Alla fine del viaggio
di postergirl84

26/01/13, ore 15:47

È la prima volta che scrivo, non mi permetto di fare una recensione, non ne sono all'altezza. Vorrei solo ringraziarti per questa storia, mi hai colpito il cuore, sono veramente commossa...hai scritto una favola non una storia! Grazie

19/08/12, ore 16:07

Vorrei indicare questa storia per le "storie Scelte" perchè l'autrice ha saputo raccontare la vita attraverso una saga fantasy come Twilight.
Ha saputo cogliere che nella vita così come si nasce soli, si muore soli anche se abbiamo vicino chi amiamo davvero, la solitudine si sente meno.
"Jake cantava" simbolo della felicità perchè nonostante tutto la vita merita di essere vissuta.
Penso che l'autrice abbia colto tutto perfettamente, riuscendo a far amare, non solo quello che ha scritto, ma anche quello che attraverso di esso ha saputo trasmettere!
Lo stile e la grammatica sono perfetti e fanno da sfondo a una storia con i fiocchi che merita di essere letta da tutti.

19/08/12, ore 16:04

Oh mah, ma, ma :'(.
Oh ma che triste, meravigliosa, perfetta conclusione!
Accidenti!
Primo: sai scrivere ragazza! Mi hai fatto venire la pelle di pollo (xD)
Secondo: Jake mi sta diventando ancor più simpatico
Terzo: andrò a leggere anche tutto il resto perchè sento già che merita davvero
Quarto: condivido perfettamente che l'impriting fa male, perchè alla fine Jake e Nessie hanno avuto i figli e tutto come previsto dall'imprinting, ma il cuore di jake è sempre appartenuto a Bells e se non ci fosse stato l'imprinting magari lui avrebbe trovato qualcun'altro a cui donare il suo cuore e che lo avrebbe amato come i suoi genitori si erano amati! Alla fine Nessie avrà scelto Nahuel perchè è come lei. Inutile da dire ma con un vampiro, solo un vampiro ci può stare perchè sono "per sempre insieme" hanno la stessa natura. Due nature diverse finiscono per ferirsi vedi Jake e Nessie nella tua perfetta storia.

Un bacio e ancora tanti complimenti

17/07/12, ore 19:03

Che storia stupenda!
Io ero una fan della coppia Bella/Edward, ma dopo aver rivisto mille volte New Moon ho cambiato idea e ho scelto di sostenere la coppia Bella/Jacob.
Questa storia mi ha colpita molto, sei una meravigliosa scrittrice.
Continua così.
Baci.
Noemi.

16/06/12, ore 13:20

Rieccomi!

Sto morendo dal caldo, ma sono qui, agguerrita come sempre, perché storie come queste meritano davvero molto di più che una misera recensione.

Non riesco a immaginare un Jacob sul punto di morte: l'ho sempre visto come un eterno bambino, giovane e solare.
Anche il ricordo delle tombe dei suoi amici più cari, delle mogli e la tristezza e l'amarezza che prova nei confronti di Nessie, per quello che è e che non vorrebbe essere.
L'unico appunto: "Quei fili non vennero mai recisi, restarono lì, forti e indistruttibili. Attraversò il paese a bordo di una moto nera, fecero surf fra le onde dell’Australia, si gettarono col paracadute in una landa del Brasile."
Credo che non sia "attraversò", ma attraversarono.

Ho adorato assolutamente questa parte:
Lei tornò ad appoggiarsi al suo petto e rimase lì, ferma ad ascoltare gli ultimi battiti del cuore di Jake, che si spense cantando per lei.

Jacob Black era morto.

Era morto fra le braccia della donna che aveva sempre amato.

Bellissima, davvero. Complimenti, Noemi <3

12/06/12, ore 17:49

Davvero bellissima **
Una shot commovente, dal sapore dolceamaro, intensa e divinamente rappresentata.
Io non mi considero né Team Edward né Team Jacob, semplicemente perché sono due personaggi troppo diversi e apprezzo le caratteristiche di entrambi :) Forse è per questo che ho apprezzato così tanto questa breve storia. Davvero, mi hai regalato un'emozione fantastica **
Finalmente qualcosa di originale e di poco sdolcinato! v.v

Bravissima, Noemi :) Sono proprio contenta di averla letta ^^

Hilary

30/04/12, ore 21:52

“ L’amore non può essere coltivato in un terreno arido, Jake. E l’unica terra fertile per te è sempre stata Bella. A lei e lei soltanto hai concesso di entrarti nell’ anima.”
Ho visto che anche le altre ti hanno citato questa frase, e non posso che essere s'accordo con loro. E' assolutamente splendida e toccante, e lo è ancora di più detta da Rachel, perché è visto dall'esterno, e questo significa che nessuno ha creduto alla menzogna che la meyer ha voluto creare. Ma noi non ci abbiamo creduto e io sono troppo felice di questo <3
Questa one shot è bellissima e io non rti ringrazierò mai abbastanza per avermela dedicata, perché è splendida. Sei entrata perfettamente nei pensieri di Jake, Jake è proprio lui. <3
IC da sopra i capelli fin sotto la pianta del piede, innamorato di Bella nonostante Nessie, perché di Nessie lui ha amato gli occhi della madre.
Bellissima la scena d'amore. Sei stata delicata, dolce, a dare a questi due un momento unico fra tanti in cui lasciarsi andare. Bellissimo. Triste la cosa della riserva deserta, le rombe degli amici, commuovente tutto. Mi hai veramente commossa.
Mi è piaciuta Nessie, anche. E sai, quando tu dici che lei è felice con il suo nuovo compagno non posso che immaginarmi Bill, che conosci anche tu <3
La fine, be', lacrime e lo sai. Sei stata fantastica.
“Non voglio farti sentire freddo.”

“Non ho mai sentito freddo con te vicina.”

Cioè *.* come si fa? Jake e Bells, erano loro. DOVEVANO essere loro.
Dai, ora piango di nuovo XD
tanti complimenti, tesoro.
Un bacione
Ania <3 <3 <3

30/04/12, ore 15:37

Cavolo, sarà solo una one-shot... ma avresti potuto benissimamente farne una long. Sarebbe stata una delle long più belle su Jake che io avessi mai letto.
Mi sono messa a piangere alla fine. Credimi. Non ho mai letto una one-shot più bella, credo. TU, donna, ti sei immedesimata perfettamente in Jacob. Posso dire che sei Jacob? Hai descritto perfettamente i suoi sentimenti, hai fatto perfettamente ciò che avrebbe fatto lui. Sei fantastica, sul serio. Questa shot è fantastica ed io mi sono innamorata di lei, di te e anche di Lilian. Lilian. La figlia "perfetta" di Jacob. BRAVISSIMA.
E grazie per avermi fatto emozionare così tanto.
A presto, perché io continuerò a seguirti.
Un abbraccio,
Cate.

27/04/12, ore 18:39

Io non suno una che frigna, lo sanno tutti.
Però qui c'è mancato davvero poco.
E' una storia molto ben scritta e con una trama originale che potrebbe anche prestarsi ad andare oltre la One Shot per essere sviluppata su più capitoli.
Mi è piaciuta molto l'idea dei vecchi amici che vanno ad accogliere Jake, per così dire, nel momento del trapasso.
Brava, davvero tanti complimenti!
cen.

27/04/12, ore 14:32

Oh, è meravigliosa.
Malinconia e triste come il sapore di ricordi andati, persi e lasciati.
La fine è giunta, lo leggi dalle prime righe, eppure ti immergi in questa shot per avventurarti assieme a Jake alla ricerca di quei motivi che l'hanno spinto a decidere di smettere di trasformarsi.
E quei motivi riconducono ad una sola persona: Bella.
Concetto che tu esprimi appieno in questa frase di Rachel:
"L’amore non può essere coltivato in un terreno arido, Jake. E l’unica terra fertile per te è sempre stata Bella. A lei e lei soltanto hai concesso di entrarti nell’ anima. "
E' così vero.
Puoi provare per anni a seminare, annaffiare, curare amorevolmente qualcosa in un terreno secco. Non crescerà mai niente.
"E così riprese a vivere Jake: spostò in avanti il suo orologio, si sentì di nuovo libero nello spirito ma incatenato nel cuore.
Aprì un’ officina e passò le sue giornate ad aggiustare motori per non pensare a l’unico motore che non avrebbe mai più potuto essere aggiustato, il suo cuore."
Queste frasi le ho trovate meravigliose. Sono stupefacenti nell aloro semplicità: Jake incatenato nel cuore a Bella.
CATENE. Non FILI.
Anche qui l'imprinting è stato vinto. Lui è stato più forte...o forse era solo "merce avariata" (altra citazione stupenda).
Ho avuto il privilegio di leggerti in anteprima e Dio solo sa quanti fazzoletti tempo io abbia usato.
Leggere della morte di un personaggio così amato è come vederlo morire davanti ai nostri occhi: l'ennesimo caro amico che ci lascia.
Grazie, tesoro.
Della dedica iniziale che misà mi ha fatto piangere più di tutto il resto.
Di esistere.
Delle storie meravigliose che scrivi.
Senza te non sarebbe la stessa cosa. Sarebbe come un mondo senza Nutella XD
Un abbraccio immenso.
Tua Strange

27/04/12, ore 14:05

Il tuo Jacob mi farà morire, molto, molto presto.
E' un dono che non tutti hanno, sai? Farlo parlare come ci riuscite tu, ania, jakefan... non è una cosa da tutti. Cioè, io non ce la farei mai, mettiamola così xD Jacob Black è troppo-troppo per me, non riuscirei mai a cogliere ogni minima sfumatura, ogni minuscola parte di lui e farla rivivere attraverso quello che scrivo. E' al di fuori della mia portata (infatti, io ripiego su quel pesce lesso di Renesmee xD)

Ma tu, cara.
Oh mamma <3
E' lui, è Jake. Dalla prima all'ultima parola.

“Di nuovo insieme, eh?”
“I tre moschettieri, ricordi, Jake? Avevamo quattro anni quando tuo padre ci costruì quelle spade di legno con i nostri nomi incisi sopra.”
“Sono vecchio, Embry  ma non rincoglionito. Morirò con tutti i ricordi al loro posto. E questo sarà uno di quelli.”

A partire da qui.
Oh, questo è Jacob. Questo è il Jacob dei ragazzi di LaPush, il Jake che faceva il cretino con Embry e Quil e il resto della banda. Se chiudo gli occhi, è davanti a me bambino con un cappellaccio con una puma strappata a una gallina (che buffa immagine!) e una spada di legno, che fende l'aria combattendo fianco a fianco coi suoi migliori amici.

Appoggiò la fronte contro la sua e cercò di calmare il respiro.
“Non sai quante volte ho pensato a questo.”
“Credevo che l’imprint…”
Jake posò allora un dito sulla sua bocca, bloccando le sue parole.
“Non dire quella parola, per favore. Non lo so, Bells. Forse sono merce avariata, ma tu da qua dentro non sei mai andata via.” Prese una mano di lei e la posò sul suo cuore. “Sono solo diventato bravo a mentire. Alla fine sono diventato un Cullen a tutti gli effetti. Non lo trovi ironico?”

Per arrivare a questo.
Questo è talmente da Jaocb Black che potrei farci una firma ad occhi chiusi. Perché gli anni sono passati, perché ha amato Nessie ma non come avrebbe dovuto o voluto. Perché c'è Bella sempre e comunque, e questo lo sappiamo bene tutti. Perché Bella è Bells, Bells e basta. Fanculo ai vampiri, fanculo all'immortalità, alla pelle pallda e fredda, alla voglia di sangue. In fin dei conti, Bells è rimasta Bells e Jake Jake, il solito libro aperto, alla faccia del saper mentire.
Che brividi, leggendo questa parte.

Poesia. Realtà. I figli di Jake sono appena nominati, ma già amo sua figlia, Lilian.
Amo che lui abbia scelto la morte, perché, no, non si può vivere con certe crepe nel cuore, non si può fingere di amare e non si può sopravvivere ai propri figli.
Amo il fatto che sia proprio Bella che torna da lui, mentre muore, quell'ultima carezza, quell'ultimo bacio dopo la loro notte sulla spiaggia, tanti anni prima.
La amo tutta, e ti devo ringraziare, mia cara, perché ho avuto l'onore di leggerla in anteprima e mi ha commosso, e ora rileggendola mi ha fatto di nuovo lo stesso effetto.
Grazie per questa piccola perla, perché dovevamo davvero vedere la vera fine di Jacob e Renesmee, che non sarà nessun'altra se non quella che hai descritto tu.
Grazie, sul serio.
Un bacione, toi Vi :3