Recensioni per
Black clouds are behind me...
di a Nap in the Cave

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/06/12, ore 22:26
Cap. 2:

Due capitoli assolutamente perfetti. Non sono una fan sfegatata delle fic brevi, ma questà è così ben fatta che non c'è bisogno di aggiungere null'altro. Hai colmato, se non completamente, una porzione di storia di cui sappiamo poco e nulla. Trovo che l'hai fatto in maniera superba, perché hai colto i pensieri e i sentimenti di Katniss e Peeta in maniera davvero molto realistica. Lei, troppo orgogliosa per chiedere notizie di lui, sebbene ne sia alla ricerca. Lui, col cuore spezzato che trova rifugio nella pittura.
Mi sorprende che non abbia scritto null'altro. Sei molto brava e leggere ciò che scrivi è un piacere.
Ancora complimenti.

Nuovo recensore
02/06/12, ore 16:10
Cap. 2:

Complimenti!! :) E' davvero bella. Hai usato lo stile della Collins molto fedelmente e nonostante non sia molto lunga si riesce comunque a immedesimarsi nella scena e nei personaggi come se si stesse leggendo il libro. Bravissima, scrivi davvero bene!
Audrey                             

Recensore Junior
29/04/12, ore 08:56
Cap. 2:

È fantastica! Questa ff è davvero bellissima! L'ho letta tutta ad un fiato e quasi volevo che non finisse mai.. Complimenti sei stata davvero brava:)

Recensore Junior
28/04/12, ore 18:06
Cap. 2:

Bella *-*! Hai saputo riprendere benissimo i caratteri di Katniss e Peeta, e mettere anche i riferimenti al libro in modo che si notino senza essere pesanti (il fatto che Katniss non sorrida mai, o che la madre di Peeta raramente faccia qualcosa per lui..)
E le ultime due righe mi piacciono tantissimo!

Recensore Veterano
28/04/12, ore 09:19
Cap. 1:

questa fan fic è proprio bella, veramente! in effetti rappresenta un perfetto missing moment de 'la ragazzi di fuoco', dal momento che, a mio parere, forse ci doveva essere più riflessione da parte di katniss sul suo rapporto con peeta dopo i giochi. mi è piaciuto molto come l'hai immersa nel suo ambiente naturale, il distretto 12, e come hai spiegato attraverso dei semplici gesti com'è cambiata la sua vita rispetto a prima; per esempio dicendo che adesso non corre più, è libera di fare le cose con calma e lasciare che i suoi pensieri non si aggroviglino in una matassa di preoccupazioni.
la riflessione sul rapporto che ora ha con peeta è introdotta bene, non all'improvviso, ma attraverso la vista di madge e poi della panetteria, che le fa venire in mente forse le sue vere preoccupazioni.
il finale poi l'ho trovato molto bello, soprattutto quando lei dice 'forse ho il diritto di sperare', frase dietro cui si nascondo tutte le cicatrici morali che gli hunger games portano con sè e la speranza che il peggio è passato. è molto toccante quasi anche quando dice 'Riavrò, un giorno, il ragazzo del pane. Senza più telecamere e finzione, solo due persone qualunque che ricominciano da capo'. mi è piaciuta molto questa frase.
ti faccio davvero i complimenti sia per la fan fic in sè ed il suo contenuto, sia per come è scritta, perchè il linguaggio è fluido, scorrevole e poi è ben scritta in italiano. davvero brava!
ps. il disegno è davvero bello! non so se l'hai fatto tu o qualcun altro, ma ci sta davvero bene con la fan fic :) un bacio!
(Recensione modificata il 28/04/2012 - 09:20 am)