Recensioni per
Il Re Leone - come tutto ebbe inizio (LIBRO I°)
di Miranh

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 32
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
20/09/13, ore 23:33

Allora, sono qui dalle 10:00 a leggere tutto d'un fiato questa incredibile storia, so di arrivare un po'tardi, ma meglio tardi che mai giusto?
Il passato di Ahadi è molto triste, ci sono scene che fanno quasi piangere, poi ho adorato Uru perchè è dolcissima, perchè è coscenziosa ( qualità che si adatta al suo ruolo di futura regina), perchè è coraggiosa, perchè antepone gli altri a se stessa e sopratutto perchè riesce a sciogliere il gelo intorno al cuore di Ahadi.
Sono stati molto teneri tutti e due quando sono stati malati e hanno dormito l'una accucciata all'altro nella caverna, sembravano fratello e sorella e io che facevo continuamente "Ohhh" ( comincio a dare di matto)
Avevo già intuito dalle parole di Uru sul padre di Khendo, che doveva trattarsi dello stesso leone che aveva ucciso sua madre.
Ahadi e Rina sono molto carini insieme ma io ormai avevo già perso la testa per Ahadi e Uru quindi ti lascio immaginare la mia reazione quando Ahadi scaccia in malo modo Uru nella pozza del fango e si allontana con Rina ( prende una pistola e spara allo schermo del pc)
Il rincontro tra Zhymu e Ahadi è molto caratteristico, infatti mi è piaciuta una frase in particolare " In quel momento tutta la felicità fu spazzata via, dando posto solo all'odio e alla vendetta", non mi ricordo se era scritta con queste esatte parole, ma comunque sprimeva sempre lo stesso concetto, è incredibile come l'odio e la vendetta spazzino cosi facilmente la felicità che Ahadi aveva cosi duramente conquistato.
La fuga di Ahadi mi ha fatto restare senza parole, del tipo "no, non puoi mollare tutti e andartene, sopratutto se Zhymu è ancora in circolazione", Uru non era morta, mai sentito parlare di morte apparente oppure perdita dei sensi?
Davvero incredibile come storia, mi piace il modo in cui scrivi, devo trovare il tempo per leggere il secondo libro, quindi aspettati altre mie recensioni
A presto
California98

Recensore Veterano
25/05/12, ore 12:04

Eccomi qua! Un po' in ritardo, come mio solito, ma che fa? Meglio tardi che mai, no? ;)
Dunque, seppur sia un po' grandicella per i cartoni animati ultimamente ho 'riscoperto' Il Re Leone...che da piccola guardavo pochissimo perchè mi faceva sempre piangere come una fontana!!! XD sono un caso perso, lo so...comunque, stavamo dicendo: ho riscoperto Il Re Leone e me ne sono davvero innamorata! Questa FF, poi, L'HO ADORATA!!! O.O Uru è una leoncina adorabile, mi ricorda sua nipote Kiara, un po' goffa ma tanto dolce e spontanea...e poi birichina e testarda come Simba ;) hehehehehehe è pur sempre la stessa famiglia, no? Ahadi mi fa molta tenerezza, è dolce e protettivo...e poi a me piacciono sempre i personaggi combattuti! XD l'unica che non mi entusiasma è Rina...ma chissà perchè?! XD (ho canticchiato 'il triangolo no' tutto il tempo, mentre leggevo!!). Insomma, hai caratterizzato davvero bene i personaggi, le situazioni sono ben pensate e descritte, scrivi molto bene...ok, basta così che poi mi perdo!! XD Corro a leggere il Libro II, che adesso voglio proprio vedere cosa succederà quando Ahadi rispunta fuori!!! Mi sa che ne vedremo delle belle, per la gioia di Renato Zero!! XD
Un bacione, scusa la recensione delirante...e ancora tanti complimenti!! :D

Recensore Junior
01/05/12, ore 00:15

Bello, anche se triste come finale, Ahadi che fraintende, i cattivoni sono ancora in circolazione, non vedo l'ora di leggere il continuo, sappi che sono impaziente, Brava!
e ricordati della proposta che ti ho fatto riguardo il forum^^ fidati, se ci dai un occhiata non te ne pentirai, una brava scrittrice come te è benvenuta^^