Vivere Non Basta
di Keiko

08/04/14, ore 14:07

Sono molto felice di essere riuscita a recuperare anche Vivere non Basta, dopo aver concluso e commentato anche Destini di Vetro, una delle storie a mio parere più belle e ben scritte che si possano trovare in questa sezione, ma in generale anche nelle altre. Siete veramente meravigliose. Lo dico con sincerità, perché potrei leggervi in continuazione. Purtroppo noto ancora che le recensioni sono poche e mi dispiace molto, perché se ci sono storie che meritano anche solo due parole spese, sono proprio queste. Magari è anche per questo che la storia sta ferma da un po'?
I vostri capitoli sono lunghi, pieni, densi di avvenimenti/situazioni ed io li amo proprio per questo.
Innanzitutto ho apprezzato moltissimo l'evoluzione dei personaggi. Sono cambiati, maturati, cresciuti anche per via di situazioni spiacevoli, come la morte di un caro amico, ma se tutto ciò è riuscito in un certo modo a plasmare i caratteri, a renderli migliori (anche se non totalmente perché le vecchie abitudini sono dure a morire) è comunque un aspetto positivo. Soprattutto lo vedo in Olivia e in Zacky. Ho recuperato tutti e cinque i capitoli insieme, perciò mi frullano in testa miliardi di informazioni e non riesco a commentare ogni singola vicenda perché ci sarebbe troppo da scrivere e da analizzare. Devo dire che il cambiamento di Roxy è quello più radicale. Però diciamo che, nel suo caso, più che un'evoluzione sto osservando un'involuzione. L'uso del Vicodin, le visioni che ha di Jimmy, il suo passare da un ragazzo all'altro. Ne ha passate tante e quindi è anche comprensibile il suo modo di reagire in un certo senso, però questo suo nuovo atteggiamento è dovuto anche a Brian, non è stata solo la morte di Jimmy a destabilizzarla. Ed io non posso concepire come, dopo tanti anni, sia ancora sconquassata da questo rapporto. Fa male, lo comprendo, ma ha bisogno di distaccarsene. E non intendo fisicamente, come quando ha messo miglia e miglia di distanza da lui, ma mentalmente. E questo suo NUOVO modo di reagire non è d'aiuto.
Spero fortemente di leggere presto il seguito e che torniate ad aggiornare questa storia, perché devo assolutamente sapere come andrà a finire.
Vi rinnovo i miei sinceri complimenti! :)
A presto, un bacio

26/11/13, ore 22:05

Sublime. Piano piano leggerò il resto, sperando che il lavoro me ne lasci il tempo.
Un bacio.
Hellgirl.

15/10/13, ore 14:23

Leggo questa ff da un bel po' di tempo e devo dire che è semplicemente stupenda!
A quanto ho capito siete in due a scrivere, no? Se è così faccio i miei complimenti a entrambe! Adoro il vostro modo di scrivere, è perfetto! Nessuna traccia di errori grammaticali, ottima descrizione caratteriale dei vari personaggi, insomma, davvero brave!
Avrei così tante cose da dire che non so proprio da dove cominciare!
I personaggi che avete creato di sana pianta mi piacciono molto e non sembrano per nulla forzati né tanto meno cliché, così come le varie situazioni descritte nel corso della storia. Questa è una delle ff più originali che abbia mai letto; è sempre imprevedibile, non sai mai cosa aspettarti! Ogni capitolo ti lascia con il fiato sospeso, come in questo caso, ad esempio, eheh!
Spero vivamente in un vostro aggiornamento, ormai non posso più fare a meno di questa storia!
Di norma aspetto sempre che una storia sia conclusa, prima di metterla tra le preferite, ma questa merita davvero!
Complimenti ancora! :)
Un bacio dalla vostra grande ammiratrice! ;)
Witch ^-^

21/10/12, ore 14:45

Finalmente sono riuscita a finire di leggere il capitolo dopo un sacco di interruzioni. Sono molto complessi questi personaggi, alcune volte faccio veramente fatica a stargli dietro. Mi fanno incazzare perché potrebbero parlarsi un pò di più e le cose si sistemerebbero facilmente. Però devo dirti che è una delle più belle storie che ho trovato nella sezione del gruppo, quindi con molte difficoltà continuerò a seguirti!XD

17/07/12, ore 00:20

Leggerei questa storia all'infinito, ogni volta che finisco un capitolo ci rimango male anche se sono lunghissimi.
Un migliaio di complimenti, come al solito. :3

16/07/12, ore 20:14

Per quanto possa essere una cosa positiva, be', mi avete fatta piangere, come una neonata. Mi avete emozionata, mi avete presa dallo stomaco, come una passaporta, e mi avete catapultata nel mondo di Holly, a sostenere rospi e dolori assieme a tutti loro, anche io, come un membro della famiglia (senza l'approvazione di Roxy, ma vabbe'.)
E' bello essere con loro anche nei momenti più dolorosi, nonostante faccia male, nonostante ogni tanto mi senta di troppo in mezzo a ciò che hanno dovuto davvero soffrire quei quattro, nonostante, io, in fondo non contassi nulla nella vita di Jimmy.
E' dolorosamente bello.
Vi ringrazio, come sempre, per le lacrime, i sorrisi, le parole e le vite che regalate.
Vi ringrazio per Zacky, che mi ricorda cose che ho paura di ricordare, e tutti i miei fantasmi da affrontare.
Vi ringrazio perché siete fonte di ispirazione.
E grazie, infine, per le parole di speranza che si riesce a cogliere dai vostri capitoli interminabili, indispensabili per andare avanti, per non affondare e non far affondare il ricordo di Jimmy.
Vi mando un abbraccio.
Ann.
(Recensione modificata il 16/07/2012 - 08:18 pm)

08/07/12, ore 02:17

Non posso crederci, hai continuato. Io lo sapevo che non sarebbe finita in quel modo. Ed adesso sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire tutto. Finalmente Roxy ha mollato quel tizio: Non mi piacevano per niente assieme, ho sempre tifato per Haner e, rivederli cosi mi ha fatto troppo emozionare. Sono un qualcosa di perfetto assieme. Spero che vada a finire bene tra di loro perché sono la coppia che più mi piace all'interno di questa Fan Fiction.
Olivia, cresce sempre di più, ed ovviamente anche lei, mi sta piacendo un sacco. Non amo neanche particolarmente lei con Nick perché fin da " Destini Di Vetro " ho sperato che nascesse qualcosa con Baker, e spero vivamente che sia cosi AHAHAH
Ho letto tutto d'un fiato e ritrovarmi solo due capitoli mi ha lasciata con il fiato sospeso. Aggiorna presto, ti prego D:

16/06/12, ore 06:01

Okay, colgo al volo l'occasione della mia insonnia (sono sveglia alle 5 di mattina e guardo "Amabili resti", tanto per dire), per recensire questo capitolo che come al solito è definibile soltanto in un modo: meraviglioso. Prima motivazione tra tutte: non so se sono io ad aver interpretato male i segni (e non credo, nonostante la stanchezza e le palpebre pesanti penso d'averci azzeccato) ma a me questo Zacky che si accorge di "qualcosa" piace proprio tanto. Ormai credo che sia palese come prediliga il rapporto Zacky-Holly a tutti gli altri. Quel tenerone di Ian mi ha fatto spuntare la lacrimuccia, ultimamente mi immedesimo molto nei suoi panni. La mia vita amorosa fa schifo per dirla breve (e c'è un gufo che canta fuori dalla mia finestra). E poi cosa posso dire se non che Brian e Roxy sono stupendi? Certo, lui è stato un po' imperdonabile in passato, ma credo ancora nella riappacificazione tra i due. Sul dolore per Jimmy non ho molto da dire, se non che è proprio così che me lo immagino, vissuto dalla band. La scelta di Roxy è la più coraggiosa e non credo si possa discutere a riguardo; non credo molti sarebbero stati capaci di fare lo stesso. La sbronza delle due ragazze sulla tomba di Rev mi ha fatto sorridere, è stata una scena davvero bella. Ultimo ma non ultimo Nick è di una dolcezza estrema, peccato io faccia ancora il tifo per Zack!
Dopo questa lunga serie di boiate, me ne torno al film.
Sempre qui a leggere di questi personaggi dal carattere così ben descritto da apparire reali.
Un abbraccio, alle 6 di sabato mattina.
Berrs

26/05/12, ore 12:16

Grandissime, bravissime, assolutamente fantastiche, quasi sublimi, superbe, più una serie di altri complimenti e superlativi.
Mi mancavano questi capitoli interminabili, mai banali e pronti a tenterti senza fiato fino alla fine.
Sono estasiata dalla maestria con cui riuscite a caratterizzare i personaggi e a descrivere le situazioni, ad affrontarle nel modo giusto, quasi anche voi doveste tenere duro e non crollare in un mare di lacrime assieme agli altri.
La psicologia dei personaggi è assolutamente perfetta: tutti hanno i loro difetti e i loro pregi, non sono affatto stereotipati, sembrerebbe quasi che siano loro a scriversi da soli, senza filtri né niente, esattamente come sono. Questo è bello: la spontaneità che ha la vostra storia (prequel/sequel/tutta), che hanno i vostri personaggi e che avete voi nello scrivere. Eccezionali nei dialoghi, negli eventi, eccezionale l'idea di AOCLCDPDM, eccezionali in tutto e per tutto.
Quindi voglio ringraziarvi, per una serie di cose che mi risulterebbe difficile elencare qui, su due piedi, ma che in parte ho già accennato.
Vi prego, non smettete mai mai mai di scrivere, mai nella vita, qualsiasi cosa accada, mai. Anzi promettetemelo, così è più solenne.
Grazie perché continuate a farmi sognare con questo piccolo capolavoro.
Alla prossima, con affetto e ammirazione.
Ann.
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 12:33 pm)
(Recensione modificata il 27/05/2012 - 12:54 pm)

25/05/12, ore 23:09

Mi era mancata, tantissimo.
Quando leggo questa storia mi torna in mente sempre un album che ho ascoltato incessantemente mentre la divoravo, finendo gli ultim capitoli di Destini di vetro. È una sensazione favolosa, non vi capita mai? Il ricollegare a fatti e persone una canzone, e quando la si riascolta ritrovarci dentro un po' di emozioni che nemmeno ti aspettavi.. Cosí ho rimesso su lo stesso album e mi sono immersa nella lettura, sapendo un po' a cosa andassi incontro. Sono un po' fifona. Ero spaventata e intimorita da quello che vi avrei trovato, tanto che nemmeno ho lasciato una recensione all'ultimo capitolo di Destini. Mi conosco troppo bene e sono emotiva al massimo e tutto di questa fantastica storia mi ha lasciato qualcosa di stupendo, ogni personaggio, ogni situazione creata era come viverla in prima persona. Ho pianto tanto, forse troppo, su ogni capitolo. La cosa che mi ha fatto sorridere è stata riascoltare una canzone di quell'album e rendermi conto di pensare a Holly, a Roxy e Brian, Jimmy e cosí via. Quindi mi son fatta coraggio e ho letto il primo capitolo di questo nuovo inizio, dolorante per i rimpianti e per la sofferenza che i personaggi trasudano dalle parole.
Immensa.
Non so regalarvi recensioni "tecniche", analizzando il tutto. Vi butto qui un intruglio di emozioni che mi picchietta dentro dopo ogni volta che leggo qualcosa creato da voi. Vi adoro, davvero grazie. Credo proprio che la sezione Sevenfold sarebbe veramente scarsa senza i vostri lavori..
Quando mi son trovata davanti all'ultimo cap di Destini avevo ancora qualche speranza che non finisse come prevedevo, che non si sarebbe concluso tutto con la scomparsa di Jim. Avevo addirittura sperato in Brian e Roxy:) ma poi è stato cosí tremendo leggere le ultime righe e sapere che era finito tutto e che non ci sarebbe stato nemmeno un altro capitolo a calmare un po' quel senso di ansia e rimorso che inconsciamente mi aveva rapito. È stato triste e anche difficile prendere sonno, troppo intrappolata in quella realtà quasi tangibile. Lasciare una recensione e riparlarne mi faceva tornare quelle sensazioni, cosí ho aggirato il tutto, lasciando lontabo la vita di Holly e tutto il resto. Ma come si puó resistere a questa storia!? Non si puó e infatti eccomi qui, con la solita lacrima facile (sono un caso perso lo so ahah) e l'animo emozionato perchè spero in qualcosa di bello ora, per loro. Nonostante l'inizio, giustamente, non è tutto rose e fiori ma ha i suoi lati positivi, sono fiduciosa e aspetto il prossimo. Confesso che l'ho letto a più riprese e quindi inizialmente ho fatto un po' di confusione con le date varie, ma colpa mia!
Quindi..quindi quindi? Quindi basta cosí! Divento estremamente mielosa -o qualcosa del genere- in queste situazioni e mi faccio prendere tanto. Attendo e attendo e vi mando un abbraccio, e sappiate che quello che scrivete è importante per me :)
Niandra
(Recensione modificata il 26/05/2012 - 03:04 pm)

18/05/12, ore 19:02

Mi sto psicologicamente inginocchiando, con gli occhi luccicosi, per pregarvi di continuare questa storia. Per favore, a un certo punto si tratta della mia salute mentale. Non mi ricordo se ho già recensito qui, o su "Destini di Vetro", ma in caso, complimenti. Tantissimo.
Adoro soprattutto il modo in cui i personaggi vivono e sono tutti caratterizzati in modo profondo, non secondo il clichè tipico dei fan. In un certo senso, troviamo ogni cosa ribaltata rispetto alle aspettative, soprattutto per il non-lieto fine.
E' scritta veramente bene, vi ammiro molto per lo stile. Se non lo pensassi, non lo direi di certo, ma posso solo immaginare l'impegno che ci avete messo nello scrivere capitoli così lunghi e pieni senza cadere in banalità o noia. Leggervi è un piacere e un'ispirazione, mi raccomando andate avanti!

29/04/12, ore 23:37

Capitoli lunghi, ma scorrevoli, leggerissimi. Avete un eccezionale modo di scrivere. Complimenti!

29/04/12, ore 17:20

Posso dire solo una cosa: questa storia non smetterà mai di stupirmi ed emozionarmi. Tutti i miei migliori complimenti. Sono qui ancora una volta per seguire quest'avventura col fiato sospeso. ♥

28/04/12, ore 16:32

Uhh... Che triste.. :( anche se mi piacciono i seguiti.. Brava.. :)