Lifeboats
di Rin Hisegawa

10/09/12, ore 00:55

Ciao :)
Questo capitolo è iniziato così bene ed è finito così male.
Allora l'inizio mi è piaciuto molto, loro due che interagiscono, Gold che capisce che lei è sempre Belle e lei invece, che capisce che Gold non è quell'essere orribile che tutti descrivono.
Poi sono iniziati i problemi, lei che si taglia perché si sente inadeguata.
Diciamo che sono molto sensibile al sangue quindi questi pezzi emo mi hanno un po' disgustati, ma non per come sono scritti ma perché sono proprio io così.
Mi dispiace che non si riesca ad ambientare tanto da voler morire. È una cosa orribile.
Poi il flashback di Belle fa molto Once upon a time, è scritto molto bene.
"Eppure l'ha scacciata e lei non può fare a meno di disperarsi, perché le principesse delle storie si sposano con il Principe Azzurro e lei invece si è innamorata del Mago cattivo." Questa parte mi è piaciuta un sacco :)
Che brutta la fine... intendo sempre per quello che succede nella storia non per quello che scrivi te :)
Baci,
Nic

01/08/12, ore 17:51

Allora, io a chiunque direi: c'hai messo Once upon a time (quindi tutta la storia della maledizione ecc.), c'hai messo Belle e Tremotino, c'hai messo Emily che inizia una nuova vita fuori dal manicomio e il signor Gold che non riesce a starle lontano, c'hai messo un flashback con uno scenario stile Il Signore degli Anelli in cui Belle è una di quelle versioni horror delle principesse Disney di cui girano molte foto, e c'hai messo la disperazione della ragazza che si trasforma in masochismo adolescenziale (emo, insomma). Direi: c'hai messo troppa roba.
Ma non posso. Perché io A D O R O questa storia. Potrebbe sembrare troppo piena di tutto, se tu non scrivessi in modo così bello (scusa per la scarsità del mio vocabolario, ora come ora non mi viene in mente altro modo per dirlo). Le tue descrizioni sono originali, sono come ho sempre immaginato la versione romanzo di questa serie tv. Tu riesci a non far mai dimenticare - in tante piccole frasi, definizioni e concetti - che, pur essendo un contesto moderno, si parla delle favole, della magia. Sì, potrei dire che rendi tutto più magico nei tuoi capitoli. Per farti un esempio: <<Quella notte, Emily sogna un castello immerso nell'oscurità di una notte antica come l'Universo intero. All'orizzonte il cielo è tinto di rosso, il rosso del sangue di tutti coloro che sono morti in battaglia (questo almeno è ciò che dicono le leggende), ma in alto, sulla sua testa, le stelle risplendono come perline cucite sull'abito di una principessa.>> Ecco, io adoro questo pezzo. Probabilmente è così che è scritto tutto nel libro di Henry.
Sto leggendo con molto entusiasmo questa fanfiction, mi piace da impazzire anche sapendo come è andata realmente la storia. Non avrei saputo formulare meglio un "What if..?" nemmeno quando ero immersa nella disperazione per il finale tragico della storia di Tremotino e Belle. Brava brava brava!
Alla prossima recensione (che ho il presentimento avverà presto ;D),
la tua nuova fan,
V

27/04/12, ore 20:18

Okay, okay, okay. Devo prendere un respiro profondo, perché altrimenti inizio a fare la fangirl e non mi piace quando succede.
A parte il fatto che AMO la Rumbelle, la tua fanfiction è scritta davvero bene ed è interessante fin dal primo capitolo! Loro due assieme sono bellissimi, descrivi molto bene quello che provano e sono molto curiosa di sapere se alla fine Belle/Emily ricorderà quello che è successo in passato e se, oltre ad amarlo di nuovo, riuscirà anche a perdonarlo per averla lasciata andare.
Bacioni, e continua così!
Niniel.