L'altra metà dell'anima
di Yuki Delleran

30/11/06, ore 20:00

Wa!** una fic così che vedo solo oggi!çç Che… che dire? Un’IC ammirevole per una storia che mi sembra veramente tanto promettente!çç Peccato solo che tu non l’abbia pubblicata qualche mese fa, quando ero in Yugi-mode… ora la passione si era quasi spenta del tutto, ma basta una fic come questa a riaccenderla un po’, mi sa!! Oh, accenni YamiXYugi… io ne sono stata una grandissima fan, non sai quanto ho sperato di riuscire a leggere una fic YYY Ic possibilmente non nc17!çç Ed eccola qui, quando ormai mi ero rassegnata… Mi dispiace solo di averla letta proprio in questo periodo… però ti ringrazio tantissimo di aver avuto l’idea di scriverne una! Purtroppo sull’Egitto so solo quello che studio in storia dell’arte, quindi dubito che ti potrei aiutare su eventuali errori… So A presto, spero! Ah, si, ultima cosa… ti darebbe fastidio se postassi il link di questa fic al mio blog? Naturalmente metterei i crediti! (ho la malsana abitudine di postare i link delle cose che mi piacciono che trovo in giro per la rete, come fic, amv, manifesti…) Spero proprio di no, cmq aspetto una tua risposta! (se ti interessa vederlo per giudicare, http://asmesia.splinder.com/ ).

gatta1290
30/11/06, ore 19:58

bellissima!!! continua!! m stai appassionando kn qst storia e poi m piace molto!!^^

carlos olivera
30/11/06, ore 17:08

Ancora brava. Il capitolo poteva apparire pesante, ma se una và a controllarsi tutti i riferimenti storici e mitologici (un masochista, insomma IO) ecco che diventa improvvisamente avvincente. Piccolissima nota dolente, unica in questo bellissimo cap. Il faraone che bandì la riforma religiosa era Amenofi IV, che poi cambiò il suo nome in Ekhnaton (Colui che è utile ad Aton). La riforma imponeva il dio sole Aton (questo è il nome corretto) come unico dio egizio. Akhetaton (orizzonte di Aton) era il nome di Tell el-Amarna, città che il faraone fece costruire come simbolo della riforma, e che fu capitale per tutta la durata del suo regno. Dopo la sua morte i faraoni del futuro, in particolare i ramessidi, lo bollarono come eretico e lo soprannominarono "Traditore di Aton". Tutto ciò che aveva creato venne distrutto. Gli succedette il figlio Tutankhamon. Tutto qui, niente altro da dire. Molte delle citazioni che hai fatto non le conoscevo nemmeno, ho dovuto cominciare a sfogliare tutta la mia biblioteca per trovarle. Sei incommensurabilmente brava. Perchè non vai a studiare Egittologia a Torino? L'anno prossimo io forse sarò là. A presto, e aggiorna

masayachan
29/11/06, ore 15:58

buhç_çniente scena love love? vabbè dai,sopporteròT_T bello anche this chapter^^ complimenti. Masayachan

Mlle Nihal
28/11/06, ore 17:20

sempre stupendo...e poi scrivi e descrivi benissimo, quasi me lo vedevo davanti athem incatenato...sbav

26/11/06, ore 22:00

Bellissimo questo capitolo! Mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine e poi è scritta in un buon italiano corretto e scorrevole che si legge senza fatica. Non vedo l' ora di leggere il nuovo capitolo e spero che Yugi riesca a superare tutte le prove. Athem tornerà con Yugi, vero? Per favore aggiorna presto sono troppo curiosa di leggere come continua.

Carlos Olivera
26/11/06, ore 20:10

Sei bravissima. questo capitolo era scritto in modo superlativo, e le apparizioni, nella loro descrizione e nel modo in cui parlavano, davano proprio questa sensazione di fugacità e impalpabilità. Davvero bravissima (pe. La scena delle illusioni che cercano di ingannare il protagonista mi ricordava un po' le fasi finali di Video Girl Ai, uno dei miei manga preferiti)

Akemichan
24/11/06, ore 19:38

Ciao ^^ Devo dire che questa storia mi sta piacendo davvero, specie perché è una piccola perla nel paradiso delle yaoi OOC e delle AU demenziali. Mi piace molto perché sta cercando di riprendere il genere del manga, evita aggiunte di personaggi troppo scontate ed usa i personaggi piuttosto IC (specie Seto e Yuugi, mi sono piaciuti veramente tanto). Peccato solo che ti stia basando sui nomi della serie televisiva... Ma mi accontento ^^ Il primo capitolo è un po' lento, ma devo dire che alla fine lo stile di ripetere le scene con le richieste di aiuto ha fatto (almeno a me) solo aumentare la voglia di sapere che diavolo stava succedendo. Nel secondo ho trovato un po' irreale che Kaiba si occupase di scavi in Egitto, ma la scena finale con lui era descritta molto bene. Molto carine anche le scene Jono/Marik. Attenta solo alle viste storiche: se il faraone è vissuto ca 3000 anni fa non può affatto appartenere alla II dinastia, ad esempio ^^ Comunque, se hai bisogno di una mano, chiedi pure ^^ Bye

Mlle Nihal
24/11/06, ore 14:32

molto bella, concordo con te sul fatto che la gx è inutile...e l'unico interessante è il mitico atemu

masayachan
23/11/06, ore 22:53

hola!*_*ma che ficcy carinaaaaa^^ ma sai cosa ci starebbe mejo?(vai con i doppi fini perversiXD) no dai,non chiedo nulla di hot(anche se mi piacerebbe=ç=)ma un un bel bacetto passionale fra i miei dolcetti Yugi e Atem...mi farebbe venir ancor più voglia di continuare a leggereXD. in ogni caso,complimenti,in realtà io la trama la trovo originale,per lo meno,io non ci avrei mai pensatoX3 e scrivi molto bene, percui continua pure,e alla grandeXDXDXD YEAH! Masayachan

Lunachan 62
23/11/06, ore 18:41

Molto bello anche questo capitolo e la storia sta diventando sempre più appassionante. Mi raccomando continua a scrivere perchè sei bravissima! Babi baci

Carlos Olivera
23/11/06, ore 17:29

Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, davvero. Per quanto concerne alla domanda, ti rispondo di sì, l'occhio di Ugiat era quello scolpito nella pietra. Simboleggiava l'occhio destro di Horus, strappatogli da Seth durante le battaglie per la conquista dell'Egitto. Per il popolo del Nilo era quindi un simbolo sacro, nonché uno spirito protettore. Voglio darti anche qualche dritta sul rito della pesata del cuore. Esso avviene alla presenza del tribunale delle divinità, presieduto da Osiride. Nella maggior parte dei testi il tribunale è composto, oltre che dal dio dell'Oltretomba, dal dio sciacallo Anubis (che protegge anche la mummificazione), dalla dea della giustizia Maat, dall dio giudice Toth e dalla dea madre Iside. Come hai detto nella FF, il cuore veniva pesato, e se pesava più della piuma della dea Maat il defunto perdeva il suo diritto nell'aldilà, e veniva quindi divorato dalla dea Ammut, raffigurata nel capitolo 125 del Libro dei morti come un mostro dalla testa di coccodrillo, corpo da ippopotamo e criniera di leone (se vorrai, ti farò avere alcune trascrizioni). Per il secondo film di Yugi, in realtà è già stato trasmesso in Italia suddiviso in puntate: si intitola Capsule Monsters, ma si tratta più di uno spin-off che di una serie vera e propria. Brava brava, chissà perchè al concorso la fic è piaciuta poco... A risentirci presto

22/11/06, ore 14:05

bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaa *_____________*

21/11/06, ore 22:04

Bellissimo questo primo capitolo e devo dire che sono d' accordissimo con te nel dire che la serie GX fa proprio orrore e poi sono d' accordo anche con tutto quello che hai detto alla fine di questo capitolo. Sono proprio contenta di aver trovato qualcuno che la pensi come me riguardo a Yugi e Athem (come puoi vedere anch' io preferisco scriverlo con "th"). Continua così che sei bravissima e aggiorna presto!!

21/11/06, ore 09:52

Ah già, mi sono dimenticato di dirti una cosa importantissima. Quella dove Atemu e Yugi hanno combattuto la battaglia decisiva non era la tomba del faraone. Si trattava del tempio sotterraneo di Kuru-Eruma, il villaggio natale di Bakura, dove si trovava la Millennium Stone e dove furono creati i Millennium Items. La tomba di Atemu era già stata scoperta anni prima dal nonno di Yugi ma dopo di lui nessuno vi era più entrato.