L'uomo che fischiettava.
di Mabs

02/05/13, ore 21:47

ciau c:
io sono sempre quella che arriva per ultima e si accorge dopo un anno delle storie molto belle, ma vabbe'.
un anno, ceh.
ma mi è piaciuta talmente tanto che la recensisco <3
è semplicemente fantastica questa storia. mi verrà la cacarella ogni volta che entro in ascensore con qualcun altro la prossima volta :c
e mi verrà un colpo ogni volta che sentirò qualcuno fischiettare.
colpa mia che mi sono messa a leggere storie horror.
aiuto :c
scrivi benissimo, e mi stava venendo un'ansia che non hai idea!

24/02/13, ore 00:21

Non so te ma io l'ho letta in camera mia da sola, al buio , alle 0.19 e ti giuro che mi sto cagando addosso ahahha prima volevo andare a bere ma ho cambiato idea ahahahhahahahah resto qui a nascondermi sotto le coperte :3 sei bravissima complimenti :)

04/10/12, ore 16:16

è davvero bella! fa più paura delle solite, non solo perchè tiene il lettore in ansia, ma snche perchè è una cosa molto familiare. Nel senso, è più semplice trovare un maniaco nell'ascensore di un palazzo che un fantasma pronto a ucciderti, no? e poi io che abito in un condominio rientrando la sera a volte cpercorro le scale velocemente sentendomi osservata o percependo un presenza dietro di me XD
anche io sono una gran fifona ! XD

ciaoooo

08/08/12, ore 01:28

non leggo storie horror.
Nemmeno originali.
Diciamo che intaso il fandom dei one direction e leggo le poche storie che non sono bimbominchiose.
Ma diamine, questa shot é fantastica.
E hai ragione tu.
La suspance mi stava uccidendo.
Cioè, non ho parole.
Deduco che dietro quella porta ci fosse il tipo, no?
La mia ipotesi é che sia arrivato prima di lei e che abbia legato e imbavagliato la signora delle lezioni.
No, davvero, per colpa tua avrò terrore per i condomini.
Comunque sei stata bravissima, l'idea é dgkjh e la os finisce nei preferiti :)
ciao <3

20/06/12, ore 20:33

Oddio, questo è veramente un incubo c.c
quello che succede a Nicole nell'ascensore è una delle cose che più mi fanno paura, sai? Ho il terrore di essere aggredita da maniaci o robe del genere; quindi già per questo motivo puoi immaginare quanta paura mi abbia messo la storia. In più, mi hai ricordato quella volta che sono rimasta chiusa nell'ascensore con mio cugino piccolo, e mia zia che da fuori urlava come una matta, ahahah xD
comunque complimenti, te l'ho già detto che scrivi molto bene (alcune persone che si ostinano a scrivere cose piene di errori di grammatica dovrebbero leggere le tue storie e prendere esempio da te), e in più ciò che scrivi mi colpisce sempre molto - come "Ripetizioni di matematica", mammamia! -
A prestissimo! ^-*
Giulia

20/05/12, ore 20:38

mamma mia che ansia!!!!
Questa fic mi ha fatto venire tanta paura !!!
Al posto suo la prossima volta che sarei dovuta andare ad una lezione di musica mi sarei portata un fucile ( se c'è una prossima volta x Nicole ).
Ora appena sentirò qualcuno fischiettare scapperò a gambe levate!!!
Brava questa va nelle preferite!!!!
by Mirole

18/05/12, ore 17:26

U.U questa sì che è una storia horror (come "ripetizioni di matematica", ma lasciamo stare *.*).
Ok allora, io vivo in un condominio e quindi so come è quando magari torni a casa e c'è buio...e senti dei passi che rimbombano per le scale...inizi ad inquietarti non poco. Povera ragazza (ma la donna che è entrata nell'ascensore come ha fatto a non accorgersi che il tipo la stava per stuprare? Mah, c'è n'è di gente strana in giro...) Comunque hai scritto molto bene, perchè c'è suspance fino alla fine del racconto: le ultime righe sono state EPICHE, tipo appena ho finito di leggere la storia avevo una faccia molto preoccupata. Direi quasi terrorrizzata. I really liked quando, alla fine lasci con il dubbio il lettore. :).
Compliments ;)
Elisa

06/05/12, ore 19:07

Oh sì, questa storia ti è riuscita parecchio bene. La suspance si sente e fa il suo dovere fino alla fine; lo stile è semplice, scorrevole. Sebbene l'effetto finale sia quello desiderato (ovvero crea angoscia e partecipazione) trovo che ci siano un paio di cose a cui avresti potuto fare più attenzione.
In primo luogo la reazione davanti al fischiettio è eccessiva; in una storia horror, un evento normale può comunque suscitare inquietudine nei personaggi, ma a quel punto bisogna scriverlo: "benchè non ci fosse nulla di anormale in quel fischio, qualcosa le diceva di scappare a gambe levate", per rendere l'idea. Probabilmente la paura derivava dal fatto che l'ambiente era vuoto, ma scritto così è poco chiaro.
Infine la parte pensata all'inizio; quel "pensò Nicole" alla fine stona, sarebbe più elegante metterlo in un inciso ("È un bene, pensò Nicole, ...").
Con ciò spero di non offenderti: ti faccio delle osservazioni che puoi benissimo non condividere o ignorare, ma non le faccio per pignoleria.
Detto questo, la storia mi è piaciuta molto, brava!

05/05/12, ore 22:59

Cavoli se mi ha messo paura mentre lo leggevo!!
Ero in camera da sola a leggerlo e mi è toccato mettere la musica perchè sentivo fischiettare pure io!!
Comunque bravissimaaaaa!!!

04/05/12, ore 13:03

Che ansia!
Ho girato tra gli horror e il titolo della tua fanfict mi ispirava quanto basta. Alla fine ho fatto la scelta giusta.
Premetto che sono un appassionato di film di paura. E' da quando avevo 8 anni che mi cimentavo nella visione di colossal di quei tempi. Finalmente i registi hanno capito (a partire da the blair witch project) che ciò che fa davvero paura, quello che inquieta veramente, non è ciò che c'è da vedere...Ma quello che NON si vede. La paura sta nello stimolare ossessivamente la paura dello spettatore. Non può decidere il regista ciò che fa paura, per quanto oggettivamente orrido possa essere quello che vuole mostrare.
Nel tuo caso, il fischiettio di un motivetto ritondante mi suscita la stessa inquietudine. La tua idea è davvero forte ed il ritmo della fanfict è incalzante quanto basta per incollare la gente allo schermo, però forse non avrei mostrato il volto dell'uomo. L'averlo immaginato ha esorcizzato in me tutta l'inquietudine. Avrei preferito uno stalking ossessivo di questo omino fischiettante senza però che si mostrasse mai in volto.
Comunque la strada per scrivere fanfict spaventose è questa a mio parere, e tu l'hai intrapresa bene

01/05/12, ore 00:46

Stavo girovagando per la sezione del romantico ma, sinceramente, non avevo trovato niente di interessante allora eccomi a ritrovarmi nell'horror.
Ok, devo dire che amo sia i film, sia i libri e in questo caso le OS horror.
La situazione mette DAVVERO ansia, sembra che ciò che prova la protagonista, quella paura che ti entra fin dentro le ossa, venga trasmessa anche a noi.
Certo che lasciarci così è stato crudele, ahaha.
Che altro dire? Complimenti :)

30/04/12, ore 23:53

Ok ok ok ok, sono riuscita a leggerla, anche se ho il cuore a mille e non riesco a smetterla di guardarmi attorno. (?)
Ti dirò, i film horror non mi fanno paura, perché vedi con i tuoi occhi tutto ciò che c'è da vedere.
con le storie invece... beh, con le storie ka tua mente inizia a viaggiare, ti immedesimi nella storia a tal punto che inizi a sentirla ancora più spaventosa di quanto non sia in realtà... *si guarda di nuovo alle spalle* (?)
o almeno questa é la mia opinione uu
bene, sinceramente mi aspettavo di peggio, sono molto soddisfatta dalla mia reazione ee (?)
Beh, devo dire che il fatto che io studi pianoforte non mi ha aiutata a tenermi distaccata (?) Ma alla fine ce l'ho fatta Muhahahahaha (?) #soproudofme
Ok, la storia é molto bella, anche se mi hano messo un po' d'ansia i passi del maniaco.
Ma immagino che il tuo intento fosse quello di mettere ansia, quindi... (?)
Hai colpito nel segno uu
Ancora tanti complimenti per la storia!

Bascii, medusa c:

30/04/12, ore 22:17

tre parole:
MA. CHE. FIGATA.
Io personalmente amo l'horror e la suspance, quindi l'adoro!
Davvero complimenti, mi piace davvero molto come scrivi asjkfalfhalasjfhah **
Un bacione xx

30/04/12, ore 19:35

dov'è il prossimo capitolo????? mi piace già tantissimooooo!!!

30/04/12, ore 12:13

Diamine... sono rimasto incollato sulla sedia, come ti è venuta una cosa simile? Bella, devo dire. La sola cosa che mi ha provato è la tensione... Io che sono una fanatico di Silent Hill... paralizzato da una storia così! Alla prossima!