The blog of Dr. John H. Watson
di Rosebud_secret

16/08/14, ore 23:44

Waaaaaa *-*
Perché ho il sentore che Anonimo è Jim, Mh?
Okay, mi è piaciuto troppo il finale! Mycroft mi piace sempre meno (ma la storia è finita, non devo più preoccuparmi, lol)
Bravo John che fa ruzzolare il maggiore degli Holmes dalle scale *^* Credo di aver riso in quel momento xD
Bella storia, davvero. Solo un piccolo appunto: a un certo punto, in questo capitolo, hai scritto "qual'era": si scrive senza apostrofo :3

Bene, mi dileguo!
Un abbraccio
LadyRirì

28/05/13, ore 20:42

Io vorrei seriamente scrivere qualcosa di sensato, ma tutto ciò che riesco a pensare in questo momento è qualcosa tipo ieugrthbt.
Presente il tono di Sherlock nella 2x02 quando, con il peggior tempismo di sempre, grida "Oh, this case!" ecco, same here, ma sto urlando qualcosa tipo "Oh, this masterpiece!"
Dammi un secondo che riordino le idee.
Comincio col dire che mi sto maledicendo per non aver trovato prima questa storia, e passo al comunicarti a parole concrete quanto diamine abbia adorato ogni singolo capitolo e anche il tuo scherzetto sulla falsa fine (nonostante avessi già pubblicato il resto è stato comunque un colpo basso, perchè pensavo che avresti tolto di mezzo Sherlock e finito il tutto con un John depresso che tenta ripetutamente il suicidio e Dio solo sa cosa lo fermi ogni volta). Ho apprezzato particolarmente la faccenda dell'Anonimo. Per tutto il tempo ho pensato "quando ci dirà chi era 'sto bastardello, mi maledirò per non averci pensato io" e quando alla fine l'hai detto, ho fatto un salto sul posto e ho iniziato a gongolare because you're a freaking genius.
In generale mi piace un sacco il modo in cui scrivi e tanti saluti. È stata una delle letture più piacevoli in cui sono incappata su questo fandom e l'ho letteralmente divorata in pochissimo tempo perchè ero incapace di chiudere la finestra di internet senza prima spararmi un altro capitolo....
Tralaltro i capitoli erano lunghi, ma non infiniti. Perfetti.
Questo racconto era perfetto in generale. Ma mi sa che te l'ho già fatto intendere piuttosto bene.
Ora levo il disturbo, complimenti e grazie per aver scritto questo gioiellino!

Irene

20/04/13, ore 08:40

L'ho finita di leggere stanotte....
Nell'orrore che finesse a modo tuo...
E mi sono piuttosto meravigliata del fatto che questa, in ogni senso, sia una storia con Happy Ending! Cavolo, ma allora vedi che ne sei capace???
Questa finora ( più un'latra in effetti) è la storia che più mi ha coinvolto su questi due... Mi hai fatto piangere, ridere e disperare... ed è raro che mi capiti di odiare così tanto un'autrice durante la lettura.
La scena della morte di Sherlock mi ha ucciso, ero lì a piangere come un'idiota davanti allo schermo.
Per non parlare della scena del video. Mi è sembrato di rivedere il video Histerya dei Muse... Mi ci sono così immedesimata che credo di aver distrutto qualcosa in quel momento.
Folle, pazza di una Rose.
Ti amo tanto anche per questo.=D

30/04/12, ore 04:27

A scanso di equivoci, ti chiedo un autografo ora...! xDD
Ti auguro tanto, tanto bene, cara.

28/04/12, ore 12:46

Uno splendido finale per una splendida storia! Anche la spiegazione di come sono andati i fatti e descritta con il consueto modo, ritmo incalzante e suspance a volontà. Mi piace moltissimo il finale, in cui tutti i personaggi, primari e secondari, intrecciano le loro impressioni ed i loro sentimenti sul Blog. Molto divertente lo scambio fra Holmes e Molly Hooper ("Sherlock, Dio Sherlock!". "No, solo Sherlock, Molly.").
Peccato che tutto sia finito; ormai la lettura dei tuoi capitoli era diventata un appuntamento settimanale...
Ciao e complimenti!
Eleonora/Dayne

27/04/12, ore 22:12

Beh, non posso che farti i complimenti! A mio avviso la storia si conclude egregiamente, è stata una trama bellissima ed intricata, e alla fine sei comunque riuscita a spiegare tutto con semplicità e chiarezza, e queste cose ti fanno ancora più onore =)
Diciamo che non mi aspettavo proprio che Moriarty si sia trasformato in vittima, mi sono sempre immaginata la sua figura come qualcosa di 'intoccabile', ecco xD E poi sei salita di altri gradini della mia graduatoria di stima per il dialogo finale, semplicemente una perla, eccezionale modo di concludere una storia dl genere, non so perchè, ma ci stava proprio bene!
Spero che in futuro ti ritroverò con altre storie simili, mi farebbe molto piacere leggere altre tue storie! Un saluto,
Hila

27/04/12, ore 17:54

fantastico, decisamente fantastico. sopratutto il "Dio Sherlock" e "no, solo Sherlock", meritava un mucchio.
devo dire che forse una lotta più incazzereccia con Jim l'avrei vista molto volentieri, ma mi accontento di John che butta giù dalle scale Mycroft e di Sherlock che vuole giovare a cluedo.
mi dispiace molto che sia finita.
fanfiction bellissima, decisamente molto ben fatta e spero che scriverai altro di questo genere.
ciao e (spero) arrivederci!

27/04/12, ore 17:51

Oh! È finita! Dio, sono felice! XD
Cioè, ok, mo' non voglio dire che sono felice che sia finita nel senso che non la leggerò più, eh; sono felice che si sia risolto tutto per il meglio e che quei due siano di nuovo insieme.
Finalmente tutti i tasselli sono tornati al loro posto: abbiamo scoperto tutto il popò di roba che ha combinato Mycroft, come ha fatto Jim a salvarsi (lo sapevo che era l'Anonimo!)... tutto è bene quel che finisce bene.
Soprattutto quando finisce con un bel pugno a Sherlock da parte di John (che è svenuto. Cioè, lo capisco, ma... XDDDD) e questa perla: "L'ho buttato giù dalle scale.
...
Ok...
Ok.
Non ne sono fiero, ma, Cristo, quanto mi sono sentito bene, dopo! Non potete immaginarlo. "
E invece posso benissimo immaginarla, l'enorme soddisfazione sentita da John in quel momento! XDDDD
I commenti finali al post sono stati meravigliosi, soprattutto quelli di Sherlock. Ah, mi era così mancato! <3 <3 <3
No, non ringraziare noi per averla letta; siamo noi che ringraziamo te per aver scritto questa storia!

27/04/12, ore 17:02

John che butta giù dalle scale Mycroft.. ci sta troppo XD e che cazz! poveretto ha sofferto come un cane..

Spegni o sparo al televisore --> Sherlock è Sherlock. Ma sono sicura che John troverà come impiegare i 3 mesi in modo "proficuo" :P no no non c'è malizia nelle mie parole XD

Comunque dai, sono contenta che finalmente tutto si sia chiarito e l'accenno MorMor mi è piaciuto molto :3

27/04/12, ore 16:58

Ed eccoci alla recensione vera e propria del capitolo, certo, averi potuto tenere tutto assieme ma, ho preferito così, quello che ho scritto nell'altra lo sai già ma visto che siamo giunti alla fine ho preferito metterlo per iscritto, qui.
Ti ho già detto su facebook che appena avrò tempo recupererò ogni capitolo perso riguardo le recensioni, lo meritano tutti, come merita questa storia di essere letta <3.
Il capitolo non è corto, e già questo mi piace, 9 capitoli fa la scritta Epilogo mi ha fatto venire un colpo, lo ammetto, stavolta no, mi rende triste quindi, ora, se mi metterò a piangere leggendo sappi che è una cosa positiva, riesci a coinvolgermi così bene e così tanto che mi è impossibile trattenermi.

Meglio iniziare da dove ci eravamo fermati, il finale del capitolo scorso aveva fatto sorridere ("Magari fosse morto" xD), qui invece la situazione cambia subito, Greg che si arrabbia, beh, mi sembra più che logico pover'uomo!
Il rapporto che c'è tra Mycroft e greg è si di amicizia ma anche di "rispetto", in un certo senso.
Altrimenti non avrebbe senso l'uso del nome proprio accostato al "lei", magari è semplicemente il modo solito di parlare però mi ppiace vederla così, amicizia e rispetto reciproco, altrimenti non si aiuterebbero.
Greg in questa parte ha tirato fuori tutta la sua risolutezza, se fossi in lui le parole di Mycroft le prenderei come un complimento, anche Sherlock aveva detto qualcosa di simile anche se in un contesto differente, nel canone (penso quando Lestrade fa riferimento al fatto che in un'altra vita Holmes sarebbe potuto essere un buon criminale e lui un buon poliziotto, a detta di Holmes. Ma la mia memoria ultimamente fa abbastanza cilecca.)

Scena due, Oh Jimmy caro, non poteva essere morto, no però sai... tu mia cara fai venire i dubbi! xD
Ok, dialogo a parte, anche se questa tipa continua a starmi antipatica, manco se fosse buona e gentile riuscirei a farmela andare a genio.
"una delle tante persone a lui rassomiglianti che “ tenevano da parte per ogni evenienza”." è una cosa che mi ha fatto ridere, sembra parlarne come se fossero... boh, cose sottovuoto, non so se rendo l'idea! Sono li che aspettano di essere usati! D:
braccio destro deludente? Ma... ma povero Sebby... ç^ç Suvvia... lui è specializzato nell'ammazzare persone, eh... u.u
"Sono così volubile. È il mio unico difetto." xDD L'ho letto con lo stesso tono di Jim in inglese... immaginare Sherlock che lo canzona così è... è fantastico, l'ho detto anche nell'altra, passi da momenti drammatici a momenti esilaranti in un battito di ciglia, è un dono!!!
Anche il "Non finisce qui" mi ricorda l'episodio che ha fatto da inizio, il "Bye~" di Jim uscendo dalla piscina. (Che ho casualmente adottato come saluto nelle mie recensioni...)
L'uscita di scena di Allison è così semplice, poco importa, anche se ha aiutato Sherlock mi viene da dire "Jimmy prendila >.< mi sta antipatica." (Jim: non ne ho voglia ora. --> si, come minimo ad una mia richiesta risponderebbe sicuramente così... .-.)

Come il discorso iniziale, di amicizia e rispetto reciproco, anche tra Sherlock e Greg è così, in situazione invertita però. Sherlock usa un tono informale dandogli del "tu" ma al tempo stesso lo chiama per cognome. (Sorvoliamo sul fatto che scoprirà il nome solo nell'episodio del mastino di Baskerville. xD)

Terza parte, cortina e semplice, riesco a immaginarlo Sebastian spaventato, quasi.
Tiene a Jim anche a costo di farsi chiamare "Imbecille" da lui, non voleva rischiare, anche perchè Jim è il centro di tutta l'organizzazione criminale, se morisse davvero posso immaginare che sarebbe il finimondo, e poi parliamo del suo migliore amico, non vuole perderlo. (L'Avventura della casa vuota, Sebastian viene descritto proprio così!!)
E Jim se si parla di affari non è nemmeno capace di stare arrabbiato troppo a lungo (No, veramente volevo dire che con Seb dopotutto non è capace di restare arrabbiato, ma ho trattenuto la mia vena di fan... o almeno, trattenuta ufficialmente...)

Oh, uffa! *faccia offesa* Myc mi sei calato di un punto (tranquillo, lo recupererai in fretta immagino...xD) perchè non l'hai lasciata tra le grinfie di Jimmy? non volete proprio farmi contenta, eh? Va beh... lasciamola perdere... è insignificante dopotutto. *autoconvincimento*

Il blog, l'ultimo post (per questa storia), Ebbene il sacco di patate mi ricorda terrbilmente il modo in cui cade il povero Watson nella serie russa, fa una tenerezza indescrivibile quell'uomo *_*, solo che li non gli tira nessun pugno, grazie a Dio!
Seriamente parlando (ma dove?!!) se lo meritava sul serio!
........ *si trattiene ma poi scoppia a ridere in modo alquanto convulso*
Myc che vola dalla scale... oddio povero caro, non dovrei ridere visto che non è bello, e l'atterraggio non deve essere stato piacevole (cade elegantemente, come per tutto quello che fa) però anche lui se l'è meritato, ok, forse è un po' eccessivo però quando ci vuole ci vuole.
Inoltre direi che Mycroft è ancora abbastanza integro dopo la caduta quindi nessun problema.
"E' lui il mio dottore" è la cosa più dolce e carina che Sherlock sia riuscito a dire da quando è iniziato tutto.
Racchiude perfettamente ogni cosa verso John, è il suo più caro amico e senza di lui è vuoto e perso, lo dimostra quando Mycroft gli fa credere che John sia morto.
Il possessivo "mio" è qualcosa di dolce e "affettuoso", per i canoni di Sherlock, per il suo modo di fare.
Ed è un modo per dimostrare a John quanto tenga a lui dopotutto.
Infine (ç^ç ora si che mi deprimo!) Sherlock sul divano che si annoia e si lamenta della noia... e John, santo John, che lo sopporta.
Va bene tutto pur di riavere li il suo Sherlock.
Solo una cosa... ancora... mi hai fatto passare da un personaggio all'altro per l'anonimo e poi era giusta la prima idea!! Non so se esserne felice o maledirmi...xD
"Catch you later" anche qui, ho usato lo stesso tono che usa Sherlock, in inglese.
Ultima davvero... ragazzi, siete nella stessa stanza immagino, se state guardando un film... perchè commentare sul blog se potete parlare?
Ah, i misteri della mente di Sherlock (e John che ormai si è abituato...xD).
Detto questo... Le mie recensioni non finiranno qui, appena riuscirò recupererò i capitoli che mi mancano... ma ormai sai tutto ciò che penso.
Grazie per averci regalato questa piccola, adorabile, perfetta meraviglia. (Con cui ti ho anche dato il nome di Lady M.)

Bye Bye~
Aki

27/04/12, ore 16:03

Ho teso sino a vedere lo status COMPLETA prima di leggerla tutta d`un fiato,finirla e rimanere letteralmente a bocca aperta. Non mi soffermerò sul dire di quanto tu abbia ben caratterizzato i personaggi e ben descritto le situazioni ma l`originalità dell`intera vicenda éspettacolare.Curata nei minimi dettagli e la scelta di usare un codice binario,spiegato poi in maniera approfondita non ha fatto altro che guadagnare milioni di punti. Seriamente mi ritengo fortunata di non averla voluto iniziare prima perché penso avrei dato segni di follia per vederne il seguito e già che parliamo di malattie i miei complimenti anche per questa scelta, sintomi ben descritti e linguaggio competente, da chiedersi quasi se questo non sia un plot segreto della serie stessa. Ammetto che, nonostante io adori le sherlock/john, in questa fic sarebbe stato troppo o forse avrebbe messo in ombra tutto il resto,non saprei bene,ma il fatto che non ci sia non la svaluta. Spero vivamente di leggere presto un`altra tua storia. Complimenti davvero!

27/04/12, ore 15:59

Un finale notevole, degno del tuo talento sconfinato.
Raramente mi emoziono, ma questa volta sono arrivata in fondo al capitolo e mi sono commossa.
Sono bastate poche battute inserite con maestria: il sorriso di Sherlock al risveglio di John, quel “Ciao, John”, che vale più di mille parole; la consapevolezza del dottore di avere di fronte a sè tre mesi faticosi alle prese con uno Sherlock annoiato ma, nonostante ciò, la sua felicità per aver  riavuto il suo migliore amico.
Non ci hai sottoposto solo un caso, non ci hai spinto a mettere insieme i tasselli del puzzle, a risolvere un codice.
Quello che hai fatto va ben oltre.
Ci hai raccontato di un’amicizia vera ed incondizionata tra due persone tanto diverse ma che si completano l’una con l’altra, a cui basta un’occhiata per capirsi al volo. E poco importa se il resto del mondo non capisce il perché di tale sentimento.

Scusa se non mi dilungo più di tanto con la recensione.
Sento che tutto ciò che potrei scrivere non sarebbe in grado di esprimere le sensazioni che sto provando in questo momento. Questo finale mi ha lasciato senza parole, e ciò lo rende speciale, inestimabile…magico.
Non so davvero come ringraziarti per aver creato questo capolavoro.
Complimenti, davvero!

PS: alcune battute fanno pensare ad un seguito…se così fosse è superfluo dire che ne sarei entusiasta!

27/04/12, ore 15:29

:) quanto è bello venire a capo dei misteri...
una storia molto contorta ma davvero avvincente (credo di averlo già detto altre volte :P)
io non avevo capito niente all'inizio (spero che era questo il tuo intento altrimenti mi sentirei una deficente XD)
comunque complimenti :) se continui a scrivere così spero di vedere ancora qualche tua fic.
un bacio.
Manu

27/04/12, ore 14:59

Che dire?
E' sempre triste arrivare allla fine di una storia, soprattutto di una così ben architettata e coinvolgente... sei stata capace di farmi letterlamente impazzire con ogni tuo capitolo e sei sempre riuscita a mantenere la suspence (cosa per niente facile u.u). E come potersi dimenticare il tuo sadico scherzetto sulla morte di Sherlock? guarda, quella me la sono legata al dito. :P
Detto questo, il finale non è stato affatto deludente, anzi... molto ingegnoso, direi. Alla fine sei riuscita a farmi sorridere (visto come si erano messe le cose un po' di capitoli fa, avevo temuto per un finale tragico...) e sono stata davvero contenta di rivedere Sherlock in piena forma e... di nuovo annoiato. Di sicuro è segno che sta benissimo :)
Vorrà dire che adesso aspetterò altri capitoli di Psycotropic Romance :)
Non vedo l'ora di leggere altre tue "opere" ;)
Chiara.

27/04/12, ore 14:36

Geniale, veramente! Alla fine tutto si è risolto ma il finale lascia spazio per un seguito, giusto? Spero di si! spero di poterti leggere ancora perchè mi piace tanto come scrivi! Mi è piaciuta tantissimo la parte finale del blog! Azzeccatissima! Dio Sherlock non ci sta male! Grazie ancora per averla scritta e a presto! Baci