di collegare la tua storia inventata ad un avvenimento realmente accaduto...mi è piaciuto molto:)
Ora continuo con il prossimo capitolo, ci sentiamo dopo!
Complimenti,